Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

  • Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
retronz ha detto:
Mah...se ci capite di più Voi...
Inserendo nella X360 (via component settata a 1080i) un DVD (F.Fantasy) sul TV (ci sono le foto qua sopra e cmq bellissimo!!!) é apparsa per un istante la mascherina con scritto 576p.

Guardando con la stessa X360 i filmati dal suo hard disc (HD compressi penso Windows Media Video HD, insomma i demo che ci sono...) NON é apparsa nessuna finestrella e cambiando dal sistema della Xbox prima 720p e poi 1080i le immagini erano da favola (regolazione colore su "multimedia", un preset automatico del TV).
Io preferisco 1080i, poi non saprei...


L.

MI sembra che non sei tanto esperto da capire la reale visualizzazione di questo tv, ci vorrebbe qualche rivista per provare un tv del genere con le varie fonti in HD ma purtroppo i magazine italiani sono spesso inadempienti...:(
 
Quindi non si sà ancora se questo tv li aggancia i 720 o i 1080?

Oggi dovrebbe essere arrivato e domani lo vado a vedere!!!
Speriamo ci sia:sperem:
PS:non ho capito perchè questo tv ha la tecnologia pixel plus 1 quando c'è la possibilità di mettere pixel plus 2 e 3!?!?!?
PSS:Questo tv sarebbe perfetto anche se avesse gli ambilight o adirittura (full surround ambilight)
 
Ultima modifica:
...l'ho scritto e lo ripeto: NON sono un'esperto di video, ma "ci vedo bene"!
Confermo (del resto il manuale lo scrive chiaramente) che aggancia 576p/720p/1080i via component e HDMI (protocollo HTCP).

Dai semplici test che ho fatto NON ho notato problemi di geometria (ho testato 2 dei 4 philips che ho ricevuto) se per "geometria" si intende le righe che dovrebbero essere perpendicolari e rette.

Certo pixel plus2 e perchè no, PIP e POP...ma che dire...secondo me la bontà dei colori e la comparazione ai LCD/plasma dal costo doppio come minimo ne fanno (dimensioni a parte) un prodotto vincente.

Aspetterò ora Vostre "recensioni" più tecniche, spero comunque di esserVi stato utile, sicuro il primo in Italia...

(Oltre luglio non aspetto, però...;-P)

luca
 
Mi sembra comunque palese che non ci sia molta voglia da parte delle varie catene di spingere questo prodotto;il margine di guadagno che hanno su lcd e plasma è elevatissimo mentre su prodotti come questo philips no.Io prima o poi spero di vederlo con i miei occhi anche se per il momento la vedo dura.Ho anche mandato una e-mail alla philips ma non mi hanno ancora risposto.
 
Oggi mi hanno risposto alla mail,copioe incollo il messaggio

In merito alla Sua richiesta La informiamo che questo modello è già commercializzato e può trovarlo nei negozi che vendono Philips.
Inoltre la informiamo che il 32PW9551/12 è HD prepared e quindi riscala i segnali a 576p.
 
...interessante: il primo punto è "divertente"; (il primo che trova uno in Italia vince un gelato!) il secondo mi pare abbastanza serio anche se non capisco come mai nella sezione italiana del manuale (scatolone compreso) scrivono "HD ready" contrariamente a quello che scrivono in tute le altre lingue e cioè il "famoso" HD prepared.

Come si firma il "tizio" e che carica copre in Philips Italia?


Tanto per capire...eh...

ciao
 
Bene: allora forza (a parte che non riesco a capire chi è...) buy with confidence!

L.

P.S. Se mi mandi il n.o della postepay di accredito un gelato (dopo che l'hai comperato)

:))
 
Ad ulteriore conferma della disponibilità segnalo che cercando con google la stringa "32pw9551 pmistore" viene fuori un altro sito italiano che dispone di 31 pezzi.

Il prezzo non è molto economico, anzi è caro, ma come dicevo ieri è una conferma che le consegna in italia sono iniziate!!!

;)

ciao
Alexzx
 
alex.78 ha detto:
Inoltre la informiamo che il 32PW9551/12 è HD prepared e quindi riscala i segnali a 576p.

Come avevo immaginato non poteva essere un cinescopio con 720 linee orizzontali effettive... Non credo che ne esistano al momento (consumer).

Credo che non li vedremo mai, anche perché i CRT perderanno sempre più terreno e le altre tecnologie ne acquisteranno.

Questo Philips sembra un buon prodotto di passaggio nell'attesa di LCD migliori. Magari una bella recensione in AF o altre riviste specializzate?
 
Salve a tutti.

Di recente ho scritto una email alla Philips, domandando se la tv riscala l'immagine a 576p (e questo già si sapeva), se usciranno altri modelli crt però hdready e infine se riscalando l'immagine la tv taglia i bordi.

Ecco le risposte:

In merito alla sua richiesta la informiamo che il prodotto 32PW9551/12 è provvisto HD prepared, ciò vuol dire che il segnale HD viene riescalato ad una qualità più bassa per adattarLa al tubo catodico del tv.
La qualità è sempre maggiore rispetto ad una TV ad Alta definizione, ma è comunque apprezzabile un miglioramento rispetto alle classiche immagini del CRT.
Per quanto riguarda la sua seconda richiesta le possiamo anticipare che probabilmente Philips non commercializzerà mai un prodotto con le caratteristiche indicate nella sua e-mail, siamo spiacenti.

E infine:

In merito alla sua richiesta la informiamo che il prodotto 32PW9551/12 non essendo un HD ready ma solamente un HD prepared (cioè in grado di recepire il segnale di alta definizione), ricodifica l'immagine adattandola allo schermo, in tal caso una parte del formato potrebbe non essere visualizzata. :eek: :cry:


Non so, alcune persone provando il 32PW9551/12 hanno detto che la tv non taglia l'immagine.
C'è qualcuno che può confermare codesta affermazione?. Grazie.
 
immagino ci sia un overscan come in tutte le tv.
mi pare implausibile che vengano tagliati tutti i pixel oltre le misure PAL..perché si vedrebbe veramente poco.
non mi fiderei troppo del tipo che ti ha scritto, vedi anche italiano sconclusionato o poco chiaro: "La qualità è sempre maggiore rispetto ad una TV ad Alta definizione, ma è comunque apprezzabile un miglioramento rispetto alle classiche immagini del CRT."
 
Vista la quantita' di lcd che alla philips gli e' rimasta sul groppone dubito che spingeranno sul crt.
L'unica speranza e che qualche altra marca immetta sul mercato qualche crt con hdmi in modo da smuovere un po le acque ma pare che a nessuno interessi.
Ormai con le vacanze alle porte dubito che faro qualche passo intorno ad ottobre al massimo prendero' una decisione se non andro' sull'economico (quindi il philips) passo ad un plasma medio (boicottero gli lcd sicuro!).
Per la cronaca ieri ho visto un plasma sd samsung (quindi niente di esagerto) attaccato ad un mediacentre con io robot hd, bhe pazzesco non si vedeva un digitalizzazione (tranne una specie di dietering della tv).
Quindi non facciamo troppe seghe mentali se faranno come ora che trasmettono fox a 640*480 se non di meno o la rai con bit rate ridicolo, andiamo con fiducia su prodotti SD buoni e con entrata hdmi e non c'e ne pentiremo ed avremo qualche soldo in piu' in tasca
 
Customer Care...

Boh...permettetemi di essere perplesso.

Le risposte dei centri assistenza sono molto "strane"...
Dietro al telefono ed ai terminali ci sono sovente delle Persone che danno risposte "random"...

Poco tempo fa' ad esempio, chiedendo allo Sky center (a pagamento!) info sul decoder HD, mi dissero che solo la spina (spina!) HDMI accetta l'alta definizione; tutto il resto compresa la component sono vecchie tecnologie non più in uso...

Per tornare al Philips posso dire che confrontato con un JVC (quello famoso component) e la "solita" X360, il Philips é risultato molto meglio in tutto!
Certo sempre prove empiriche (a breve un amico dovrebbe passare con un PC portatile+ scheda HDMI) e, di aprirlo per testare l'oscilloscopio NON se ne parla.

Almeno 10 paia di occhi lo hanno visto e, ripeto che sembra un monitor PC "grande"...LE IMMAGINI DAI DVD NON VENGONO TAGLIATE, no!

A breve prova con HDMI e decoder sky...

Insomma LCD e plasma per ora (per noi) assolutamente "indietro" almeno con i segnali component e SD, nonché DVD di azione...


ciao
 
Top