Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

  • Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao grande!
Eh si, lavora veramente bene, peccato che non abbiano fatto una versione più grande, ottimo anche con materiale sd!

Batte
 
1) Quale lettore blu ray consigliate per farlo rendere al meglio?
2) Preferite visualizzare un blu ray a 720p o 1080i?
3) A parità di lettore e disco blu ray, secondo voi, si nota tanta differenza se messo a confronto con i migliori modelli lcd hd ready? e rispetto ai migliori plasma hd ready (ad esempio i panasonic)?
 
Ciao, io lo uso con ps3 e devo dire che mi ha colpito davvero in positivo questo tv con materiale hd

certo, non ha la stessa definizione "tagliente" che può avere un lcd full hd o un plasma, ma ti assicuro che la differenza con i dvd, anche upscalati, si nota, e non poco

Sopratutto scordati scie, neri he si afflosciano a pochi gradi dalla visuale perfettamente centrale o latro....questo tv si vede bene sempre e comunque
 
...un saluto a tutti! Dopo tanti mesi e tante soddisfazioni sebbene non più in vetta come un tempo rimane sempre in "alta classifica" questo tubone!
(Ecco almeno rinfresco il mio vecchio link-firma per qualche consiglio...)
ciao!
L.
@liquidator87...quello che cerchi è all'interno di questo mega thread...tanta pazienza ci vuole...
 
Hai ragione :p Ti chiedo un ultimissimo favore... roba da 30 secondi... puoi confermarmi l'assenza di microscatti ogni 30 secondi con le impostazioni di geometria predefinite, in particolare guardando SkyTg24 per esempio (tramite HDMI)?
 
la mia domanda è per chi ha un HTPC sul filippone:

anche a voi i film (dvd su hd, li guardo con VLC) si vedono in maniera più fluida a 60hz (e qualche scattino c'è) che a 50 ?

mistero...
 
Ragazzi, chi ha la PS3 non esiti a scaricare Wipeout HD dal Playstation Network (è uscito ieri l'altro).

Sul Philips, in 720p, penso sia la più bella HD vista su "piccolo" schermo. Pulitissima, d'una nitidezza incredibile, senza flickerii, scatti o che dir si voglia. Una resa che si mangia a colazione quella di qualunque 32 / 37 pollici LCD.

Quando adoro questa TV: ho anche il plasma 50 pollici e il proiettore ma non me ne separerei per nessun motivo.
 
DartDVD ha detto:
Ragazzi, chi ha la PS3 non esiti a scaricare Wipeout HD dal Playstation Network.

Sul Philips, in 720p, penso sia la più bella HD vista su "piccolo" schermo. Pulitissima, d'una nitidezza incredibile, senza flickerii, scatti o che dir si voglia. Una resa che si mangia a colazione quella di qualunque 32 / 37 pollici LCD.

Confermo, Wipeout HD sul Philips è una goduria :D
 
Ultima modifica:
el_rodolf
I quote integrali sono vietati dal regolamento, inoltre sono anche inutili se rispondi al messaggio immediatamente precedente
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
Provvedi ad editare il tuo intervento per renderlo conforme al regolamento.

@scorpion73
La risoluzione di un crt non si misura in pixel, detto questo, la tv oggetto del topic non supporta il 1080p (personalmente non mi risultano esistano tv crt, a livello di mercato consumer, che lo gestiscano), mentre tratta senza problemi 720p e 1080i.
Non esiste un analogo modello di maggiori dimensioni.
 
Ultima modifica:
stamattina il tecnico mi ha portato il myskyhd (avevo già da anni il mysky) ed essendo la prima volta che collegavo una fonte hd al televisore sono rimasto piacevolmente colpito dall'ottima resa dei canali hd. i canali che ne beneficiano di più sono secondo me quelli sportivi, non solo hd ma anche sd, visto che uno dei pochi difetti del philips era quello di far vedere le partite di calcio un pò 'scattose' (cosa che si riduceva mettendo l'opzione double lines), mentre su hdmi non ci sono gli effetti e quindi le partite si vedono veramente bene, in particolar modo quelle hd ovviamente. rispetto al mysky il myskyhd col philips mi pare che abbia una migliore qualità anche via scart, per il resto non noto grosse differenze col predecessore, anche il cambio canali è veloce come sul mysky, mentre mi pare di aver letto che fosse lento sullo skyhd. quindi non posso che consigliare di prendere il myskyhd ai possessori di questo televisore.
ciao,

daniele
 
Se hai tempo e se ti va, per favore, posteresti delle immagini del tv con un canale in hd di skyhd, se hai tempo, se no pazienza :D
 
ho appena provato a fare un pò di foto ma sono orribili, le ho cestinate tutte, si vedevano i vari pixel alternati ed addirittura in alcune foto l'immagine sembrava migliore dalla scart rgb piuttosto che dall'hdmi, anzichè il contrario. fotografare un tubo catodico non è proprio come fotografare un lcd o plasma, ora lo so...
comunque sono quasi sicuro che anche su scart rgb i segnali sd siano migliorati rispetto al mysky, e a dire il vero non noto differenze tra guardare i canali sd via hdmi o scart rgb come segnalato da altri utenti del myskyhd, che però non avevano un tubo catodico.
ciao,

daniele
 
Ok allora :D

Grazie tante.

Si, le uscite scart variano anche in base all'apparato, c'è sempre un convertitore, quindi con sky hd è migliore rispetto al precedente.
 
dapaladi ha detto:
...a dire il vero non noto differenze tra guardare i canali sd via hdmi o scart rgb...
Via HDMI le opzioni digitali non sono attive, mentre sugli ingressi "SD-only" come SCART e S-Video lo sono, e bisogna giocoforza scegliere tra "Pixel Plus", "100Hz Digital Scan" o "Double Lines".
Bisognerebbe sapere se il box MySkyHD effettua un upscaling dei canali SD oppure no. In caso affermativo, il trattamento del segnale SD via HDMI potrebbe essere assimilabile a quello operato dal Pixel+ del PHILIPS via SCART, e da qui la sostanziale eguaglianza tra le due esperienze visive...
Inoltre, ricordo che la risoluzione effettiva del 9551 è di poco superiore al migliaio di pixels orizzontali, e le differenze percepite tra segnali SD e HD sono inferiori a quanto percepibile osservando pannelli Full-HD...
Quali opzioni di risoluzione d'uscita sono disponibili sul box di SKY?
 
la scart rgb l'ho impostata con 'double lines', mentre il myskyhd in hdmi l'ho settato su 1080i anzichè in automatico, quindi proabile che riscali anche i canali sd. comunque stasera ho visto alcuni documentari imax registrati in giornata ed erano uno spettacolo per gli occhi, a parte la migliore definizione ed i livelli di nero è la naturalezza dei colori di questo televisore a fare la differenza con tv anche di fascia superiore (senza esagerare), sia in hd che sd. confermo che le partite di calcio in hd sono tutta un'altra cosa, fluide come non mai sul philips.
ciao,

daniele

p.s. per ora mai viste squadrettature lamentate da altri utenti dell'hd di sky, e credo che col tubo catodico non ne vedrò mai, penso riguardi lcd e plasma.
 
Top