Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

• Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
Provata nuova scheda video!

Ho acquistato, per il mio vecchio p.c., una nuova scheda video VGA, equipaggiata con la GPU ATi RV670: La Radeon HD 3850, con bus AGP 8X, e 512MB di memoria DDR3.
Dalle prime prove direi che si interfaccia perfettamente al 9551: talmente bene che sia a 1280x720p che a 1920x1080i il desktop di Windows XP è perfettamente centrato ed incluso nello schermo del TV, senza over/underscan di sorta!
Ho provato a riprodurre un paio di filmati HD a 720p e 1080i, refresh a 60Hz tramite Media Player Classic - Homecinema (una mod del celebre riproduttore di Gabest, con pieno supporto all'accelerazione hardware DXVA per le ATi RADEON HD ed nVIDIA 8XXX/9XXX), ottenendo una quasi totale inattività della CPU durante la riproduzione, (AMD Athlon XP 2800+) ed una visione fludissima e senza scatti (i contenuti video avevano bitrate variabile ma comunque sempre superiore ai 10Mbps).
Ora mi faccio un pò di ferie con la mia famiglia, al ritorno cercherò di completare i test...

roccias ha detto:
...riesco ad avere un upscaling solo su hdmi, vuol dire che è il mio lettore che non mi permette di averlo in component...
Probabilmente le uscite Component del tuo lettore sono come quelle del mio Pioneer DV-575 e del mio LG D75, le quali supportano solo la scansione progressiva del segnale (cioè trasformano il 576i in 576p) senza operare nessun upscaling.

Salve a tutti, volevo chiedere un parere, ho fatto un po' di ricerca nel thread, ma non ho trovato niente... ho appena ricevuto una xbox360 e l'ho provata su questo tv; prima l'ho provata sul composito a lato, poi sulle due scart. in tutti i casi, impostando sulla xbox i 60hz mi è sembrato che saltasse il rosso (si vede tutto verdino e violetto), mentre a 50hz i colori sono buoni, ma i giochi non vanno :|
premesso che provvederò subito a attaccarla in component o hdmi, posso farci qualcosa? qualche regolazione che mi sto perdendo? grazie in anticipo :)

Questa tv non supporta i 60hz via composito, per questo vedi un pò male.

Per i 50hz che non partono non so che dirti.
Collegala immediatamente in hdmi o component (meglio hdmi) che andrai in HD e vedrai che differenza.

No, non è normale. Non so cosa possa essere. Cmq, passa a hdmi o component.
Per curiosità, da quanto tempo hai il tv, dove lo hai trovato e quanto ti è costato.

fastleo63 ha detto:
ComPair = Computer aided rePair
IAP = In-Application Programming

Dal manuale di servizio del ns. 9551:
...ComPair: in altri televisori, questa voce di menù può essere usata per commutare la televisione nel modo "In System Programming" (ISP), per il caricamento di software tramite ComPair.
Nel telaio L06.1E AA, viene usato un altro sistema: IAP.
Attenzione: quando viene utilizzata questa modalità senza collegare il dispositivo IAP, la TV verrà bloccata. Rimuovere l'alimentazione per resettare la TV...

.

Ti ringrazio mille, sei un grande :D

ho preso coraggio ed ho provato, ma come si entra nel service menu ?
so che il codice è 062596[i+] , ma se metto la tv in standby ed inizio la sequenza mi salta su tutti i canali 0 6 .... etc, ovviamente idem se è accesa; se è spenta non succede niente....

Dove sbaglio ?

Con la tv accesa premi velocemente quella combinazione, velocemente, non guardare cosa accade sulla tv, guarda il telecomando e premi quella sequenza, se non va riprova con più velocità.
Quando entri fai attenzione a non toccare voci che non vanno toccate.

Ragazzi , ho una domanda da farvi relativa al televideo. Utilizzo il decoder satellitare per la ricezione di canali esteri e se passo su un canale che ha il televideo (per esempio premiere) e ritorno su mediaset o rai , il televideo risulta sballato.... mezze pagine sono di premiere e mezze di rai o mediaset :eek: Ovviamente devo spegnere e riaccendere la tv...... Quale puo' essere il problema ? Il fatto che il tv memorizza le pagine ?

Non so, anche a me lo fa.
Io premo il tasto che passa da digitale ad analogico, ritorno in digitale e va. Se fa ancora così, metto l'analogico su rai 1-2 (se voglio vedere il televideo) e ritorno al decoder.

strike76 ha detto:
...Il fatto che il tv memorizza le pagine ?

Esatto, il tv memorizza le pagine e le mantiene in memoria anche dopo aver cambiato canale. Lo fanno tutti i tv dotati di sezione televideo con memoria superiore alle otto pagine. Ma non serve spegnere il tv, basta lasciargli il tempo di rimemorizzare le pagine. Ci vuole qualche minuto a seconda della potenza della scheda televideo e di quante pagine tiene in memoria.
ciao

Quindi passando da un canale all'altro ri-memorizza le pagine di nuovo ? Cioe' se in memoria ad esempio ha la pagina 101 e sto su mediaset, e passo sulla rai, la 101 la ri-memorizza di nuovo ?

strike76 ha detto:
...Cioe' se in memoria ad esempio ha la pagina 101 e sto su mediaset, e passo sulla rai, la 101 la ri-memorizza di nuovo ?

Esattamente, se hai pazienza di aspettare, vedrai che dopo un po' (generalmente un giro completo di numerazione) la pagina precedentemente memorizzata, si aggiorna in quella trasmessa dall'emittente sintonizzata in quel momento.
La memoria si scarica solo quando spegni il tv.
ciao

qualcuno lo usa con un blu-ray ?
vorrei sapere se davvero può valere la pena l'acquisto del lettore (e software) per pc... ora come ora il materiale sd (di solito guardo dvd riversati su hd) lo vedo davvero bene... non so se i miglioramenti possono essere tangibili