Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

• Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho notato ultimamente molti riflessi sul tv, mi chiedevo... il philips ha un trattamento antiriflesso o li fanno solo sugli lcd ??

E se c'è, può essere ke pulendolo si sia rovinato??

Ultima modifica:
Se usi xbox e pc penso che potresti provare a spostare uno dei 2 sul component per usare l'hdmi.
La s-video non penso che accetti il 16/9 al massimi potresti provare sulla scart rgb ma se vuoi sfruttare al meglio il pc io escluderei le porte a "bassa risoluzione"

Nel component ho la ps2, e cmq visto ke il pc con la tv lo uso solo x i film va + ke bene l's-video.

Il problema è ke il cavo è forse difettoso, xkè con le schermate nere si vedono disturbi stile onda ke vanno dall'alto verso il basso.

Ho provato un altro cavo e l'immagine era perfetta, la stranezza è ke con quest'ultimo la tv mi dava nell'osd la dicitura s-vhs, con l'altro invece rimaneva la scritta di default ex3 side.

Entrambi i cavi sn 4 pin, x i disturbi può essere ke quello ke funziona bene sia schermato e l'altro no??

In caso cosa può essere a causarli??

P.S: x i iriflessi anke la tua li fa??

Cioa ragazzi! ho cambiato ora la scheda video del pc con una ATI 2600 ed in component posso dare al Philips i 720p a 75hz ,sapete dirmi se rischio qualcosa se uso questa frequenza?
Grazie

Sul manuale c'è scritto che la tv accetta 720p a 50hz e 60Hz. Quindi per non danneggiare la tv sarebbe meglio settare 60hz.

Un saluto a tutti, siccome sappiamo che in hdmi e component le opzioni digitali (Pixel plus, Digital Scan, Double lines)scompaiono, nei segnali sd come l'antenna o un decoder attaccato con rgb quali di queste opzioni mi converrebbe usare?.
Grazie

Un cordiale saluto. Siccome vorrei regolare la geometria di questo televisore, volevo sapere se era possibile regolarla per tutte le uscite.
Mi spiego meglio: Se io regolo i parametri di geometria della sorgente Hdmi, questi paramtri influenzano anche le altri sorgenti (quindi che ne so aggiusto l'hdmi ma rovino l'Rgb)oppure posso per esempio modificare anche i valori di geometria del component senza intaccare quelli dell'hdmi.

Spero di essere stato chiaro. Grazie

roccias ha detto:
... Se io regolo i parametri di geometria della sorgente Hdmi, questi paramtri influenzano anche le altri sorgenti...

Non ho il tuo televisore ma posso affermare con buona certezza che gli "ambienti" sono distinti. Se regoli l'HDMI non influenzi gli altri ingressi.
Gli unici ambienti in comune potrebbero essere l'RGB e l'S-video.
Sul mio crt la distinzione interessa anche il formato di immagine per cui le regolazioni del 16:9 sono distinte dal 4:3 e dovrebbe essere così anche sul tuo Philips.
ciao

roccias ha detto:
Siccome vorrei regolare la geometria di questo televisore, volevo sapere se era possibile regolarla per tutte le uscite.

No, non è possibile regolarla per tutte le sorgenti. La geometria è universale (statica) per tutte le sorgenti.

Le uniche cose dinamiche sono i settaggi comuni, tranne digital scan, pixel plus e double line (che non ci sono per component e hdmi).

Ciao a tutti, sono incespicato in un nuovo dubbio a cui spero possiate dare una risposta.

Ho provato il dvd di Luciano Merighi per settere la geometria e l'overscan del mio segnale hdmi tramite lettore Blu ray della mia playstation 3.
Appena inserito il dvd, la televisione mi aggancia il segnale di 576p ma non quello di 720p o 1080ì che sono quelli che mi interessano.
Adesso mi chiedevo se faccio la modifica della geometria e dell'overscan a 576p sempre sul segnale hdmi, queste modifiche saranno le stesse per il 720p e il 1080ì. In pratica se mi accontento delle modifiche fatte a 576p queste le ritrovo alla stessa maniera per il segnale 720p o 1080ì visto che la sorgente è sempre l'hdmi.
Grazie mille

roccias ha detto:
nei segnali sd come l'antenna o un decoder attaccato con rgb quali di queste opzioni mi converrebbe usare?.
io lo tengo su double lines, è l'unico settaggio che mi fa vedere le partite di calcio in modo fluido

@Predatorx

In commercio non si trova più ma nel mercatino sì...:D
Fermo restando che un oggetto del genere non si può spedire

Ciao
Ale