andylv ha detto:
Ma si sta parlando di 32" no di 37", e sul 32" philips vorrei tanto sapere se c'è un antagonista sulla qualità in SD o hd in DTT
Mah... i vari antagonisti fra i 32 pollici te li ho elencati... non ti resta che andare in un centro commerciale e confrontarli.
Prima di decidere cosa comprare ho letto mezzo forum, ovviamente prendendo in considerazione solo i commenti sui 32 pollici poiché anche all'interno di una stessa serie di LCD fra televisori di diversa grandezza ci sono notevoli differenze. Ciò che vale per un 37 o un 40 a volte non puo' essere rapportato agli LCD di taglia inferiore.
Infine è tutto anche un po soggettivo, l'acquisto perfetto non esiste perchè non esiste LA TV perfetta ma solo quella che si avvicina di più alle proprie esigenze.
NEI NUMEROSISSIMI THREAD di questo forum bene o male i nomi per quanto riguarda la categoria 32 pollici sono sempre i soliti e per ognuno troverai decine di estimatori e altrettanti denigratori:
LCD PHILIPS 32PFL9604H/12
LED SAMSUNG UE32B7000
LCD SONY KDL-32W5500 (occhio al nuovissimo KDL-32E5520)
LCD PANASONIC TX-L32V10E / VIERA
E UNO SHARP DI CUI PURTROPPO ADESSO MI SFUGGE LA SIGLA.
Qual'è il migliore? nessuno. Tutti hanno dei pro e dei contro, sta a te valutarli e scegliere.
Perche' ho scelto il Philips? Non lo so neanche io.
1) Il Panasonic costava molto di piu' degli altri e non l'ho trovato esposto nei 4 grandi centri commerciali che ho visitato (Expert, Euronics, Eldo e Medi Max; non sono un maniaco dello shopping solo che alla periferia Nord di Napoli sono presenti tutti e 4 a 100 mt di distanza l'uno dall'altro).
Sulla carta promette di essere il migliore, sul forum ho trovato poche notizie ed opinioni e questo mi ha scoraggiato e fatto desistere dall'acquisto. MI PIACEVA TANTO.
2) SAMSUNG non mi hanno convinto i colori con il segnale del digitale terrestre, irreali. Trasmettevano una partita e sembrava di vedere un videogioco, in pratica una sessione di FIFA CON LA PS3. (TELEVISORE REGOLATO MALE? Sicuramente, ma non potendo indagare oltre, il commesso incominciava a spazientirsi, l'ho scartato!!!).
3) Sony onestamente si vedeva bene e anche meglio del Philips ma il modello W non ha tutte quei gadget tipo DLNA E INTERNET. Sono presenti nel modello E, di cui non ho trovato notizie, quindi ho rinunciato.
4) Sharp buono ma non eccelleva in nessun campo rispetto agli altri.
Due parole su DLNA, DIVX E INTERNET.
DIVX: Qualsiasi lettore DVD da 20 euro cinese ha una potenza e compatibilità migliore con i codec divx e xvid di tutti i televisori con supporto nativo di tale formato.
DLNA WIRELESS: Buono i per i video di youtube e simili, qualsiasi altro flusso video più "pesante" si vedrà a scatti. Ad oggi non esistono apparecchiature domestiche che possono veicolare flussi HD in wireless.
INTERNET: Giusto YOUTUBE, GOOGLE E WIKIPEDIA per il resto scomondo oppure non funziona, in fin dei conti si tratta sempre di un TV non un computer o palmare.
BUON ACQUISTO. OVVIAMENTE TIENICI AGGIORNATI SU COSA ACQUISTERAI.
Ciao