• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PHILIPS 32PFL7562D/10 VS SHARP 32AD5E

raskolnikov

New member
Mi voglio compare un lcd 32'' con digitale terrestre (anche per approfittare detrazioni) con budget attorno agli 800 Euro.
Utilizzo: Tv ma soprattutto visione DvD e film .avi attraverso PC
Sono orientato tra Philps 32PFL756D o Sharp 32AD5E
Mi sapete dare un consiglio?:confused:

Grazie :p

info

Ciao, anchio sarei interessato al modello del philips, te cos'hai scelto?
io devo attaccarci un htpc, ci sono problemi?
grazie
ciao

Mmmmmm direi di si

lalecco ha detto:
Ciao, anchio sarei interessato al modello del philips,
io devo attaccarci un htpc, ci sono problemi?

I problemi sono che un HTPC esce in VGA/DVI con la risoluzione che imposti sulla sk video, ma la attuale definizione dei Pannelli HD e' 1366x768 che e' una "misura" strana....
I Philips purtroppo, e dico purtroppo perche' e' l'unico difetto che hanno a fronte di tanti pregi, sono limitati un uscita a 1024x768, sia che usi VGA che DVI/HDMI.....mentre ci sono altre marche (Samsung/Sony etcc...) che Mappano il pannello LCD 1:1 alla risoluzione di cui sopra, o alla risoluzione di 1280x720 .
Se il tuo uso e' essenzialmente l'HTPC mi spiace ma ti dovrai orientare altrove.... e dipende l'uso che ne farai.... io attaccato al PC ho un VPR che sviluppa 120 pollici, che uso per vedere DVD e DIVX, e un monitor 19 pollici per l' uso quotidiano/generalistico.

Ciao

Q_14

non so +

cavolo non so più dove sbattere la testa, mi ero deciso di stare su un 32, philips mi sembrava l'ideale, mi consigliate un 32" che sia l'ideale per htpc, che non costi un patrimonio?
grazie

Io in qualsiasi caso consiglio Philips anche se giustamente puo' esistere quel discorso con l'HTPC.
Qwerty sicuro che anche usando un cavo DVI---->HDMI la risoluzione sia sempre quella?

Con il mio 9531....non si puo'

55AMG ha detto:
Qwerty sicuro che anche usando un cavo DVI---->HDMI la risoluzione sia sempre quella?

55AMG..... purtroppo con il mio 9531 e' indifferente sia che si usi la VGA che la DVI/HDMI ..... il pannello e' lockato a 1024x768......

Pero' quei pochi DIVX che ho visto, e che valeva la pena di vedere su un LCD, li ho caricati su una Penna USB e li ho visti da li'.... Bypassando la connessione con il PC.....

Ciao

Q_14