Alla faccia poi di chi mi ha criticato perché ne parlavo male, l'ho cambiato con un sony bravia 40W5500 e vorrei sottolineare questi punti:
- neri penosi e contrasto ridicolo, ma questo lo sapevamo
- sul philips i dispositivi collegati su scart risentono di un netto e improvviso calo di contrasto durante la visione se il dispositivo é settato su rgb, il perché questo accada non si sa, ma ovviamente sul sony il problema non si verifica
- collegando il philips a un sintoamplificatore, sia popcorn hour che wd hd mediaplayer escono in stereo e il dolby digital non vuole saperne di partire, anche qui ovviamente con il sony va tutto alla grande
- switchando da scart ad hdmi frequentemente il philips si spegne di botto e si riaccende, mai successo tutto questo sul sony
- vanno fieri dell'audio potente sul philips... peccato che in certi frangenti la scocca del tv vibra, specie in film con molti bassi, meglio il sony con audio meno potente ma almeno non vibra
- lo zapping sui canali digitale terrestre é in assoluto il più lento che abbia mai visto nella mia vita, neanche il goldbox di tele+ era così piantato
- sul philips non si possono eliminare dalla lista gli ingressi esterni non utilizzati, con il risultato che anche se avete uno o due dispositivi collegati, la lista delle fonti esterne sarà sempre di nove ingressi. Comodo eh? Ovviamente sul sony bravia ho nascosto gli ingressi che non uso così la lista é ridotta solo a due e si accede con un click ai dispositivi interessati....
- dulcis in fundo, sugli ingressi utilizzati, non puoi dare il nome personale, ma devi "accontentarti" delle diciture di fabbrica. Persino un crt di 15 anni che ho in casa lo fa.
Un gran televisore non c'é che dire....