• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PHILIPS 32PFL5322/10 - Problema Cuffie

gio_io

New member
Salve a tutti,
questo è il mio primo post, e vi espongo un problema.

Ho acquistato un PHILIPS 32PFL5322/10, ma dopo 2 giorni l'ho portato indietro in quanto non si sentiva l'audio attraverso le cuffie.

Il televisore mi è stato prontamente sostituito con uno identico. Con quest'altro televisore invece l'audio delle cuffie è si presente, ma è bassissimo, non si riesce quasi ad ascoltare.

Ho provato sia con delle cuffie a infrarossi della Philips (che uso normalmente con il pc), sia con un paio di cuffiette normali, tipo quelle dei lettori mp3.

Secondo voi è un problema della tv (due su due???) o devo impostare qualcosa?

Grazie per l'aiuto.

Hai visto nel menu come e' settato il volume cuffie ???
Nel mio 9531 non ha gli stessi valori... sono indipendenti

Ciao

Q_14

boh, sul manuale nn c'è scritto nulla al riguardo e nei menù non mi pare ci fosse una voce del genere, cmq stasera ci guardo per bene e vi faccio sapere! :)

niente da fare, non trovo nessuna voce del genere... nel menù trovo:

menù -->
suono -->
equalizzatore
bilanciamento
limit. volume (impostato a off)
incr. sorround (impostatao a stereo)

:confused:

le atre voci del menù sono:

- Immagine (non credo li ci possa essere l'opzione per le cuffie :) )

- Speciali
--- timer
--- blocco tasti
--- blocco progr.
--- active control (on)

- Predisp.
--- Lingua
--- Nazione
--- Mem. automat
--- Mem. Manuale
--- Riordina
--- Nome
--- Progr. Favorito

Cmq ho provato a mandare una mail all'assistenza Philips... DOVREBBERO rispondermi entro 4 giorni lavorativi...:rolleyes:

... credo d'aver capito... ma se è così è assurdo...:mad:

il volume delle cuffie è proporzionale al volume della tv.... più è alto il volume della tv, più è alto quello delle cuffie... solo che per sentirlo decentemente in cuffia devo mettere la tv almeno e metà volume... che non è poco...

ma è possibile una cosa del genere? cioè se metto le cuffie è perchè magari non voglio disturbare... però prima sono costretto a mettere il volume a palla (certo, poi metto il mute, ma intanto lo devo alzare il volume)...

boh... se è proprio così sono veramente deluso... così è praticamente inutilizzabile... a questo punto era meglio che facevano come le tv di una volta: quando colleghi le cuffie si azzera l'audio delle casse della tv...

ma è una prassi comune anche ad altri televisori?

Manuale.....

Ciao,

ho dato uno sguardo al manuale sul sito Philips......
Prova a fare come dice..... annulla l'audio con il tasto Mute e poi agisci sul volume per vedere se aumenta o diminuisce l'audio in cuffia..... per ripristinare l'ascolto OnTheAir ripremi il tasto mute....

Fammi sapere..

Ciao

Q_14

Qwerty_14 ha detto:
Ciao,

ho dato uno sguardo al manuale sul sito Philips......
Prova a fare come dice..... annulla l'audio con il tasto Mute e poi agisci sul volume per vedere se aumenta o diminuisce l'audio in cuffia..... per ripristinare l'ascolto OnTheAir ripremi il tasto mute....

Fammi sapere..

Ciao

Q_14

il problema è che se metto in mute, come provo ad alzare il volume il mute si toglie automaticamente... devo prima alzare il volume e DOPO mettere in mute :(

Questa non l'ho capita....

Se tu metti le cuffie o non le metti, il volume delle cuffie è quello del televisore.

Piu' è alto sul televisore è piu' è alto nelle cuffie.... cos'è che non torna? Mi sembra una cosa normale....

se l'audio non è indipendente come diceva qualcuno, è normale o_O

O non ho capito io? :D

si, il principio è quello, ed è anche esatto... il problema è che nn c'è proporzione... come detto se lascio il volume della tv a un livello normale, nelle cuffie è praticamente muto... per sentirlo decentemente nelle cuffie devo alzare molto, TROPPO, il volume della tv...

EDIT:un modo l'ho trovato... metto la tv su un canale AV non utilizzato, alzo il volume quanto basta e poi metto in mute...

Ultima modifica: