• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

PHILIPS 32PFL5322/10 - Problema Cuffie

gio_io

New member
Salve a tutti,
questo è il mio primo post, e vi espongo un problema.

Ho acquistato un PHILIPS 32PFL5322/10, ma dopo 2 giorni l'ho portato indietro in quanto non si sentiva l'audio attraverso le cuffie.

Il televisore mi è stato prontamente sostituito con uno identico. Con quest'altro televisore invece l'audio delle cuffie è si presente, ma è bassissimo, non si riesce quasi ad ascoltare.

Ho provato sia con delle cuffie a infrarossi della Philips (che uso normalmente con il pc), sia con un paio di cuffiette normali, tipo quelle dei lettori mp3.

Secondo voi è un problema della tv (due su due???) o devo impostare qualcosa?

Grazie per l'aiuto.

Hai visto nel menu come e' settato il volume cuffie ???
Nel mio 9531 non ha gli stessi valori... sono indipendenti

Ciao

Q_14

boh, sul manuale nn c'è scritto nulla al riguardo e nei menù non mi pare ci fosse una voce del genere, cmq stasera ci guardo per bene e vi faccio sapere! :)

niente da fare, non trovo nessuna voce del genere... nel menù trovo:

menù -->
suono -->
equalizzatore
bilanciamento
limit. volume (impostato a off)
incr. sorround (impostatao a stereo)

:confused:

le atre voci del menù sono:

- Immagine (non credo li ci possa essere l'opzione per le cuffie :) )

- Speciali
--- timer
--- blocco tasti
--- blocco progr.
--- active control (on)

- Predisp.
--- Lingua
--- Nazione
--- Mem. automat
--- Mem. Manuale
--- Riordina
--- Nome
--- Progr. Favorito

Cmq ho provato a mandare una mail all'assistenza Philips... DOVREBBERO rispondermi entro 4 giorni lavorativi...:rolleyes:

... credo d'aver capito... ma se è così è assurdo...:mad:

il volume delle cuffie è proporzionale al volume della tv.... più è alto il volume della tv, più è alto quello delle cuffie... solo che per sentirlo decentemente in cuffia devo mettere la tv almeno e metà volume... che non è poco...

ma è possibile una cosa del genere? cioè se metto le cuffie è perchè magari non voglio disturbare... però prima sono costretto a mettere il volume a palla (certo, poi metto il mute, ma intanto lo devo alzare il volume)...

boh... se è proprio così sono veramente deluso... così è praticamente inutilizzabile... a questo punto era meglio che facevano come le tv di una volta: quando colleghi le cuffie si azzera l'audio delle casse della tv...

ma è una prassi comune anche ad altri televisori?

Manuale.....

Ciao,

ho dato uno sguardo al manuale sul sito Philips......
Prova a fare come dice..... annulla l'audio con il tasto Mute e poi agisci sul volume per vedere se aumenta o diminuisce l'audio in cuffia..... per ripristinare l'ascolto OnTheAir ripremi il tasto mute....

Fammi sapere..

Ciao

Q_14

Qwerty_14 ha detto:
Ciao,

ho dato uno sguardo al manuale sul sito Philips......
Prova a fare come dice..... annulla l'audio con il tasto Mute e poi agisci sul volume per vedere se aumenta o diminuisce l'audio in cuffia..... per ripristinare l'ascolto OnTheAir ripremi il tasto mute....

Fammi sapere..

Ciao

Q_14

il problema è che se metto in mute, come provo ad alzare il volume il mute si toglie automaticamente... devo prima alzare il volume e DOPO mettere in mute :(

Questa non l'ho capita....

Se tu metti le cuffie o non le metti, il volume delle cuffie è quello del televisore.

Piu' è alto sul televisore è piu' è alto nelle cuffie.... cos'è che non torna? Mi sembra una cosa normale....

se l'audio non è indipendente come diceva qualcuno, è normale o_O

O non ho capito io? :D

si, il principio è quello, ed è anche esatto... il problema è che nn c'è proporzione... come detto se lascio il volume della tv a un livello normale, nelle cuffie è praticamente muto... per sentirlo decentemente nelle cuffie devo alzare molto, TROPPO, il volume della tv...

EDIT:un modo l'ho trovato... metto la tv su un canale AV non utilizzato, alzo il volume quanto basta e poi metto in mute...

Ultima modifica: