[Philips] 32PF9731

sk75 ha detto:
[CUT]
1) Considerato che il 9632 non ha connessione pc ma solo hdmi, come si effettua il collegamento?

Si effettua con un normale cavo hdmi-hdmi se il tuo pc ha l'uscita hdmi o con un normale cavo dvi-hdmi se il tuo pc ha l'uscita dvd.
Se il tuo pc ha solo la vga analogica aggiungi una scheda video che abbia almeno l'uscita dvi e acquista il cavo apposito.

sk75 ha detto:
2) Qualcuno potrebbe indicarmi esattamente i cavi e gli ev. adattatori necessari?

vedi sopra.

sk75 ha detto:
3) La connessione così ottenuta è di qualità inferiore rispetto agli LCD dotati di connessione pc vera e propria?

Se ti riferisci all connettore VGA, la connessione hdmi o dvi è superiore come qualità (ovviamente, dato che non vi è una doppia conversione digitale-analogico-digitale come avviene per il collegamento con connettore vga).

sk75 ha detto:

Prego, comunque il thread sul 9632 è questo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=78701&page=18

Ciao.

Joe Daring ha detto:
[CUT] (e, a proposito, come si comporta il 9632 con la scalatura dei DivX?) anche se, in fase di acquisto, per me fu decisiva la possibilità del play di DivX direto da USB... mi illudevo di poter attaccare un Hard Disk esterno ed avere "in linea" tutti i DivX che ho.. soprattutto per permettere al mio erede di vedersi i cartoons (Disney ed altri) senza metter mano ai miei DVD originali... con l'aspect ratio maltrattato a quel modo, non è cosa! :-(

Per l'hard disk, il fatto che sul manuale on-line vi fosse scritto che l'usb deve essere formattata in FAT (che pone un limite a 4GiB) mi ha rassegnato subito.
Sul 9632d da USB non sono riuscito a vedere alcun filmato, ne mpeg1, ne mpeg2... in proposito attento altre esperienze nell'altro thread.

Per i divx letti dal lettore da tavolo mi pare siano impeccabili.

Joe Daring ha detto:
Lo fa anche il mio 9731... sai che non l'ho mai segnalato a Philips? Probabilmente perchè quando ho fatto le prove, già mi aspettavo questo comportamento. Mi sono riproposto semplicemente, alla prima modifica dell'impianto, di spedire il segnale audio direttamente all'Ampli... qualcuno sa se il discorso del Sync è davvero importante?

Qualche millisecondo se attivi gli effetti tipo il dnm. Non si nota, ma sapendo che esiste il riardo ti viene spontaneo metterti a guardare...
Il discorso è comunque importante, dato che proprio perché ha tutti quegli ingressi audio-video, dal televisore, collegando l'uscita di quest'ultimo all'amplificatore, si può scegliere quale dispositivo vedere, senza star lì ad agire con l'ampli, oltre al fatto che il video è sincronizzato con l'audio.
Io ho scritto a philips, altri su un forum tedesco lo hanno fatto (e la risposta non l'ho capita molto bene, dato che non capisco il tedesco ed i traduttori automatici non fanno bene il loro lavoro), per favore fallo anche tu, chissà che ne riusciamo a ricavare qualcosa (l'importante sarebbe che il messaggio arrivasse almeno a quelli del firmware, dato che ho sempre l'impressione che si fermi prima).

Joe Daring ha detto:
[CUT]
Una miniera, per queste cose, è il sito di "Remote Central" che contiene un mare di questi codici, di solito per il Telecomando "Pronto" e derivati (Guarda caso di... PHILIPS!) ma convertibili diversamente per altri telecomandi (Io uso il sistema JP1, ed anche un palmare con "NoviiRemote" installato)
[CUT]

Speravo non ci fosse bisogno di un telecomando nuovo per queste sequenze...sarebbe utile infatti la possibilità di assegnare degli "short cuts" per esempio per scegliere 4:3 o 16:9 in modo rapido. Ma sarebbe utile che capissi come si fa a riordinare la lista dei canali in modo da associargli un numero piccolo da telecomando (non ho mai visto un sistema così poco pratico).

Joe Daring ha detto:
Questa storia, e quella dell'icona del mute permanente a TV "mutata" mi sembrano cose veramente semplici da sistemare, e ritengo UNA VERGOGNA la sordità di Philips a queste segnalazioni...

Io sto per scrivergli di nuovo... e sarebbe almeno la QUARTA volta.

Diciamo che quello del mute IMHO è il problema minore ma per piacere scrivigli, lo farò anch'io.

Ciao.

Ti ringrazio per la risposta esauriente. Mi sono reso conto di avere sbagliato topic, ma cambia poco considerato anche il 9731 non ha il connettore VGA.
Quindi, dato che il mio portatile non ha né uscita hdmi né dvi, l'unica è cambiare scheda video o prendere un LCD non Philips che abbia connettore VGA.
Mi confermi che non c'è possibilità di collegare l'uscita vga del portatile alla presa hdmi o ad un'altra delle innumrevoli uscite del philips?

Grazie ancora, ciao

Ultima modifica:
Roby81 ha detto:
per togliere il simbolino "mute" senza aspettare basta premere 2 volte il tasto menù :)

Questa è interessante, dopo la provo, grazie.
Comunque si può aspettare fin che si vuole ma il simbolino con l'altoparlantino con la x sopra non sparisce da solo.

sk75 ha detto:
[CUT]
Mi confermi che non c'è possibilità di collegare l'uscita vga del portatile alla presa hdmi o ad un'altra delle innumrevoli uscite del philips?

Si, si potrebbe fare con un adattatore ma costa più di 100 euro e non conviene IMHO.
Fai prima a cambiare modello di televisore. Dicevano bene del sony d3000; se non hai una simpatia per il DNM di philips potresti optare per quello.

sk75 ha detto:
Grazie ancora, ciao

Prego, ciao.

Ciao a tutti...

Sono ancora in ferie, e quindi mi sopporterete ancora per un pò... :)

Huels ha detto:
Per l'hard disk, il fatto che sul manuale on-line vi fosse scritto che l'usb deve essere formattata in FAT (che pone un limite a 4GiB) mi ha rassegnato subito.
Huels, non è che non funzioni l'Hard Disk... funziona benissimo, e d'altronde avevo fatto delle prove in negozio PRIMA di prendere il TV... I DivX da Hard Disk funzionano bene, ma con l'aspect ratio stravolto.

Per il Telecomando... nulla da fare! Quello in dotazione, nonostante le apparenze NON è un Telecomando Universale e non può apprendere nulla... ti ci vuole un Telecomando programmabile di buon livello per fare 'sti giochini...

Roby81 ha detto:
per togliere il simbolino "mute" senza aspettare basta premere 2 volte il tasto menù :)
Grazie Roby, conosco questo trucco... questa sequenza (Mute-Menu-Menu) l'ho messa in una macro assegnata al tasto Mute TV del mio telecomando.... ma resta il fatto che è una cosa antipatica per tutti quelli che guardano film ed ascoltano con un HT... forse non proprio tutti, ma quasi!

Oggi scrivo di nuovo!

Ciao, Pippo

Per la cronaca, sul 9632d la sequenza per togliere il simbolo del "mute" non funziona. Rimane sempre lì.
Ho scritto a philips poco fa.

Huels,

...ti richiameranno per dirti di chiamare l'assistenza di zona!

A me è già successo due volte... inutile è stato spiegare che avevo già il firmware aggiornato all'ultimissima versione disponibile, e che il mio TV NON era guasto, ma aveva alcuni bugs (o quanto meno stranezze) nel firmware, risolvibili solo se qualcuno, in produzione, avesse messo le mani al firmware...

Non ho mai chiamato l'assistenza di zona, perchè non ho avuto buone esperienze, in passato, con un VCR che, alla fine, ho buttato...

Non sono il tipo che, se va dal dottore, poi non ne segue i consigli: la cura la seguo eccome ma... il dottore DEVE essere ALMENO meglio di ME! ;)

Sono un tecnico anch'io, in altri campi dell'elettronica, e l'incompetenza di chi risponde ai numeri del servizio clienti mi infastidisce da morire!

Aggiungo che, tutte le volte, ho scritto sia a Philips ITA che a Philips NL, nella speranza che il mio messaggio arrivasse nelle mani di chi lavora al software... tutte le volte sono stato ricontattato da Philips ITA a cui NL aveva girato il mio MSG...

L'ultima volta, aspettate a ridere, mi hanno spedito via posta una Key USB da 256Mb (Philips :D ) contenente il firmware 0.89 che avevo detto chiaramente di avere già sul mio TV... quindi, non è che non ascoltano... è che NON CAPISCONO! Almeno chi riceve i messaggi, di sicuro NON CAPISCE! Roba da pazzi!

Dita incrociate!

Saluti, Pippo

Ciao a tutti,

seguo continuamente il forum ma a distanza dal mio philippo, poichè in ferie fuori sede. Ho già scaricato il nuovo aggiornamento (0.96) ma non ancora installato e noto che i problemi di upgrade automatico non sono stati risolti...ma!!!
Un grazie particolare a Warlock per la citazione del metodo di upgrade alternativo su cui non posso vantare diritti poichè importato par paro da un altro forum.

un salutone a tutti e complimenti per la qualità degli interventi

Doc

PS Spero Fabulos mi faccia vedere stasera il nuovo 9632D, non vedo l'ora...

Nuovo software per TV 32PF9731

Aggiornato nuovo software 0.96 utilizzando la procedura di emergenza, con la procedura normale non si avvia. Ho notato un miglioramento nella visione delle immagini ma potrebbe anche essere suggestione.
Ciao a tutti.

PIXEL bruciato e Digitale terrestre

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum.

Sono possessore del 32PF9731 dal 27 Luglio 2007 ( pagato 899euro da euronics ). Gran bel televisore.

Ho da poco installato la patch 0.96.0.0 ma non riesco a capire cosa andava migliorare/risolvere. Voi lo sapete?

In ogni caso, proprio ieri sera mi sono reso conto di avere un pixel bruciato ( spento ) in alto a sinistra... per carità devo fare fatica a vederlo però ora che lo so mi da fastidio. Che dite me lo sostituiscono in garanzia?

in ogni caso, una cosa che non capisco e perchè non si riesca a trovare un adattatore che consenta di poter utilizzare le schede Mediaset per il digitale terrestre, costringendo a comprarne uno esterno. Voi avete news?

Grazie
Alberto

immagini verdi e aloni

Ciao ragazzi
volevo sapere se anche a voi (ho letto nei post precedenti che diversi di voi hanno avuto questi problemi
- immagini tendenti al verde
- alone intorno alle immagini in movimento

Volevo sapere se avete avuto anche voi questi problemi e come li avete risolti.
Premetto che non ho ancora provveduto ad aggiornare il software (sono fermo alla 0.48 perchè non ho avuto il coraggio di fare aggiornamenti successivi visti i casini successi in passato)
Magari intanto provo a fare l'aggiornamento con la procedura DOCSARO alla 0.96;
Inoltre volevo fare qualche prova con filmati promo in HD...avete qualche link da dove posso scaricarli? (non ho un portatile...quindi dovrei provare direttamente qualche video o da DVD - tra parentesi connesso con una comunissima scart - o via DIVXHD tramite chiave USB)
Infine volevo rinnovare una richiesta fatta tempo fa senza alcuna risposta...
il decoder digitale della TV è ovviamente interno...per cui se collego via scart e via cavo il dvd alla tv posso registrare sull'HD del DVD solo i canali terrestri e non quelli digitali....c'è un qualche collegamento per migliorare la cosa?
Un saluto e grazie mille

er_murena ha detto:
Ciao ragazzi
volevo sapere se anche a voi (ho letto nei post precedenti che diversi di voi hanno avuto questi problemi
[CUT]

Non è che ti confondi con il 37 pollici?

Immagini tendenti al verde Philips 32pf9731

Anche io ho avuto lo stesso problema, riesco a resettare il difetto accendendo e/o spegnendo la funzione "clear lcd" nel menù immagine, immagino sia un problema di software anche perchè ho provato di tutto per eliminarlo, la Phlips mi ha anche sostituito la scheda madre. Da quando ho caricato l' ultimo software il 0.96, circa 2 settimane, il problema non si è più ripresentato speriamo bene ti terrò informato.
Per quanto riguarda l' alone intorno alle immagini in movimento oltre a quanto fattibile con le regolazioni a disposizione non penso sia possibile fare altro anche perchè credo sia una caratteristica dell' lcd. Non mi vorrei sbagliare ma uno o due aggiornamenti fa era stata inserita anche una miglioria per questo tipo di difetto. Prova a caricare l'ultima versione del software e fammi sapere per le immagini tendenti al verde ciao.

Alone intorno ai calciatori

Ciao Ragazzi,
in pratica ieri mentre guardavo la partita su sky mi rendevo conto che l'immagine dei calciatori non era chiara. In pratica sembra che il contorno non sia definito bene. Una leggera miglioria si ha spegnendo un po' il Pixel Plus.

Avete notato anche voi questo effetto? Avete soluzioni?

Alberto

er_murena ha detto:
Ciao ragazzi

Volevo sapere se avete avuto anche voi questi problemi e come li avete risolti.
Premetto che non ho ancora provveduto ad aggiornare il software (sono fermo alla 0.48 perchè non ho avuto il coraggio di fare aggiornamenti successivi visti i casini successi in passato)
Magari intanto provo a fare l'aggiornamento con la procedura DOCSARO alla 0.96;
Inoltre volevo fare qualche prova con filmati promo in HD...avete qualche link da dove posso scaricarli? (non ho un portatile...quindi dovrei provare direttamente qualche video o da DVD - tra parentesi connesso con una comunissima scart - o via DIVXHD tramite chiave USB)
Infine volevo rinnovare una richiesta fatta tempo fa senza alcuna risposta...
il decoder digitale della TV è ovviamente interno...per cui se collego via scart e via cavo il dvd alla tv posso registrare sull'HD del DVD solo i canali terrestri e non quelli digitali....c'è un qualche collegamento per migliorare la cosa?
Un saluto e grazie mille

Ho applicato anche io la procedura di "emergenza" e l'aggiornamento è riuscito perfettamente.
Ciao a tutti!!!
PS: ma Philips non poteva comunicare questa procedura?????

allora per quel che riguarda l'alone,sono quasi sicuro che sia la qualita video in entrata che è scarsa:mad: ,infatti l'avevo notato da subito pero si vedo solo nelle partite di calcio,poi ho notato che quando trasmettevano(l'anno scorso)le parite delle squadre inglesi importanti quel alone non si vede,infatti dopo aver preso il decoder HD di sky ,ho notato che le partite trasmesse in HD erano prive del difetto(e ci mancherebbe;) ),ma anche quando la stessa partita viene trasmessa nei canali SD,era priva del difetto.
probabilmente il nostro gioiello amplifica questi difetti,quando trasmettono con un basso bit rate;)
warlock

Aloni nelle immagini in movimento 32PF9731.

Il difetto però viene evidenziato, in modo più lieve, anche con dvd di ottima qualità video tipo "superbit", non ho provato con dvd in hd. Per quanto riguarda le immagini tendenti al verde, ieri il problema si è ripresentato, quindi l'installazione dell' ultimo software 0.96 non è stata sufficiente. Ricontatterò Philips vi terrò informati ciao.