Ciao a tutti,
qualche commento soprattutto per Huels...
Addirittura hanno aggiunto alle FAQ sul sito philips del 9731 una riga dove c'è scritto chiaramente che non supporta i divx...
Se devo dirti il vero, su questa storia dei DivX non nutro più molte speranze (e, a proposito, come si comporta il 9632 con la scalatura dei DivX?) anche se, in fase di acquisto, per me fu decisiva la possibilità del play di DivX direto da USB... mi illudevo di poter attaccare un Hard Disk esterno ed avere "in linea" tutti i DivX che ho.. soprattutto per permettere al mio erede di vedersi i cartoons (Disney ed altri) senza metter mano ai miei DVD originali... con l'aspect ratio maltrattato a quel modo, non è cosa! :-(
Me lo domando anch'io, soprattutto sulla questione del DTS che non viene "bypassato" dall'uscita digitale del televisore...
Problema: se collego l'uscita audio digitale del lettore dvd all'ingresso audio digitale del televisore (associando poi ques'ultimo ingresso all'ingresso video a cui è stato collegato il lettore dvd, mediante l'uso dei menù del tv) e poi da questo, usando la sua uscita audio digitale "sincronizzata", vado all'ingresso audio dell'amplificatore home theater, succede che si sente l'aidio in dolby digital ma *non* quello in DTS!!
Lo fa anche il mio 9731... sai che non l'ho mai segnalato a Philips? Probabilmente perchè quando ho fatto le prove, già mi aspettavo questo comportamento. Mi sono riproposto semplicemente, alla prima modifica dell'impianto, di spedire il segnale audio direttamente all'Ampli... qualcuno sa se il discorso del Sync è davvero importante?
Comunque hai ragione... il TV dovrebbe semplicemente passare all'Ampli ciò che no riesce a leggere (...ma forse il discorso del Sync ci sarebbe comunque, in questi casi...)
Scusa, questa non l'ho capita, come faresti a selezionare direttamente uno degli ingressi? (sarei curioso di saperlo, come sarei curioso di sapere se si può fare altrettanto con gli zoom)... ho il 9632 ma a questo punto credo che siano gli stessi comandi.
Ci sono dei comandi (Detti "Discretes"), non presenti nel telecomando originale, ma riconosciuti dal TV, che consentono di eseguire singolarmente operazioni normalmente gestite con comandi "ciclici" (Detti "Toggles")...
Esempi tipici sono Power ON e Power OFF (Di solito si usa il tasto Power che, di fatto, è un Power Toggle, cioè invia alternativamente un Power On o un Power OFF), la selezione diretta degli ingressi (che di solito è ciclica), o la selezione dello Zoom (di solito ciclica anch'essa).
Puoi immaginare facilmente che questi comandi sono utilissimi quando usi un telecomando programmabile evoluto che consente l'uso delle cosiddette "Macro" (Tipo "Accendi e setta tutto quello che serve per vedere un DVD", oppure "Spegni tutto!").
Una miniera, per queste cose, è il sito di "Remote Central" che contiene un mare di questi codici, di solito per il Telecomando "Pronto" e derivati (Guarda caso di... PHILIPS!) ma convertibili diversamente per altri telecomandi (Io uso il sistema JP1, ed anche un palmare con "NoviiRemote" installato)
Il mio 9731 riconosceva tutti questi codici discreti nella versione originale del Firmware... poi, ad un certo punto (Forse la 0.87) ha smesso di riconoscere il Power OFF (Power ON va!) ed alcune selezioni dirette degli ingressi.
Questa storia, e quella dell'icona del mute permanente a TV "mutata" mi sembrano cose veramente semplici da sistemare, e ritengo UNA VERGOGNA la sordità di Philips a queste segnalazioni...
Io sto per scrivergli di nuovo... e sarebbe almeno la QUARTA volta.
Peccato!
Ciao a tutti, Pippo