• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Philips 32pf9541 problema di macchia "mura effect",assistenza non se ne accorge

Franma ha detto:
posso provare,però queste già rendono abbastanza l'idea di quello che voglio dimostrare:la differenza tra tutto lo schermo ed una piccola parte nella zona superiore sinistra dell' lcd

Pur non essendo un esperto di lcd questo mi pare proprio un difetto! Almeno da quello che si vede nelle foto! Per essere una cosa "normale" me l'aspetterei chessò..centrata, simmetrica,..ma non in alto a sx o a dx. boh...
 
Da queste foto mi sembra tutto normale.
Come ti ho già detto si tratta di backlight. :rolleyes:
Cmq se puoi posta delle foto più nitide ;)
 
lordsnk ha detto:
Da queste foto mi sembra tutto normale.
Come ti ho già detto si tratta di backlight. :rolleyes:
Cmq se puoi posta delle foto più nitide ;)

ma scusa la backlite non dovrebbe essere una cosa uniforme e non una singola macchia?cioè la lampada è ovunque non solo nell'angolo superiore sinistro,siccome non sono molto esperto fammi sapere come funziona grazie
 
Il backlight con i nuovi lcd può essere anche a macchie in zone diverse.
Tanto per intenderci lo puoi trovare sotto forma di 2 macchie-aloni in 2 angoli diversi.
Non é più vero che deve interessare tutto il pannello. ;)

Cmq, se puoi, posta delle foto più nitide.
 
Franma ha detto:
ma scusa la backlite non dovrebbe essere una cosa uniforme e non una singola macchia?cioè la lampada è ovunque non solo nell'angolo superiore sinistro,siccome non sono molto esperto fammi sapere come funziona grazie


Boh...
Ho il tuo stesso modello a circa un mese ma non mi pare di aver notato nulla del genere.
Tuttavia bisogna star attenti anche alla sensibilità individuale (visiva, nel tuo caso).
I primi giorni sul mio avevo notato una sorta di fischio persistente che si udiva solo avvicinandosi alla parte posteriore, ma mi hanno spiegato che è normalissimo in tutti gli LCD di qualunque marca perchè anche a televisore spento ma con la spina della corrente inserita c'è passaggio di tensione nel televisore e in alcuni componenti.
Anzi, ho ricevuto i complimenti per l'udito, visto che il fischio è al limite degli ultrasuoni :D

Direi che se vedi bene comunque non è proprio il caso di farne una fissa...
 
franteba63 ha detto:
Boh...
Ho il tuo stesso modello a circa un mese ma non mi pare di aver notato nulla del genere.
Tuttavia bisogna star attenti anche alla sensibilità individuale (visiva, nel tuo caso).
I primi giorni sul mio avevo notato una sorta di fischio persistente che si udiva solo avvicinandosi alla parte posteriore, ma mi hanno spiegato che è normalissimo in tutti gli LCD di qualunque marca perchè anche a televisore spento ma con la spina della corrente inserita c'è passaggio di tensione nel televisore e in alcuni componenti.
Anzi, ho ricevuto i complimenti per l'udito, visto che il fischio è al limite degli ultrasuoni :D

Direi che se vedi bene comunque non è proprio il caso di farne una fissa...

io ho chiamato più volte il numero philips e stanno dimostrando di non aver interesse nei confronti del cliente,cosa stranissima oer una azienda cosi grande(molte altre danno assistenza nettamente superiore),è un avvertimento per chi vuole comprare philips
 
credo non sia giusto generalizzare così. philips avrà 1000 centri di assistenza, non possiamo pretendere che sia al corrente della professionalità di tutti persona per persona, prova ne è che altri in altre discussioni ne hanno parlato bene.io lavoro in una multinazionale, solo in italia siamo 1800, non credo che in finlandia alla casa madre, sappiano come lavoro io o mio fratello..basta vederere i concessionari delle varie auto, a volte ne trovi di bravissimi, a volte di impossibili, ma nessuno si sogna di non comprare un'audi, o bmw, perche il capo officina della sua zona è incompetente. intanto si spera di non averne bisogno, ma se servisse si salta il livello e si chiede più in alto.
tappeti rossi e voglia di lavoare saltami addosso, è merce rara al giorno d'oggi.
io non voglio difendere la philips, sono affari loro se fanno incavolare la gente, e perdono clienti, ma cerchiamo di essere più costruttivi altrimenti non ci scambiamo impressioni e consigli, per usare al meglio i nostri costosi giocattoli,ma facciamo la caccia al lupo
ggr
 
ggr ha detto:
credo non sia giusto generalizzare così. philips avrà 1000 centri di assistenza, non possiamo pretendere che sia al corrente della professionalità di tutti persona per persona, prova ne è che altri in altre discussioni ne hanno parlato bene.io lavoro in una multinazionale, solo in italia siamo 1800, non credo che in finlandia alla casa madre, sappiano come lavoro io o mio fratello..basta vederere i concessionari delle varie auto, a volte ne trovi di bravissimi, a volte di impossibili, ma nessuno si sogna di non comprare un'audi, o bmw, perche il capo officina della sua zona è incompetente. intanto si spera di non averne bisogno, ma se servisse si salta il livello e si chiede più in alto.
tappeti rossi e voglia di lavoare saltami addosso, è merce rara al giorno d'oggi.
io non voglio difendere la philips, sono affari loro se fanno incavolare la gente, e perdono clienti, ma cerchiamo di essere più costruttivi altrimenti non ci scambiamo impressioni e consigli, per usare al meglio i nostri costosi giocattoli,ma facciamo la caccia al lupo
ggr

ma io infatti non parlo solo dei centri assistenza,ma ho proprio chiamato il centro consumatori philips italia e il commerciale che ha come referente il commerciale philips e se ne sono fregati,dicono che se i loro centri assistenza non se ne accorgono nn possono fare nulla(invece non è vero una marca seria sostituirebbe subito il pannello o almeno darebbe spiegazioni su quello che è,invece non lo sanno fare)
 
un aggiornamento della situazione:dopo 10 giorni ne il centro consumatori philips ne l'assistenza,che aveva assicurato che massimo in un paio di giorni si sarebbe rifatta sentire,mi hanno più ricontattato....che serietà da parte di questa "grande" casa........Un consiglio a tutti i consumatori che decideranno di comprare un lcd: forse philips produrrà pannelli superiori(non ho la competenza per dirlo),ma sappiate che in caso di difetti o guasti avrete parecchi problemi con l'assistenza pessima.

Vi consiglio vivamente di rivolgervi ad altre case più serie(vedi SONY e SAMSUNG)
 
Purtroppo quando si a che fare con i centri assistenza la fregatura è sempre dietro l'angolo e questo vale per tutte le case. :(
 
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