• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Philips 32PF9531 vs. 32PF9541

AB16

New member
Come qualità video (quindi come colori, profondità del nero, scie, scatti, ecc.) quale è il migliore tra queste due tv?
Come caratteristiche sono sostanzialmente simili, tutte e due sono dotate di Pixel Plus 2 HD con Digital Natural Motion ecc.; le principali differenze sono:

Contrasto 7000:1 (32PF9531) 6000:1 (32PF9541)
Tempo di risposta 3 ms. (32PF9531) 6 ms. (32PF9541)
Clear LCD SI (32PF9530) NO (32PF9541)
Ambilight NO (32PF9531) SI (32PF9541)

Sulla carta è migliore il 9531, ma in sostanza il dubbio è se tale superiorità si riscontra effettivamente nella normale visione, oppure si equivalgono e quindi è preferibile il 9541 per via dell'Ambilight.
Grazie. Saluti.

IL 9541 ha un audio migliore e l'ambilight. Oltre ad un'estetica diversa (che può piacere o meno).

Io personalmente andrei sul 9531.

MaBru ha detto:
IL 9541 ha un audio migliore e l'ambilight. Oltre ad un'estetica diversa (che può piacere o meno).

Io personalmente andrei sul 9531.

Ciao, qualcuno mi sa dire come si comporta il 9531 se collegato al PC? Lo userei principalmente per visualizzare file DIVX e giochi.

Ero quasi convinto di prendere il Samsung LE 32R76B, ma ieri al MediaWorld ho visto il Philips PF9531 ed era nettamente su un altro livello in quanto a nitidezza e fluidità delle immagini (stava girando "Cars" su entrambi questi modelli e la differenza era notevole, a favore del Philips).

Grazie!

L'AMBILIGHT è sfruttabile sopratutto per chi lo appende a parete o chi ha una parete bianca dietro il tv, altrimenti non serve a nulla e non lo sfrutteresti.

gionny33 ha detto:
L'AMBILIGHT è sfruttabile sopratutto .......

Ok per l'ambilight, ma il problema è: a parità di elettronica (Pixel Plus 2 HD) il pannello Clear Lcd del 9531 è effettivamente migliore di quello del 9541 o lo differenze sono solo sulla carta, ma sostanzialmente sul campo si equivalgono?
Saluti.