Brigno
Operatore
Mark75 ha detto:Secondo me vai tranquillo con un buon 1366x768
Il full hd lo paghi uno sproposito e attualmente non lo sfrutti. E se non lo sfrutti il risultato è peggiore perchè il lavoro di conversione è più laborioso, si deve fare un upscaling fino 1080 anzichè 768. Quello che però preferivo di questi pannelli 32" è che avessero una matrice come previsto dallo standard ossia 1280x720, i pannelli full HD almeno hanno la stessa risoluzione dello standard.
Concordo con te li fanno a fare gli standard ? più che altro chi stabilisce gli standard non potrebbe prima controllare cosa c'è sul mercato ??
Quasi tutti gli LCD e i plasma (di un certo livello) hanno la risoluzione 1366x768 e visto che in commercio non esisteva il 1920x1080 potevano anche fare 1366x768 e 2050x1150 (o simile)!!
Così adesso tutti quelli che si sono comprati un TV l'hanno presa nel :ciapet:
Rinc...ti !
comunque il mio consiglio è di andare su di un full HD (per chi se lo può permettere) perchè è vero che adesso non c'è praticamente niente ma tra qualche mese ci saranno i BR, gli HD DVD, la PS3 e forse SKY con qualche canale (si dice un calcio 16/9 HD e un cinema 16/9 HD!).
I TV SED avranno prezzi di circa 15000$ e quindi almeno per 4 o 5 anni inaccessibili alle "masse" i CRT oltre i 32" sarà difficile, i retroproietterori non mi sono mai piaciuti così come i proiettori (difficili da piazzare almeno nel mio caso).
Riamngono solo gli LCD e i Plasma (anche se inizialmente sarà difficele trovare plasma Full HD sotto i 55")
Quindi per i 37" o 42" in full HD rimangono solo gli LCD e visto la qualità superiore della serie precedente della Philips rispetto ai concorrenti (Samsung, Sharp e pochi altri) conviene sicuramente aspettare la serie 9831 visto che la 9830 è quasi introvabile !!
Questa è la mia opinione e guai a chi mi contraddice !:winner:
Ultima modifica: