philips 21 9 56 9954 compatibile al 3d?

bhè, sulla deformazione c'è poco da intendere... è come prendere un vecchio segnale in 4/3 e schiaffarlo su una tv16/9 allargandolo... tutte le persone "ingrassano" come d'incanto...

è esattamente la stessa cosa. si vede che a te non dà fastidio, quindi tutti felici :cool:
come dicevo per me per i film è il non plus ultra, pecca solo di versatilità dovendo usarla per videogiochi o segnali in 16/9, che o si storpiano, o si tagliano o si usano con le bande nere laterali... non c'è una quarta scelta

l'esempio un pò infelice potevi risparmiarlo invece... calza per carità... se ti piace quella buon per te ed amen.. se ad uno piace la mivar buon per lui...
ma considerando che dici che non ti accorgi nemmeno della distorsione (che è una cosa tanto ovvia quanto matematica nella sua natura geometrica)... è come se il tu oesempio diventasse "io sono gay ma non mi sono accorto che il buco era sbagliato, io pensavo a pucciare il biscotto ed ero felice quindi sono contento così"

:D :D :D :D

il tuo esempio casca a pennello:D pero' credimi che di deformazione non ce ne?se 6 in zona a milano ti inviterei a vedere come si vede,non èla pubblicita' di sky con cassano eccetera che fanno vedere i giocatori obesi credimi.poi ti ripeto se 6 in zonati faccio venire a fare una visione e poi mi dici

Guarda, non è per pedanteria, ma è impossibile che non ci sia deformazione, non ci fai caso tu.
E' geometricamente impossibile infilare un segnale 16:9 in un pannello 21:9 senza alterarne le proporzioni, utilizzare bande nere o zoom, non sono questioni opinabili.

ahò... un rettangolo in un quadrato non entra... o ne tagli un pezzo, o lo rimpicciolisci lasciando dello spazio ai bordi o lo schiacci e ce lo spaffi dentro...
non perdere nemmeno tempo a postare immagini, meglio non dilungarci sul punto e basta prima di fare figuracce... he he...

se non vedi i giocatori ciccioni o hai tagliato sopra e sotto... o hai fatto un compromesso per cui un pò hai tagliato ed un pò hai ingrassato...

dipende come si comporta la tele in merito... ma i giochi dei cubi dei bambini sono davvero la spiegazione migliore su come funziona sto affare :p

quindi meglio non focalizzarsi sulla geometria, parentesi chiusa, stop, amen :D

tyson se invece di offenderti e prendere d'aceto ti fermassi un attimo a riflettere sarebbe tutto piu' semplice. nessuno ti ha detto che hai preso un tv scadente, ma tu non puoi pretendere di riscrivere le regole della geometria: la deformazione su un source in 16:9 c'è per forza. non si scampa. un immagine in 16.9 su uno schermo 21:9 o la vedi a schermo pieno ma schiacciata o la vedi col giusto rapporto di forma,ma con le bande nere ai lati. oppure hai applicato uno zoom tagliando sopra e sotto e quindi non vedi l'immagine nella sua completezza.

tyson ha detto:
poi di quello che pensi tu non me ne frega niente.io ogni paio d'anni la tv la cambio.se dovessi non essere contento del mio acquisto tranquillo che senza pensarci ne acquisterei un'altra.al max poi questa la regalo a te
a questo invece rispondo con un lol, se vuoi avere una discussione civile siamo qui, in caso contrario penso ci sara' lavoro per onslaught :P

Ultima modifica:
sytri ha detto:
è come se il tu oesempio diventasse "io sono gay ma non mi sono accorto che il buco era sbagliato, io pensavo a pucciare il biscotto ed ero felice quindi sono contento così"
:D :D :D :D
Questa è la battuta più bella e pertinente del forum dalla sua istituzione ad oggi. :D :D :D
Fantastica.
Ciao
Luigi

o peggio con le deformazioni lenticolari che alcune marche usano...
spero nessuno le utilizzi più... la mia ragazza ha un sony di qualche anno fa (un paio di anni abbondanti mi pare)... e con materiale in 4/3 se metti su automatico la tv è vero che non taglia niente... ma praticamente schiaccia tutto ai bordi sopra e sotto, con il risultato che nei movimenti verticali mi viene la nausea tipo montagne russe :eek:

il folle che ha pensato una soluzione di quel tipo è da rinchiudere... forse pure la tv che ho in camera da letto in automatico fa sto scherzo... meglio non provare

allora ho fatto caso su canale 5 che da 21:9 a 16:9 diciamo taglia la testa ma con i blu ray con la banda nera sopra e sotto non cambia nulla.il vostro discorso non fa' una grinza pero' secondo me vi sbagliate.comunque siamo andati fuori topic perchè io avevo chiesto della compatibilita del 3d e siamo arrivati a parlare di gay e eterosessuali

tyson ha detto:
allora ho fatto caso su canale 5 che da 21:9 a 16:9 diciamo taglia la testa ma con i blu ray con la banda nera sopra e sotto non cambia nulla.il vostro discorso non fa' una grinza pero' secondo me vi sbagliate.comunque siamo andati fuori topic perchè io avevo chiesto della compatibilita del 3d e siamo arrivati a parlare di gay e eterosessuali

nel dubbio c'è sempre la terza via... o anche una quarta ma lì si va sul penale... he he

per il 3D no way, non c'è modo di supportare il 3D con quella tv, sorry

non mi offendo siamo qui a parlare ci mancherebbe altro.allora la geometria l'ho capita:D perosara' che il tv ha qualche applicazione o software particolare che non si nota oppure sara' talmente minimo che non si nota.io dico qualcuno di voi la provata per poter dare certe affermazioni?tutto qui io di deformazioni tranne in sd (che taglia un po' la testa) non ne vedo.come dicevo losi vede in sd perchè con my sky ho messo in pausa e ho provato i vari formati

in effetti mi pare che l'ambilight applicato a quel tv abbia dei filtri particolari per cui rielabora quanto mancante a schermo con un algoritmo brevettato.
mazza che figata... il mio tv non può farlo in quanto ha solo l'ambilight a due vie

:cool:

(se stà a scherzà)

In pratica, come ho sentito dire una volta, "Sono pienamente d'accordo a metà" :D.
La deformazione c'è, semplicemente esistono anche modalità video che lasciano il centro dell'immagine più inalterato, "stiracchiando" maggiormente i bordi, ma no, non c'è alcun software che possa riscrivere il teorema di Euclide :).
PS: Vi pregherei, comunque, di evitare battute equivoche.

quello "stiracchiamento" è qualcosa di terribile, tremendo, assurdo... peggio di essere sul top spin a gardaland...
ho provato a vedere e pure la mia tv da battaglia in camera lo fa se metto roba a 4/3 ed imposto automatico.... :eek:

consiglio a tutti di evitarlo come la peste onde evitare di diventare un umpa loompa.... ok ok, esagero, ma è una cosa che mi dà il mal di testa... non oso immaginare su un 21/9 grande come una casa :eek:

ok vi saluto tutti che vado a letto domani alle 4 e mezza vado a lavorare
e non c'e tv che tenga.grazie a tutti,per le battute non c'era niente di offensivo diretto a nessuno era solo per fare qualche esempio che dal mio repertorio di camionista conoscevo,non è una battuta faccio il camionista.buona notte

@ Tyson

tyson ha detto:
chi è gay mica posso dirgli che sbaglia
Bravo, complimenti, ottimo esempio (tra migliaia che potevi fare).

E tu chi saresti per arrogarti il diritto di giudicare quello che è sbagliato e quello che è giusto nella sfera privata di un individuo?

3 giorni di sospensione per meditare sulla libertà di cui ogni individuo dovrebbe poter godere senza dover sottostare al giudizio di altre persone (ovviamente quando questa libertà non vada a ledere quella di altri).

Ciao