• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ph 42PF5331/10: un commento?

Pyroy

New member
Ciao a tutti,

dopo aver letto a lungo i vostri post ( ed essermi meritato ad honorem la partecipazione al Club degli Indecisi!! :D ), un amico mi ha fatto una proposta "indecente"...

... un Plasma Philips 42PF5331/10 (nuovo, ovviamente, e con base da tavolo) alla modica cifra di 1250 eurilli tutto compreso.

Leggendo sul sito di Philips, mi pare di capire che sia un modello abbastanza nuovo e con caratteristi che di tutto rispetto:
- risoluzione nativa 1024 x 1080i
- Digital Crystal Clear
- angolo di visione 160 gradi
- 2 HDMI, 1 component e quant'altro

Non sono riuscito però a trovare quanti sintonizzatori possa avere, quindi immagino che il PIP sia come al solito valido solo per fonti diverse e non per più canali TV).

Io usererò l'apparecchio per lo più per la TV terrestre (analogica e digitale), DVD e - magari più avanti - una console...
La distanza tra TV e divano supera i 4 metri (non oltre i 5, però :eek:).

Mi sembra tutto sommato una buona proposta, ma non conosco l'apparecchio in sè... voi che ne dite???

Alcune alternative che mi propone sono:
- LG 42PC1RR a 1500 eurilli
- Samsung 40S71B a 1400 eurilli (LCD, però :confused:)
- Philips 37PF5321/10 a 1100 eurilli (anche questo a cristalli)

Boh???? AIUTO!!! :confused: :)

Grazie in anticipo...!
Rob

Ultima modifica:
Pyroy ha detto:
Ciao a tutti,

dopo aver letto a lungo i vostri post ( ed essermi meritato ad honorem la partecipazione al Club degli Indecisi!! :D ), un amico mi ha fatto una proposta "indecente"...

... un Plasma Philips 42PF5331/10 (nuovo, ovviamente, e con base da tavolo) alla modica cifra di 1250 eurilli tutto compreso.

Alcune alternative che mi propone sono:
- LG 42PC1RR a 1500 eurilli
- Samsung 40S71B a 1400 eurilli (LCD, però :confused:)
- Philips 37PF5321/10 a 1100 eurilli (anche questo a cristalli)
Grazie in anticipo...!
Rob
L'unica cosa che sento di consigliarti è che i philips sono ottimi come lcd,(discorso che vale anche per i Samsung)per quanto riguarda i plasma il migliore tra quelli da te citati è senza dubbio l'LG!Anche se costa un pò di più,la differenza c'è tutta,ciao

Pyroy ha detto:
Ciao a tutti,

Leggendo sul sito di Philips, mi pare di capire che sia un modello abbastanza nuovo e con caratteristi che di tutto rispetto:
- risoluzione nativa 1024 x 1080iGrazie in anticipo...!
Rob
Guarda quì:http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=33742&from=kelkoo
La risoluzione è 852x480,occhio alle sòle!!!!

iafaccio ha detto:
Guarda quì:http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=33742&from=kelkoo
La risoluzione è 852x480,occhio alle sòle!!!!

Anzitutto grazie delle risposte...!

Un unico commento... il link che mi indichi riporta al modello PF425321/10 e non al 42PF5331/10 che mi propongono....

In effetti il primo è a "soli" 852x480 (confermato anche sul sito Ph), mentre il secondo viene indicato come 1080i..
Ovviamente, se mai lo dovessi comprare mi farò mettere pre iscritto davanti ad un notaio che si tratta del modello giusto oltre che a smontare l'apparecchio per vedere le targette INTERNE!!! ;-)

Scherzi a parte, l'LG non mi attira troppo perche ha l'HD interno per 40 h di registrazione ed onestamente tutti gli ambaradan integrati non mi fanno impazzire.. un bun televisore deve fare il televisore... se voglio un HD prendo un HD, se voglio il caffe prendo una macchiantta per il caffe ;-)

Cmq.... inizio a segnare un punto per l'LG.. :-)

Grazie, ciao,
Rob

Giusto, diamo a Cesare quel che è di Cesare!
Anzi, ti dirò di più: Fatemi un plasmone con un ingresso hdmi e senza interlacciatori, contrastatori, miglioratori immagini etc.
Se voglio lo attacco ad un htpc a risoluzione nativa, e un box esterno, da scegliere anche di marca diversa, ognuno con circuiteria e ingressi via via più potenti. Se non mi piace come vedo l'immagine, ne scelgo uno con DCDi, o Silicon Image, Ricevitore tv analog-dvb-t dvb-s dvb-s2...no è? fantascienza credo.
Voi direte, ma i monitor già esistono! Ma avete visto lo schifo che ti danno a 1500 euro! Se vuoi un monitor decente devi spendere almeno tremila euri.
Vabbè, comunque, vero, il 5331 è un 1024x1080i ma........udite udite è un 15:9! Come quindici-noni e che diamine di roba è? boh! O hanno sbagliato su tutti i siti philips europei o il 9631 è un 16:9 e il 5331 è un 15:9.
Cosa cambia non lo so, però.....a questo punto indagherei sull'argomento.
Comunque in casa LG parlano bene del 42pc1r (con una ere sola) e senza Hard-disk.
Se devi comprare, aspetterei l'imminente uscita dell'8700 della hitachi sempre 1024x1080i.
Saluti.