Petizioni pro o contro BD e HD DVD

Secondo me chi già ci capisce poco è anche poco (o nulla) interessato all'HD, quindi non gli si crea nessuna confusione.
Qua si parla di gente interessata e che si documenta sui vantaggi di questo o l'altro, non di ragazzini che preferiscono il BR perchè hanno la ps3....
Se non ci fossero stati dietro interessi economici a svariati zeri (in qualunque valuta), avremmo visto rimanere sul mercato entrambi i formati con lettori multistandard (come è successo con i lettori/masterizzatori DVD-R e DVD+R).
Il fatto che non siano stati prodotti lettori multistandard "convenienti", è (IMHO) dovuto alla bassissima quota di mercato che hanno tuttora i 2 standard e ai problemi tecnici che, a causa della "giovinezza" dei formati, si vengono a creare pian piano (vedi anche profili 1.0, 1.1 e 2.0 del BR).
In conclusione...è sempre una battaglia a suon di verdoni...punto e basta.
 
Ultima modifica:
calogy ha detto:
... sono a favore di una vera concorrenza e non di un monopolio di formato ...

L'idea che la "vera concorrenza" sia legata all'esistenza di due standard è risibile: perchè non "tifare" per la nascita di un terzo o di un quarto standard, a questo punto?
Secondo me l'alta definizione non è ancora decollata anche a causa della guerra dei formati (non soltanto per questo, ovviamente...).

Riguardo le petizioni pro o contro Blu-ray/HD-DVD, mi sembrano veramente incredibili: ragazzi, qui si parla di due multinazionali dell'elettronica che si fanno la guerra tra loro, che vadano pure al diavolo...
Se poi qualcuno, in una situazione poco chiara quale quella che c'è stata sino a poche settimane fa, ha deciso di investire su uno standard "che ha perso" (magari senza meritarselo), che dire?... sono cose che possono succedere, e che vanno messe nel conto.

Ciao
Massimiliano
 
Dave76 ha detto:
Qua si parla di gente interessata e che si documenta sui vantaggi di questo o l'altro, non di ragazzini che preferiscono il BR perchè hanno la ps3....
Qui potresti offendere qualcuno, me per esempio. Io ho scelto BR è perché in casa mia c'è chi parla Italiano e chi solo Francese, il BR è l'unico supporto che propone le due lingue sullo stesso disco, ecco perché la mia scelta...

Quanto riguarda i multiformati sarebbe una bella soluzione
 
Naturalmente non è mia intenzione offendere nessuno (e mi scuso se ti ho offeso), ma l'affermazione da me fatta non prendeva di mira nessuna persona fisica in particolare.
Detto questo, non credo che sia colpa del formato se trovi o meno quelle particolari lingue sul supporto (sono scelte delle case di produzione e distribuzione di solito....)
 
mpanzica ha detto:
Non mi pare che il tempo che avete "perso" voi per scrivere i vostri messaggi sia stato meglio impiegato del mio che ho sottoscritto la petizione.
O mi sfugge qualcosa ?
Certo che lo è stato, tu almeno hai letto il messaggio e magari la prossima volta capisci che è totalmente inutile. Gli intestatari della petizione invece la leggono solo per farsi una risata. Poi 17.000 son tanti? Solo settimana scarsa hanno venduto 21.000 lettori br figurati cosa contano 17.000 click facilmente falsificabili.
 
sudato ha detto:
C'è una marea di gente che non passa all'HD solo a causa di questa guerra, quindi la fine di uno dei due cambierà qualcosa sul fronte della diffusione dell'HD, mentre non cambierà assolutamente niente con entrambi

C'è anche gente che non passa all'HD a causa dei costi elevati.
Con la fine di HD DVD questi ancora per un bel pò non passeranno.
 
L'alto costo è anche dovuto al fatto che BD e HD DVD è ancora in una nicchia di consumatori limitati, noi per esempio
gattoimburrato ha detto:
Con la fine di HD DVD questi ancora per un bel pò non passeranno.
Questo non si puo sapere... comunque si sono abbassati già di parecchio
 
Bravp GIANGI67. Condivido pienamente e sono pronto ad appoggiare senza riserva ogni iniziativa volta alla abolizione dell' odiato (e odioso) codice di area!
 
@ Nchiar - Lordsnk

Colgo la vostra esortazione a non perdere tempo inutilmente e vado subito al sodo:

entrambi siete sospesi per 5 giorni.

@ Squall Strife

Forse il tuo intervento poteva essere scritto in modo da non sembrare offensivo ai vari partecipanti alla discussione.

Facciamo così:

scrivi, al più presto, un bel messaggio in cui spieghi chiaramente cosa volevi dire e che non volevi dar loro dell'ignorante e chiudiamo qui l'incidente.

D'accordo ?

@ Tutti

Non dovete sentirvi obbligati ad intervenitre a tutte le discussioni in cui si parla di BD e/o HD-DVD per ripetere solo le stesse cose dette e ridette in altre innumerevoli discussioni (format war, vantaggi/svantaggi e simili), questa discussione ha un tema ben preciso, attenetevi a quello.

Grazie e ciao. nd-tag
 
sudato ha detto:
Io ho scelto BR perché ... è l'unico supporto che propone le due lingue sullo stesso disco

Questa e' una precisa scelta editoriale, non un limite imposto dal supporto!
La Medusa, ad esempio, e' solita pubblicare i film in DVD (e quindi verosimilmente anche i prossimi in HD) non includendo i sottotitoli in Inglese, anche quando questo e' presente tra le lingue in audio.

Ciao!
 
@hobsbawm

non e' questione di tifare per un terzo formato ... forse dimentichi che i due formati ci sono non li abbiamo certo inventati noi ... ma proprio visto che ci sono e che per una volta non c'e' stato un monopolio in merito non vedo perche' non approfittare dei benefici indotti ... vedi calata dei prezzi per guerra tra i due schieramenti ... ora chi se ne avvantaggia di questo nuovo status saranno solo la Sony e C. , non certo noi .

Tornando al tema della discussione non vedo perche' ci si scaldi tanto per questa petizione ... sappiamo tutti bene che le major non decidono se non per i loro interessi ... sembra quasi invece che ci sia paura che la petizione possa invece far cambiare idea alla Warner ;)

Io invece ho trovato simpatico che sia nato un movimento spontaneo di consumatori che esprime la sua opinione in forma civile su quanto le major stanno facendo alle nostre spalle.

E poi c'e' sempre la petizione contraria per chi non la pensa cosi' ;)
 
naponappy ha detto:
Non mi sembra. Forse tutti i BD hanno entrambe le lingue, mentre solo alcuni hd-dvd le hanno entrambe?
Preferisco tutti che alcuni... :) il problema è che questi alcuni sono veramente pochi.
 
mpanzica ha detto:
Questa e' una precisa scelta editoriale, non un limite imposto dal supporto!
Ma non ho mai detto che è un limite del supporto, ho solo detto che scelgo BR perché trovo su 80% dei dischi le due lingue e questa è per me la prima scelta definitiva, poi la seconda è a favore del HD DVD, il free code...
 
Ultima modifica:
sudato ha detto:
... scelgo BR perché trovo su 80% dei dischi le due lingue ....
Perchè su HDDVD non trovi le 2 lingue? Questa non l'ho capita.
In ogni caso, ho firmato la petizione, mi spiace per i tifosi del BD a tutti i costi, ma io voglio vedere al più presto anche i film italiani in HD, e l'unica chance è HDDVD o aspettare almeno due anni.
 
A rischio di andare un po OT volevo raccontare cosa mi è capitato poche ore fa in un negozio di cui non faccio il nome ma che un tempo si chiamava EBgames. Cercavo degli HD dvd usati e mi sento dire :" Non prenderli. Hanno smesso di farli.Ha vinto il BR perchè la Micorsoft fa i film in hd a noleggio via internet."
Subito dopo vendevano un adattatore RCA/scart dicendo che con quello il segnale era RGB.
Se l'idea che c'è in giro è questae questa è lìinformazione.....povero Hd dvd....
 
mpanzica ha detto:
Non e' carino dare dell'ignorante a chi ti legge...


Ciao mpanzica, innanzi tutto mi scuso se puoi avere frainteso le mie parole, le quali non miravano a dare dell'ignorante a VOI, partecipanti della discussione nè tantomeno "aderenti alla petizione".

Il mio aggettivo di ignorante, dal quale deriva la "beata" ignoranza, era esplicitamente rivolto nel mio intervento, a coloro che questo petizioni le CREANO, con l'unico scopo, tra l'altro, di alzare solo un polverone, tra stampa e i vari network.
Ammettiamolo una santa volta, queste petizioni non hanno senso e non servono a nulla: dietro queste "manovre", queste "esclusive" di case cinematografiche, c'e' tanto di quel denaro, e tante di quelle cose che un appassionato come noi, e come i tanti che affollano questo forum nemmeno può immaginare. Figuriamoci se un mero "movimento di rivolta" come quello delle petizioni online possa andare a scombussolare il loro sistema di "affari".

Le vere vittime di questi ignoranti...siamo noi, che magari, e anzi purtroppo, avendo fatto un investimento (in questo caso un'eventuale lettore HD-DVD), ci sentiamo quasi in dovere di andare a firmare una "sciocchezza del genere", cadendo beatamente in una pseudo catena di S.Antonio...come le altre migliaia che affollano la rete ;)

Chiudo qui, rinnovando le mie scuse qualora il messaggio da me scritto fosse stato frainteso. Assolutamente, non mi permetterei mai, e mai mi sono permesso, di dare dell'ingnorante a degli appassionati che come me seguono da sempre questo forum con passione ;)

Un caro saluto a tutti

Stefano Viola
 
Ultima modifica:
william ha detto:
Perchè su HDDVD non trovi le 2 lingue? Questa non l'ho capita.
Un HD DVD con un film Americano trovo al massimo la lingua originale (inglese) e la lingua del paese dove compro il disco, ho visto pochissimi HD DVD con Italiano e Francese nello stesso disco... :(
Comunque non è un problema, era solo il motivo perché scelgo BR... Ciaoo
 
Top