PETIZIONE: vogliamo vivere EQUALIZZATI

Ma i sub in effetti lavorano in mono, ma quando hai appunto lo stesso segnale che arriva a due sub che magari sono a distanze diverse e posizionati in maniera diversa (ad es. se ne hai uno in un angolo rispetto ad uno nel centro di una parete) è assai dura equalizzarli in maniera ottimale senza uno strumento digitale che applichi correzzioni oltre che parametriche anche in fase.
Frequentando per lo più forum americani conosco un sacco di gente che ha sostituito il velodyne sms1 con l'EQ1 proprio perchè con più di un sub il risultati non sono nemmeno paragonabili. (anche con solo un sub non sono nemmeno paragonabili, ma i risultati si assomigliano già di più.)
Io ho fatto un sacco di prove con fonometro, REW, dischi test vari, ma l'EQ1 è un'altra storia: orami pezzo inamovibile nel mio impianto :D
 
Forse sono stato fuorviato dalle poche prove che ho potuto fare con due sub ma, al mio orecchio, non sono riuscito a trovare differenze tangibili tra i due sub considerati come unico canale e i due sub considerati come canali diversi. In ogni caso correggevo tramite DRC (un filtro considerando un canale unico e due considerando i canali separati).
Quando mi costruirò anche due sub farò delle prove più approfondite ;)

Ciao.
 
Ultima modifica:
Top