• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Petizione per ADSL Italiana CARISSIMA!!!

Per Gian

Finora i file più grossi che ho scaricato sono MP3 e lì anche se scaricavo 6/7 file per volta raramente arrivavo a metà del limite di DL. In questi casi il limite erano le varie connessioni dei vari PC a cui mi collegavo. Posso dirti che quando qualcuno si colegava a me riuscivo a mandargi file da 5 MB in circa 90 sec, se non ricordo male.
In altre occasioni, con mail grosse o DL per scaricare ad esempio programmi da vari siti la velocità era notevole.
Mi sono sempre proposto di collegarmi ad uno di quei siti che ti dicono la velocità della tua connessione, ma mi dimentico sempre di farlo e adesso che mi ricordo di farlo non mi ricordo il nome del sito :D.

Per MarcoPC

È vero che la concorrenza porta degli inconvenienti, ma generalmente sono meno dei guadagni.
Mi sembra che dei tre settori una volta appannaggio del monopolio ,gas, energia elettrica e telefono, proprio quest’ultimo negli ultimi anni ha subito le evoluzioni tecniche migliori, con un’utile concorrenza sui prezzi.
D’altro canto luce e gas in Italia sono cari.
Se ci piace avere bei telefonini a basso prezzo il merito è anche della concorrenza, ma non possiamo pretendere che gli inconvenienti li subiscano gli altri e noi solo i vantaggi. Mi sembra di aver capito che questo stesso thread è stato iniziato da chi, per la sua locazione geografica, non può avere questo beneficio (non me ne voglia Chojin) .

Ciao

Trovato: 1190.5 Kbps (effettivi)DL

142.6 KB/s (effettivi) UL.

Il DL l'ho verificato una seconda volta. Non sono convinto per l'UL.

Se qualcuno sa indicarmi qualche altro sito.

Ciao

X MarcoPc
Io non ho nulla sui tecnici telecom, o quasi :D. E' il sistema telecom errato. In regime di concorrenza non si sarebbe mai arrivati a questa situazione. Mi spiego meglio, come mai quando per le mie quattro linee ho abbandonato telecom, per albacom, si sono mossi a decine tra commerciali e tecnici per offrimi mirabolanti soluzioni telecom? La risposta è semplice, sanno di doversi misurare con un competitore e si adeguano agli standard. Nel caso hdsl, purtroppo hanno la coscenza sporca, giocano sul fatto di agire in regime di monopolio, prendendosela comoda e vessando l'utente finale con mille problemi. Questa non è libera concorrenza e di certo non si può incolpare telecom. Quello che invece addebito al gestore italiano è quello di saper sfruttare fin troppo bene la situazione :mad: :mad: :mad: .
MarcoPc, dai tecnici telecom ho avuto sempre risposte, l'ultimo due giorni fà quando è passato in studio di sua iniziativa per risolvere il problema della linea Hdsl allarmata. Putroppo, nonostante le buone intenzione dei tecnici, ancora non riesco ad utilizzarla da gennaio 2004:o :mad: :confused: .

Ciao

Capture.jpg

Questi i risultati più affidabili.

Ciao