• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Petizione audio italiano in HD 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ben risvegliati...mi spiace,ma era prevedibile.Tutti a indignarsi e poi quando si tratta di fare qualcosa scappano come conigli,alcuni con le scuse più ridicole.Personalmente ho sempre detto che l'audio performante non è una mia priorità (e per questo mi hanno attaccato anche in maniera scomposta)...però sono stato tra i primi a firmare:rolleyes:perchè la richiesta era lecita e sacrosanta.
 
Grazie luctul, è da un po che seguo i tuoi interventi ed oltre a trovarmi spesso d'accordo, li uso anche come guida per i miei acquisti (insieme a quelli di qualche altro utente). Purtroppo dobbiamo dare atto che questa petizione non è altro che lo specchio di un paese che sta andando alla malora... come già detto era una cosa futile ma importante per noi appassionati... Pensa che succede la stessa cosa per le cose importanti: "tutti a dire andiamo e solo 4 a partire".
Buon weekend a tutti!
 
Forse dico una cavolata o non sarebbe tecnicamente realizzabile ma secondo voi non sarebbe possibile (con qualche strumento del forum) inviare un MP (o una mail) in automatico (alla stessa stregua di quanto avviene quando c'è un nuovo messaggio in una discussione alla quale si è iscritti) almeno agli utenti che risultano "attivi" (mi sembra circa 3.000) con l'indicazione di questa discussione e l'invito a firmare.

Magari se qualcuno dello Staff ci viene in aiuto........

Alfredo
 
Anche io come luctul, non reputo una priorità l'audio HD, ma ho firmato subito.
Se si può elevare la qualità delle release, perche' non provarci ?
 
Ho inviato un messaggio a Emidio (amministratore di AVM)... chiedendogli innanzitutto di firmarla e poi se ci aiuta a dargli maggior visibilità qui su AVM...
Credo sia l'ultimo tentativo che faccio...:rolleyes:
 
Eppur qualcosa si move.... siamo in 132 finora...leggo di molte incavolature.. vedo molta rassegnazione.... si sapeva dall'inizio che sarebbe stata difficile anche per altri motivi ma....nonostante tutto frà un po' di tempo la presenteremo lo stesso... anche con un numero esiguo.... a me non piace lasciare le cose a metà.....
 
Se alla maggior parte della gente non frega niente, allora fanno bene le Major a propinarci audio loffio e a considerarci un mercato di serie C. Chi disprezza... compra. :rolleyes:
 
Tranne qualche trattamento di favore, in genere Warner e Paramount danno audio lossy a tutti i doppiaggi.
Stessa cosa fa la Disney. E non vedo sommosse popolari all'estero, per questo.
Qui, mi fermo sennò iniziamo le polemiche sul doppiaggio e non ce ne usciamo più.
Però meditate sul perché. Tutto qua.

PS: Come già detto ho firmato :)
 
Siamo un popolo di incompetenti, conosco realtà di comunità di gente agiata e di buon livello culturale, dove si gira in Porsche, ma dove nessuno è in grado di capire la nostra recriminazione.
Siamo un popolo di tecnologicamente ignoranti.
Non vorrei cadere nel trito e ritrito, ma il pesce puzza sempre dalla testa, ed avere cassato trasmissioni televisive come quella del mitico Massarini negli anni passati, che un bell'aiuto lo dava in tal senso, per sostituirla con trasmissioni tipo quella di Fazio, che sono delle mere vetrine dei politici, e che si spacciano per trasmissioni culturali..... questi sono poi i risultati.
La nostra deriva economica è una conseguenza dell'impoverimento culturale dei media, che sono solo un presidio della politica.
Solo internet ci puó salvare, e le comunità come questo forum sono le uniche dove si pratica una autentica cultura, ma purtroppo siamo mosche bianche, e il risultato di questo esperimento ne è la prova.
 
Ultima modifica:
Adesso non esageriamo...essere ignoranti tecnologicamente non riduce affatto lo spessore di un essere umano,ma che scherziamo?detto questo qui non si tratta di ignoranza tecnologica,ma di menefreghismo,il che è diverso.
 
Adesso non esageriamo...essere ignoranti tecnologicamente non riduce affatto lo spessore di un essere umano,ma che scherziamo?detto questo qui non si tratta di ignoranza tecnologica,ma di menefreghismo,il che è diverso.

Mai pensato che un ignorante tecnologico debba essere di basso spessore, anzi conosco persone squisite che non sanno usare un telefonino!
Dico solo che i miei figli sono dovuti andare all'estero per trovare lavoro in ambito tecnologico, e quando tornano a casa e raccontano come funziona altrove, ci si rende conto che non sono gli Italiani ad essere menefreghisti, ma che sono così malridotti per il contesto in cui si trovano.
 
Tranne qualche trattamento di favore, in genere Warner e Paramount danno audio lossy a tutti i doppiaggi.
In realtà ormai WB usa codec lossy solo per ITA e SPA, FRA e GER hanno DTS HD MA dallo scorso anno (prima in Germania, poi in Francia), almeno sui film nuovi; detto questo, è vero che tutte le altre major, sony a parte, sono ancora ferme ai codec lossy per tutte le localizzazioni (Disney da poco ha iniziato ad usare codec DTS HD HR per GER/FRA, che è cmnq sempre lossy).
C'è da chiedersi però fino a quando permarrà questo andazzo: i commenti che si leggono sui forum francesi e tedeschi (o anche semplicemente sui vari siti amazon), non sono affatto dissimili da qualli che facciamo qui.
 
In realtà ormai WB usa codec lossy solo per ITA e SPA, FRA e GER hanno DTS HD MA dallo scorso anno (prima in Germania, poi in Francia)
Da una breve scorsa alla mia collezione, tra quelli targati Warner 2014, solo 1 su 4 ha audio lossless per una lingua doppiata: Gravity con Francese DTS-HD MA. I restanti tre: "La Desolazione di Smaug", "300: L'alba di un impero" e "47 Ronin" hanno tutte le tracce doppiate in semplice DD5.1, come costume Warner. Però forse sono troppo pochi per fare testo.
Paramount/Universal poi non ne parliamo proprio. Forse la Disney sta premiando nell'ultimo anno la Germania, ma quello è un paese in cui l'home video (ed il cinema in generale) va fortissimo e quindi, ad una Major fa piacere "premiare" i propri affezionati clienti.
Ad ogni modo, è chiarissimo che localizzare troppo un BD ha un costo. Anzi non localizzare produce più ricavi.
E con "quella gente" sui ricavi non si scherza. Nemmeno se facciamo la rivoluzione, IMHO :(
 
Ultima modifica:
Veramente Disney, ogni tanto, ci ha dato un High Resolution. Certo non con esiti equivalenti al lossless, ma decisamente superiori al DD 448Kbps di Warner!!! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top