D'accordo su tutte e due. In entrambe, eventualmente, metterei anche i link di questa discussione, che dite? Sulla seconda da mandare ai costruttori, aggiusterei un pelino l'ultima parte (anche come grammatica...).
"Secondo noi non ha senso effettuare un upgrade dei nostri impianti audio, non ha senso comprare amplificazioni che supportano queste nuove codifiche per poi non essere sfruttate al 100% dato che al nostro BRD viene relegato un codec lossy da DVD."
Poi scriverei così:
""Rischiate di immettere sul mercato italiano prodotti che rimarranno invenduti. Sono gli appassionati come noi che li acquistano e proprio noi, purtroppo, sappiamo qual'è la situazione, per cui eviteremo di fare un upgrade che di fatto risulterebbe inutile, anche in virtù del sacrificio economico che comporterebbe. Sicuramente voi, come costruttori di elettroniche e facenti parte di grandi gruppi industriali, avete più voce in capitolo nei confronti delle Major, quello che in gergo si chiama "potere contrattuale" e, ne siamo certi, che se interveniste attivamente e, perché no, anche in maniera più decisa nei loro confronti per sostenere questa petizione, la situazione potrebbe anche cambiare, facendogli capire che solo investendo, quindi credendo in un mercato, questo può rispondere in maniera positiva. Se il mercato in Italia non è tra i primi in Europa, è anche per il fatto che i prodotti venduti, intesi come software Blu-Ray, non offrono il massimo della qualità che in teoria doverebbero promettere, per cui la gente non li acquista, tantomeno amplificatori e player, rivolgendosi invece alle sempre più convenienti offerte fatte da Pay-TV o Streaming. Solo ponendo la massima qualità nei supporti Blu-Ray ci potrà essere una svolta. Voi come costruttori, sareste disposti a lasciare un mercato quale l'Italia?""
L'ultima frase è volutamente piuttosto provocatoria.
