Petizione audio italiano in HD 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho visto o per meglio dire ho letto che l'opzioni migliori sono due: raccomandata a/r o consegna previa mano.... Io sarei propenso per la seconda quindi visto che abbiamo qualche giorno ancora bisogna trovare dei volontari che abitano a Roma e a Milano che si mettano a disposizione per la consegna ....

@rossoner4ever
Sei di Roma? Perché non ti organizzi con Grunf e ci andate di persona così avete anche la possibilità di discutere di persona? ( Questo varrebbe anche per il gruppo milanese o limitrofo)
 
Ultima modifica:
A titolo personale concordo con chi vuole evitare la mail ; è la modalità più " rischiosa" tra quelle disponibili. Ok per la spedizione via posta RR con allegati le fotocopie della petizione con firme e commenti. Come ho preannunciato a Pathfinder sono disponibile a consegnarla personalemente alla Universal (ed eventualemte anche per Warner) ; la Sede di Universal si trova in Via Po a Roma . Se qualcuno di voi che risiede a Roma ha il piacere di condividere questa "missione" impegnando una mezza giornata con il sottoscritto mi può contattare pm.


p.s. Ciao path. che sincronismo:D
Posta tu la lettera di accompagno che ti ho inviato stamattina con le eventuali modifiche e/o integrazioni che hai apportato.
 
Ultima modifica:
Vicino...Guidonia... ;) ma non posso promettervi di trovare il tempo per andare a consegnare di persona la petizione... è un periodo un po' incasinato...se posso verrò volentieri con chi ci andrà... ;)

Ciao Rossoner; Non insisto e neppure metterti in difficoltà. ;) Credo che recapitarla mano tramite una mini delegazione possa essere utile - oltre che sicuro - perchè potrebbe aprire un contatto diretto e costruttivo .
 
Se io potessi ci andrei io a consegnarle personalmente ma purtroppo per questioni orografiche......comunque una mini delegazione di 4/5 persone non posso credere che non si trovino ne nella zona romana ne nella zona milanese:sob::sob::sob::sob::sob::sob::sob::sob:
 
Ecco di seguito la lettera di accompagno alla Petizione:

Gentile/Spett.le __________________,

con la presente i sottoscritti, in qualità di promotori, desiderano portare alla Vostra conoscenza il testo della petizione di cui stiamo raccogliendo le firme sul sito “ firmiamo.it” per richiedere “ una migliore qualità per l’ audio italiano delle edizioni Blu Ray Disc” . La petizione è stata promossa e divulgata dagli appassionati che ne hanno condiviso le finalità sulle pagine del forum di “AV magazine” uno dei più autorevoli quotidiani on line sui temi dell’elettronica di consumo. Al momento è stata sottoscritta da oltre 500 appassionati.

L’introduzione del nuovo formato audio DOLBY Atmos e il recente comunicato della DTS, che ha annunciato per i prossimi mesi la disponibilità del formato DTS-X, aggiungono sostanza e prospettiva alla nostra istanza sia per quanto concerne il formato Blu Ray Disc che per quello - annunciato - in declinazione “4K”. Questi nuovi formati Audio - al pari di quelli “HD” di DOLBY e DTS - sono stati sviluppati per il Blu Ray Disc e, come tali, possano essere esclusivamente riprodotti ed apprezzati con questo supporto. Tutti gli amplificatori, sintoamplificatori Audio/video e i processori audio sono - e saranno - equipaggiati con questi decoder audio ma, purtroppo, restano largamente inutilizzabili quando si tratta di riprodurre la traccia localizzata nella nostra lingua. Ancora oggi, la traccia audio italiana è sostanzialmente codificata in “formato DVD” utilizzando il DOLBY DIGITAL “full rate” (640Kb/sec) o con bit rate da “DVD” compresso a 448 Kb/sec. Il DTS è invece è proposto, molto spesso, anche a bitrate dimezzato (768Kb/sec), un compromesso che la DTS inc. introdusse anni fa per rimediare alle modeste risorse di banda e spazio disponibili del formato DVD. Per questo motivo, Vi saremo estremamente grati se per le prossime edizioni, almeno per i titoli più attesi, importanti e spettacolari, dove la qualità dell’audio contribuisce non poco a valorizzare al meglio l’esperienza cinematografica, decideste di adottare , anche per la traccia italiana, codifiche audio “HD” conformi alle notevoli caratteristiche tecniche che il formato può offrire ed in linea con le aspettative di qualità Audio/Video che ogni appassionato desidera riscontrare quando decide di acquistare un disco in formato Blu Ray.

Alleghiamo alla presente il testo integrale della petizione comprensiva delle sottoscrizioni e dei commenti.

In attesa di un Vostro gradito riscontro Vi ringraziamo per l’attenzione e inviamo a nome di tutti i più cordiali saluti.

Alla fine verranno inserite la mia email e quella di Grunf per eventuali risposte e comunicazioni che ci vorranno dare a tal proposito.
 
Ecco una bozza della lettera che verrà inviata a Yamaha,Denon,Pioneer,Marantz. Si sta valutando anche di mandarle a Anthem, Integra, Krell, McIntosh, Onkyo, Outlaw Audio, Steinway Lyngdorf, Theta Digital, Trinnov Audio visto che anch'esse entrerebbero in ballo con la nuova codifica DTS:X.

Spett.le XXXXXXXXXXXXXX, siamo un gruppo di appassionati di Home Video e di Home Theater che tengono vivo il mercato italiano e che hanno deciso di creare una petizione "Miglior Audio Italiano per le Edizioni BluRay Disc" per esprimere il proprio disagio, il proprio malcontento per quanto concerne la qualità audio del BluRay Disc (BRD) e per rivendicare i propri diritti ( ottenimento delle codifiche audio hd da riferimento).
Dopo Otto anni dall'introduzione del formato BRD e alle soglie del 2015 non è più tollerabile avere audio da DVD sui bluray.
Ci sono appassionati che hanno speso "anche" 15.000€ per costruirsi a casa un impianto Home Cinema per poter rivivere l'esperienza cinematografica ma che all'atto pratico questo non avviene se non in parte.
Da qualche tempo si parla di Dolby Atmos, Auro 3D, DTS:X.
Secondo noi non ha senso effettuare un upgrade dei nostri impianti audio, non ha senso comprare amplificazioni che supportano queste nuove codifiche per poi non essere sfruttate al 100% dato che al nostro BRD viene relegato un codec lossy da DVD. Stante così le cose quanti amplificatori credereste di vendere?10,100,1000? Forse potrebbero essere molto di più solo se ci dareste una mano.
E' per questo che noi gradiremmo il vostro supporto a questa nostra iniziativa affinché voi potreste vendere gli amplificatori e noi potremmo godere della più alta esperienza cinematografica.

Questa è una prima bozza che potrebbe essere migliorata se volete... il problema sta nell'essere chiari e coincisi
 
D'accordo su tutte e due. In entrambe, eventualmente, metterei anche i link di questa discussione, che dite? Sulla seconda da mandare ai costruttori, aggiusterei un pelino l'ultima parte (anche come grammatica...).
"Secondo noi non ha senso effettuare un upgrade dei nostri impianti audio, non ha senso comprare amplificazioni che supportano queste nuove codifiche per poi non essere sfruttate al 100% dato che al nostro BRD viene relegato un codec lossy da DVD."
Poi scriverei così:
""Rischiate di immettere sul mercato italiano prodotti che rimarranno invenduti. Sono gli appassionati come noi che li acquistano e proprio noi, purtroppo, sappiamo qual'è la situazione, per cui eviteremo di fare un upgrade che di fatto risulterebbe inutile, anche in virtù del sacrificio economico che comporterebbe. Sicuramente voi, come costruttori di elettroniche e facenti parte di grandi gruppi industriali, avete più voce in capitolo nei confronti delle Major, quello che in gergo si chiama "potere contrattuale" e, ne siamo certi, che se interveniste attivamente e, perché no, anche in maniera più decisa nei loro confronti per sostenere questa petizione, la situazione potrebbe anche cambiare, facendogli capire che solo investendo, quindi credendo in un mercato, questo può rispondere in maniera positiva. Se il mercato in Italia non è tra i primi in Europa, è anche per il fatto che i prodotti venduti, intesi come software Blu-Ray, non offrono il massimo della qualità che in teoria doverebbero promettere, per cui la gente non li acquista, tantomeno amplificatori e player, rivolgendosi invece alle sempre più convenienti offerte fatte da Pay-TV o Streaming. Solo ponendo la massima qualità nei supporti Blu-Ray ci potrà essere una svolta. Voi come costruttori, sareste disposti a lasciare un mercato quale l'Italia?""

L'ultima frase è volutamente piuttosto provocatoria. :)
 
Ultima modifica:
Spett.le XXXXXXXXXXXXXX, siamo un gruppo di appassionati di Home Video e di Home Theater che tengono vivo il mercato italiano e che hanno deciso di creare una petizione "Miglior Audio Italiano per le Edizioni BluRay Disc" per esprimere il proprio disagio, il proprio malcontento per quanto concerne la qualità audio del BluRay Disc (BRD) e per rivendicare i propri diritti ( ottenimento delle codifiche audio hd da riferimento).
Dopo Otto anni dall'introduzione del formato BRD e alle soglie del 2015 non è più tollerabile avere audio da DVD sui bluray.
Ci sono appassionati che hanno speso "anche" 15.000€ per costruirsi a casa un impianto Home Cinema per poter rivivere l'esperienza cinematografica ma che all'atto pratico questo non avviene se non in parte.
Da qualche tempo si parla di Dolby Atmos, Auro 3D, DTS:X,BRD 4K.
Secondo noi non ha e non avrebbe senso effettuare un upgrade dei nostri impianti audio, non ha e non avrebbe senso comprare amplificazioni che supportano queste nuove codifiche per poi non poterle sfruttate al 100% dato che al nostro BRD viene relegato un codec lossy da DVD. Stante così le cose quanti amplificatori credereste di vendere?10,100,1000? Forse potrebbero essere molto di più solo se ci dareste una mano.
E' per questo che noi gradiremmo il vostro supporto a questa nostra iniziativa affinché voi possiate vendere gli amplificatori e noi potremmo godere della più alta esperienza cinematografica. Altrimenti rischiate di immettere sul mercato italiano prodotti che rimarranno invenduti. Sono gli appassionati come noi che li acquistano e proprio noi, purtroppo, sappiamo qual'è la situazione, per cui eviteremo di fare un upgrade che di fatto risulterebbe inutile, anche in virtù del sacrificio economico che comporterebbe. Sicuramente voi, come costruttori di elettroniche e facenti parte di grandi gruppi industriali, avete più voce in capitolo nei confronti delle Major, quello che in gergo si chiama "potere contrattuale" e, ne siamo certi, che se interveniste attivamente e, perché no, anche in maniera più decisa nei loro confronti per sostenere questa petizione, la situazione potrebbe anche cambiare, facendogli capire che solo investendo, quindi credendo in un mercato, questo può rispondere in maniera positiva. Se il mercato in Italia non è tra i primi in Europa, è anche per il fatto che i prodotti venduti, intesi come software Blu-Ray, non offrono il massimo della qualità che in teoria dovrebbero promettere, per cui la gente non li acquista, tantomeno amplificatori e player, rivolgendosi invece alle sempre più convenienti offerte fatte da Pay-TV o Streaming. Solo ponendo la massima qualità nei supporti Blu-Ray ci potrà essere una svolta. Voi come costruttori, sareste disposti a lasciare un mercato quale l'Italia?""

Ragazzi sono ko......se volete correggere voi e/o fare delle aggiunte fatele ...
 
Ultima modifica:
Io questa parte la toglierei:
"Stante così le cose quanti amplificatori credereste di vendere?10,100,1000? Forse potrebbero essere molto di più solo se ci dareste una mano. E' per questo che noi gradiremmo il vostro supporto a questa nostra iniziativa affinché voi potreste vendere gli amplificatori e noi potremmo godere della più alta esperienza cinematografica."
:)
 
Spett.le XXXXXXXXXXXXXX, siamo un gruppo di appassionati di Home Video e di Home Theater che tengono vivo il mercato italiano e che hanno deciso di creare una petizione "Miglior Audio Italiano per le Edizioni BluRay Disc" per esprimere il proprio disagio, il proprio malcontento per quanto concerne la qualità audio del BluRay Disc (BRD) e per rivendicare i propri diritti ( ottenimento delle codifiche audio hd da riferimento).
Dopo Otto anni dall'introduzione del formato BRD e alle soglie del 2015 non è più tollerabile avere audio da DVD sui bluray.
Ci sono appassionati che hanno speso "anche" 15.000€ per costruirsi a casa un impianto Home Cinema per poter rivivere l'esperienza cinematografica ma che all'atto pratico questo non avviene se non in parte.
Da qualche tempo si parla di Dolby Atmos, Auro 3D, DTS:X,BRD 4K.
Secondo noi non ha e non avrebbe senso effettuare un upgrade dei nostri impianti audio, non ha e non avrebbe senso comprare amplificazioni che supportano queste nuove codifiche per poi non poterle sfruttate al 100% dato che al nostro BRD viene relegato un codec lossy da DVD. Altrimenti rischiate di immettere sul mercato italiano prodotti che rimarranno invenduti. Sono gli appassionati come noi che li acquistano e proprio noi, purtroppo, sappiamo qual'è la situazione, per cui eviteremo di fare un upgrade che di fatto risulterebbe inutile, anche in virtù del sacrificio economico che comporterebbe. Sicuramente voi, come costruttori di elettroniche e facenti parte di grandi gruppi industriali, avete più voce in capitolo nei confronti delle Major, quello che in gergo si chiama "potere contrattuale" e, ne siamo certi, che se interveniste attivamente e, perché no, anche in maniera più decisa nei loro confronti per sostenere questa petizione, la situazione potrebbe anche cambiare, facendogli capire che solo investendo, quindi credendo in un mercato, questo può rispondere in maniera positiva. Se il mercato in Italia non è tra i primi in Europa, è anche per il fatto che i prodotti venduti, intesi come software Blu-Ray, non offrono il massimo della qualità che in teoria dovrebbero promettere, per cui la gente non li acquista, tantomeno amplificatori e player, rivolgendosi invece alle sempre più convenienti offerte fatte da Pay-TV o Streaming. Solo ponendo la massima qualità nei supporti Blu-Ray ci potrà essere una svolta. Voi come costruttori, sareste disposti a lasciare un mercato quale l'Italia?""
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top