Petizione audio italiano in HD 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque mi è capitato sovente di vedere sui BD che l'audio HD era presente solo per la lingua inglese, neanche per francese-tedesco o altre lingue maggiori e diffuse nel mondo, quindi con un certo qual bacino di utenza, al contrario di quello infinitesimale della lingua italiana, non è la regola che francese e/o tedesco siano molto più favorite.
Ma infatti al momento è soltanto WB che localizza in HD le tracce FRA/GER (e non sempre, fra l'altro, vedi il recente Into the storm), tutte le altre major (Sony a parte, ovviamente) utilizzano sempre codec lossy (ricordo soloo un paio di eccezioni Paramount per la traccia tedesca in HD) per tutte le tracce localizzate.
Ciò non sginifca cmnq che non sia lecito provarci, per quanto poco possa valere la fetta di mercato occupata da noi poveri abitanti del bel paese
 
ahahahha...ma non chiedo necessariamente la traccia DTS HD MA, mi "accontenterei" anche di un "semplice" Dolby Atmos 7.1.4 hehehe :p
 
Ultima modifica:
Credo che dovremmo chiedere l'aiuto di qualche grosso marchio di produttori di sintoamplificatori, tipo Denon yamaha maranz.

Tutto sommato se avessimo realmente del software con materiale HD oppure ATMOS le spinte sulle vendite potrebbero servire anche a loro. Molti non hanno aggiornato gli amplificatori proprio per la mancanza del software.

...e comunque SI !! proviamoci in ogni caso!! è tutto vero quello che ha scritto nordata però almeno ci avremo provato.

..e poi immaginate se veramente ci riusciamo che bello che sarebbe :)
 
Ultima modifica:
Credo che dovremmo chiedere l'aiuto di qualche grosso marchio di produttori di sintoamplificatori, tipo Denon yamaha Maranz.
Ho inserito la petizione nelle loro pagine Facebook, anche in inglese. Ma per fare qualcosa di più significativo, bisognerebbe mandare una mail diretta alle loro direzioni commerciali e marketing, tipo quella mandata a Sony. :)
 
Credo che dovremmo chiedere l'aiuto di qualche grosso marchio di produttori di sintoamplificatori, tipo Denon yamaha maranz.

Tutto sommato se avessimo realmente del software con materiale HD oppure ATMOS le spinte sulle vendite potrebbero servire anche a loro. Molti non hanno aggiornato gli amplificatori proprio per la mancanza del software.

...........[CUT]

Aggiungi Onkyo, Pioneer ecc e anche i costruttori di casse, ad esempio Pioneer in una news qui su A.V.Magazine ha presentato le sue nuove casse per il dolby atmos, ma chi se le compra ?? non penso che in molti spenderanno soldi per vedersi Transformers 4 con audio inglese in dolby atmos.
La maggior parte degli utenti cmq ascolta film in italiano.
 
Esatto, da qui mi riallaccio al discorso che ho fatto per Sony, dove inserire tracce localizzate lossy, crea anche un danno economico ai produttori, perché i loro sistemi rischiano di venderne assai pochi. Bisognerebbe cercare di convincerli a, non solo solidarizzare la petizione, ma ad agire attivamente nei confronti delle Major quali parti lese. Sinceramente mi stupisco che non l'abbiano già fatto. :)
 
I principali marchi di sintoamplificatori (e marchi generici di tv, diffusori ecc) li ho informati anche io qualche giorno fa tramite FB. Ma anche se gli arriva qualche messaggio in piu' da un altro di noi non penso si lamentino eheh. :p:p :p
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda Onkyo, Pioneer, Marantz, Denon e Yamaha stiamo provvedendo a scrivere una lettera ad hoc....... urgenza non c'è e visto che siamo sotto Natale e le relative festività... non troveremo nessuno ad ascoltarci poiché gli uffici saranno chiusi. Se ne riparlerà dopo la Befana. Intanto butteremo giù una bozza che verrà presentata fra qualche giorno...
 
Magia magia guarda in su guarda in giù.. è la mia firma non c'è più :D

a parte la battuta rientro in tema: come già ripetuto da Grunf state facendo un ottimo lavoro per la raccolta delle firme.. ma non abbiamo ancora finito non solo per la raccolta ma perché vi è ancora molto da fare..se non erro Grunf ha acennato qualcosa...per ora mi limito a dire che ci vorranno dei "volontari".....
 
Per quanto riguarda Onkyo, Pioneer, Marantz, Denon e Yamaha stiamo provvedendo a scrivere una lettera ad hoc....... urgenza non c'è e visto che siamo sotto Natale e le relative festività... non troveremo nessuno ad ascoltarci poiché gli uffici saranno chiusi. Se ne riparlerà dopo la Befana. Intanto butteremo giù una bozza che verrà presentata fra ..........[CUT]

ottimo !!:) la lettera la farei piu' corta possibile perchè si sa che la gente si scoccia a leggere, farei presente a queste ditte che se vogliono vendere i loro nuovi sinto/casse ecc. hanno bisogno di supporti che abbiano le tracce audio in HD e magari anche in 7.1 o Atmos altrimenti saranno ben pochi quelli che spenderanno per i loro prodotti.
Cmq Buon natale a tutti e tanti bluray per tutti :D
 
Se gli italiani fossero tutti cosi , avrebbero cambiato l' Italia.
Complimenti a tutti e buon natale
N.b. ho chiesto a mia moglie il regalo di natale , un BD esclusivamente con traccia DTS HD MA ITA ........
Lo troverà? :D
 
Ragazzi, basta messaggi privati per promuovere la petizione!! uno è già troppo... e in meno di due mesi me ne sono arrivati 3!!!
 
Ragazzi, basta messaggi privati per promuovere la petizione!! uno è già troppo... e in meno di due mesi me ne sono arrivati 3!!!

"Uno è già troppo"...ma stiamo scherzando?
Vatti a nascondere va, sai che sopruso ricevere 3 messaggi privati!! Non ti vergogni? Questi utenti si stanno sbattendo volontariamente per un'iniziativa di cui tutta la comunità potrebbe trarre beneficio e hai il coreggio di lamentarti?
Che gente!

In meno di due mesi, 3 messaggi.....avessi detto una decina potrevo anche capire ma 3 in meno due mesi!!!!!!! Vergognoso
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top