• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Petizione audio italiano in HD 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hai fatto bene a dirlo. Comunque per esperienza - avevo aderito alla scorsa petizione - lo fanno in in modo non invasivo forse anche meno di altri siti. Per alcuni mesi dopo la firma inviano pubblicità (spam) ma ora non più; da un bel pezzo.
 
Io toglierei il riferimento alle tracce HR lossy e punterei solo ed esclusivamente alle lossless. Faccio riferimento ad es. a Real Steel (Disney/Hugh Jackman) con la traccia italiana in DTS HR 7.1 ma inferiore e non poco all'originale. Purtroppo, come già detto, durante il riencoding lossy, possono fare delle magagne, per cui meglio puntare, imho, esclusivamente al lossless. Guardate ad es. l'unica traccia lossless italiana di Warner che risultati ha ottenuto (:eek:). :)
 
anche io le vorrei magari anche @24 bit.... ma bisogna essere realistici e non possiamo chiedere più di quanto è stato concesso ai francesi e tedeschi.....
 
Seguo questa discussione sin dall'inizio.

Ovviamente manifesto la mia disponibilità a firmare la petizione non appena saranno note le modalità per la sua sottoscrizione.

Alfredo
 
Scusate la mia ssenza sul forum ma ho avuto un po' di problemi familiari in questi giorni e ieri sono diventato di un anno un po' vecchietto e l'ho voluto festeggiare con la mia famiglia estraniandomi da tutto e da tutti....

Per quanto riguarda l'indirizzo email da comunicare dò tranquillamente il mio( come da accordi con Mario )....inoltre vorrei chiedere due cose prima di stilare la petizione:

1) Come titolo va bene Petizione: audio italiano HD su tutti i blu-ray!?
2)Obiettivo firme: come obiettivo 1000 firme vanno bene?
3) Per la petizione viene chiesta una immagine di impatto: E’ fondamentale perché verrà condivisa dai sostenitori sui social network. Sceglila con cura: tieni conto che una foto vale più di mille parole. Avete qualche immagine in particolare ? Io ho pensato a questa:

1golra.jpg
 
Grunf
Per la mail del riscontro: basta crearne una del tipo: "amicidiavmagazine@libero.it"... o gmail o yahoo... o live.com eccetera.

Oppure "sostenitoridellossless" ... chi se ne frega. Una vale l'altra.

La usi solo per questa operazione ed amen...

Pe lo spam dopo l'iscrizione.
Qualsiasi sito di petizioni, DOPO, vi invierà richiesta di firmare altre petizioni.
Basta metterle nella casella spam (e/o blocca mittente) ed amen.

Non ci perdiamo in un bicchiere d'acqua ;).
 
Ultima modifica:
Ragazzi piccolo OT, qualcuno di voi che abita tra Bologna/Modena/Reggio Sabato 8 novembre va da AUDIO QUALITY a Bologna per il YAMAHA DAY E SONY VPL-VW300ES ?
Dove tra l'altro ci sara' la presentazione di uno dei primi impianti dolby atmos, che un po centra con la nostra battaglia per i pari diritti del supporto... Anche perche' solo con formati hd si puo' avere una configurazione superiore al 5.1
 
Ho sentito Pathfinder. Sarà lui ad aprire la petizione su “ Firmiamo.it “ nei prossimi giorni . Io sarò fuori per lavoro la prossima settimana. Se potrò mi metterò in contatto con Voi; Sicuramente lo farò per apporre la mia adesione. Molti di noi frequentano anche altri siti. Per favore avvertite anche agli altri amici di questa iniziativa. Più siamo meglio è.... Un cordiale saluto a tutti e buon fine settimana. Grunf.

Allego alla presente:

Il titolo della Petizione
Il testo della Petizione
Il testo della lettera da utilizzare (se volete) per informare gli altri amici iscritti aaltri Forum/siti.


TITOLO DELLA PETIZIONE: due opzioni.

MIGLIOR AUDIO ITALIANO PER LE EDIZIONI BLU RAY DISC

Oppure :

MIGLIORE QUALITA’ PER L’AUDIO IN ITALIANO DELLE EDIZIONI BLU RAY DISC

se avete qualche altra idea segnalatela…. A seguire il testo della Petizione:




Spettabili:

Warner Home Video
Via Giacomo Puccini, 6
00198 - ROMA
Via Foscolo Ugo -
20121 MILANO
Alla cortese att.ne della D.ssa Barbara Salabé
Presidente e Amministratore Delegato
Warner Bros Italia


- Universal Pictures
Via Po, 12
00198 - ROMA
Alla cortese Att.ne del
Dr. Davide Moscato
Amministratore Delegato Universal Home Video

- 20th Century FOX H.E.
P.za Fontana, 6
20100 - MILANO
Alla Cortese Att. ne del
Dr. Gianmaria Donà Dalle Rose
Amministratore delegato FOX H.E.


- Buena Vista Home Entertainment
Alla cortese Att.ne del settore Home Video
Via S. Sandri, 1
20100 – MILANO

- Paramount Home Entertainment
Alla cortese Att.ne del settore Home Video
Viale del Ghisallo, 20
20151 MILANO


Gli appassionati di “home video” e “Home Theater “ che frequentano i siti e i forum italiani rappresentano un prezioso e continuo sostegno al mercato interno del Blu Ray Disc formato che ci sta particolarmente a cuore per le elevate e pregevoli potenzialità tecniche che è in grado di offrire. L’unico in grado di replicare tra le mura domestiche l’elevata qualità audiovisiva della migliore esperienza cinematografica. La qualità tecnica Audio/Video delle edizioni Blu Ray Disc è per l’appassionato collezionista un aspetto altamente caratterizzante, fondamentale, in grado di condizionare, positivamente o negativamente l’acquisto. E’ vero, siamo consapevoli che il mercato italiano è ”piccolo” ma siamo noi, in grandissima parte a sostenerlo e, con convinzione, vogliamo continuare a farlo. Con la presente poniamo alla Vostra cortese attenzione la questione dell’audio italiano presente nelle edizioni Blu Ray che distribuite nel nostro Paese. Comprendiamo la Vostra necessità di localizzare lo stesso disco Blu Ray per diversi mercati europei ma non quella relativa alla scelta di continuare a codificare la traccia italiana con codifiche da DVD come il DOLBY DIGITAL compresso a 448 Kbps oppure il DTS “half rate” a 768 Kbps. Moltissime volte abbiamo constatato come in fase di authoring non vengano ottimizzate tutte le risorse offerte dal formato Blu Ray - sia di banda che di spazio disponibile - preferendo lasciare inutilizzati molti Gigabyte che potrebbero essere invece utilizzati per codifiche audio superiori anche al Dolby Digital @640 Kbps e al DTS in versione “full rate” a 1509 Kbps. Almeno per i titoli più importanti e spettacolari, molto attesi dagli appassionati, dove la qualità dell’audio contribuisce non poco a valorizzare al meglio l’esperienza cinematografica, auspichiamo che tali risorse possano in futuro essere utilizzate per migliorare la codifica della nostra traccia audio preferendo codifiche audio superiori come il DTS HD HR (High Resolution) , DTS HD Master Audio , DOLBY DIGITAL plus e il DOLBY True HD. Con la presente Vi chiediamo cortesemente di riservare alla traccia italiana lo stesso trattamento che è stato concesso a quelle francese e tedesca sempre più spesso beneficiate da codifiche in DTS HD HR o addirittura in DTSHDMA presenti su un crescente numero di titoli. In questi otto anni trascorsi dall’introduzione del formato Blu Ray Disc non abbiamo mai avuto il piacere, salvo rarissime eccezioni, di poter godere in un vero Blu ray Disc “Italiano”. Solo tantissimi “BD-DVD”; qualità “ BD” per il video in High-Def e qualità “DVD” per la traccia audio italiana. Sarebbe bellissimo se, la prossima volta, quando accenderemo i nostri impianti Home Theater per goderci un Vostro Film in Blu ray Disc, potessimo finalmente apprezzare un audio italiano all’altezza della qualità delle immagini in Alta Definizione. Vi ringraziamo per l’attenzione e, in attesa di un Vostro cortese riscontro, Vi salutiamo cordialmente. Buon cinema a tutti.


N.B . Se siete d’accordo e, a scanso di equivoci, ho eliminato dalla lettera il riferimento alla “SONY” che sarà messa a conoscenza della Petizione nel momento in cui, una volta raccolte le firme , invieremo la lettera alle altre Majors. Ricordiamoci, in quella occasione, di comunicare un nostro indirizzo mail dove poter ricevere le risposte.


2 ) ALLEGO NUOVAMENTE LA LETTERA INFORMATIVA PER SEGNALARE AGLI AMICI DEGLI ALTRI SITI LA NOSTRA INIZIATIVA.
PETIZIONE PER UN MIGLIOR AUDIO ITALIANO SUI BLU RAY DISC:

Cari amici di: DVD Web, DVD Store, D-Day, Bad Taste, DVD Forum, DVD essential, Disney Forum, Forum Studio Ghibli


Siamo un numeroso gruppo di forumer iscritti a d “AV magazine” ed abbiamo deciso di promuovere una petizione per chiedere alle principali Mayors di migliorare la qualità audio della traccia in lingua italiana presente sui dischi Blu Ray distribuiti nel nostro Paese. In moltissime edizioni la nostra traccia è ancora codificata in standard DVD come il Dolby Digital compresso @448Kb/sec o in DTS “half rate” @ 768Kb/sec. Si chiede il superamento di questa limitazione applicando lo stesso trattamento che ultimamente è stato concesso alle edizioni francesi e tedesche caratterizzate da un crescente numero di titoli con audio in DTS HD HR e DTS HD MA. Altri dettagli e considerazioni tecniche potrete leggerle nel testo completo in allegato. Se volete approfondire quello che è stato il nostro dibattito fin qui svolto questo è il link – xxxxxxxxxxxxxxxxxx - . Condividiamo la stessa passione quella del Cinema e ci piace collezionare i film che più amiamo in Blu ray Disc l’unico supporto in grado di replicare in casa la migliore esperienza cinematografica. Per questo motivo Vi chiediamo di sostenere questa petizione sottoscrivendola. Potete aggiungere la Vostra adesione al link - xxxxxxxxxxxx - che abbiamo scelto come punto di raccolta. Dobbiamo essere in tanti. Spargete la voce ! Sarà anche un’ottima occasione per contarci. Vi ringraziamo per l’attenzione. Un cordiale saluto a tutti.
 
Ultima modifica:
Benissimo! ;)
Oggi sono ancora più arrabbiato per questo problema... Ieri ho finito di vedere la prima serie de Il Trono di Spade che ha un eccellente traccia dtsHd Master audio :eek:... Oggi inizio a vedere la seconda che ha un normale Dts... Confronto impietoso....:nera::incazzed::incazzed::incazzed:
 
Mario ha fatto il suo lavoro......ora tocca a me...se entro un paio d'ore non ricevo vostri consigli sulle domande poste da Mario sceglierò io.....
 
Fai pure te, pathfinder state facendo talmente un buon lavoro che va benissimo qualsiasi cosa decidete che vi firmo pure le cambiali.
Per il titolo preferirei il primo che i sembra più diretto, poi fai te.
Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top