Pessima qualita' trasmissione HD Sky Sport

criMan

New member
Sono abbonato Sky da quando e' nata. Erano parecchi anni non usavo il pacchetto calcio.
Riattivato da pochi giorni , stasera ho visto la partita Juve - Lazio.
Non capisco se la colpa era del mio vecchio plasma Pioneer 508 ma la qualita' era pessima.
In particolare ho notato una certa "rumorosita'" dell'immagine di sottofondo molto marcata.
Evidente molto anche nei primi piani dove il colore degli incarnati era a mio parere troppo carico , direi finto.
Le immagini in lontananza ovviamente ne risentivano tanto.
Terminata la partita e' iniziata la trasmissione televisiva e tutti questi problemi erano scomparsi.
Non credo sia un problema del mio TV.
Per chiudere ..... la trasmissione era nel famigerato "Super HD" :rolleyes:
Che schifo.
Non vorrei che la cara Sky per promuovere il 4K facesse delle trasmissioni da schifo.
Per curiosita' ho provato a vedere 1 minuto la partita in SD (bassa definizione) un obbrobrio.
Sembrava di vedere un VHS su 50 pollici , una trasmissione che avrebbe fatto ridere pure agli albori della trasmissione via satellite.
Giustamente devono fare lo stacco da un miserevole HD.

Ovviamente non pago per vedere le partite in questo modo.
 
Ultima modifica:
Confermo l'esistenza di questa grana strana, l'ho notata anche io, le altre partite viste con la stessa TV in precedenza invece erano prodotte bene (alta definizione ottima e colori standard), evidentemente hanno sbagliato qualcosa in fase di conversione dal segnale 4K HDR a 1080i SDR che ha provocato questa resa dell'immagine strana, ho chiesto nel thread del decoder SkyQ, vediamo che dicono, ipotizzo sia capitato solo perché la ripresa era appunto a 4K HDR.
 
Assolutamente in disaccordo che in 4k hdr sia stata peggio, senza dubbio non all'altezza delle aspettative promesse ma comunque migliore del corrispettivo HD.
 
@stevend

Appunto, quindi mi sa che la cosa è ricaduta a cascata sul segnale 1080i, io non avendo un tv 4K non posso parlare di quel segnale perché non ho modo di vederlo, ma non sei stato il solo a riportarne la pessima qualità, qualcuno evidentemente non ha fatto bene il proprio lavoro in fase di produzione.

@robertocastorina

Hai avuto modo di confrontare la qualità 4K con un'altra partita 4K sempre su Sky? Mi sembra strana questa discrepanza di giudizio, la partita si può rivedere sull'on demand?
 
Ultima modifica:
Assolutamente in disaccordo che in 4k hdr sia stata peggio, senza dubbio non all'altezza delle aspettative promesse ma comunque migliore del corrispettivo HD.

Hai ragione ma io mi riferivo al 4k ovviamente,come qualità era pessima rispetto ad altre partite della premier,persino la finale di europa leaugue vista ancora a fine maggio era 3 spanne sopra.
 
Nex77, no, non ho avuto modo di confrontare gli eventi in oggetto con le partite della premier, lo avevo puntualizzato anche nella discussione relativa allo Sky q, i miei giudizi sono limitati ad un confronto diretto degli stessi nelle due risoluzioni HD e 4k, ecco la differenza si nota tutta nonostante la bassa qualità generale offerta da Sky ieri.
 
Ho visto Inter Sassuolo e la qualita' mi e' sembrata ottima sopratutto primi e secondi piani. Un'immagine pulita e molto compatta.
Il banco di prova piu' duro a mio parere e' la visuale da lontano e il risultato era apprezzabile.
Insomma non c'e' paragone con la visione di Juve Lazio.
La partita della Roma di ieri sera era un po' peggio ma mai ai livelli di Juve Lazio.
Insomma una qualita' "altalenante".
 
Buongiorno, avrei una domanda da fare. Sono possessore del Sony Kd X8508c, che, come ben sapete, ha ricevuto l'Hdr solo tramite aggiornamento. Detto ciò, pensando che il mio tv fosse 4k hdr, ho acquistato Sky Q, ps4 pro e Xbox one X.

1. Il primo problema sta con Sky: a malincuore ho scoperto che dalle impostazioni audio video, non mi dà la possibilità di selezionare 2160p 4k (come da istruzioni sito) ma arriva al massimo a 1080p. Tra l'altro, nella lista dei tv compatibili scaricata dal sito Sky, non spunta il mio modello. Ovviamente ho provato tutti gli ingressi (nonostante in questa tv tutti e 4 gli ingressi sono in formato avanzato) e ho anche selezionato, appunto, il formato avanzato in tutti gli ingressi. Ma niente, arriva massimo fino a 1080p. Sbaglio io qualcosa o la mia tv non supporta il 4k hdr che comunque dovrebbe supportare essendo sia 4k che hdr tramite aggiornamento?

Ho letto anche che dovrebbe essere compatibile Hlg, termine che fino a oggi non conoscevo ma che mi pare di aver intuito non sia presente nella mia tv. Tuttavia questo non è un problema perché, da istruzioni Sky, basta avere un 4k hdr. Qualcuno può aiutarmi a capire?

2. A questo punto mi chiedo: non sono rimasto per niente soddisfatto né della ps4 pro né della one x, possibile sia dovuto anche a questo problema con la mia tv ancorata a un "semplice" 4k?

Grazie a tutti per le risposte.

Edit. Leggendo i vecchi commenti, possessori della mia stessa tv hanno il 4k hdr con Sky q. A questo punto non capisco io dove sbaglio
 
Top