PES 2010 vs FIFA 10

Bene.
Dopo una lunga e attenta lettura di questa discussione ho deciso che PES possa rimanere sullo scaffale dei negozi e mi tengo stretto Fifa10.
Grazie ragazzi per i soldi risparmiati ;)
 
Ho PES da sempre, ma quest'anno ho voluto cambiare, ed ho acquistato FIFA 10 e devo dire che hanno tutti e due dei pro e contro, tuttavia vince FIFA. PES é più intuitivo e magari divertente perchè e più facile da giocare, fin da subito; FIFA richiede un allenamento costante se si vogliono vedere azioni fluenti e ben fatte, se ci si allena seriamente allora PES può andarsi a nascondere rispetto a FIFA, anche se è migliorato rispetto l'anno scorso.
PRO di FIFA: controllo palla (incredibile), dribbling (tantissimi), fisica pallone, fisica contrasti e movimenti, in più varie modalità molto ben fatte Es. Allenatore.
CONTRO di FIFA: forse i volti dei giocatori non assomigliano perfettamente (meglio PES in questo caso) apparte i più famosi; non c'è la Champions (in PES si). Comunque FIFA vince nettamente (se lo si sa usare bene).
 
Trailbreaker ha detto:
PES 2010 Edizione UK non ha testi ed audio ITA!!!

Vero ma come dicono spesso i miei prof universitari:"l'inglese non è più un opportunità in quanto è già dato per scontato"

Insomma, io con i software in generale vado molto più tranquillo in lingua inglese
 
ma lo sapevate che in fifa che un BUG grande come una casa?

se cercate di acquistare l'ALS (il pacchetto per tutti i campionati) ma avete la carta (io ho la postepay) vuotq, andate avanti lo stesso, e confernmate l'aggiunta di fondi...

..continuate a confermare finche non appare un errore...

a quel punto sono uscito e INCREDIBILE mi ha sbloccato ugualmente l'ALS!
ho condiviso questo BUG con altri e a tutti ha funzionato, ora non so se se ne sono accorti alla ES:D

sta cavolo di ALS la volevo perche sentivo troppo la mancanza delle freccette alla pes, e devo dire che e una bella trovata, ma il gioco perde un po' di realismo in quanto i giocatori in fase positiva diventano davvero troppo forti, inarrestabili.

in sintesi a mio parere fifa merita moltissimo, e dopo ben 13 edizioni di pes quest'anno credo che rimarro solo con fifa.

Peccato che sia stracolmo di BUG di ogni tipo, i piu grossi quelli che ti bloccano completamente la play, costringendoti a cancellare tutti i save per ripartire.

pero essendo anche molto difficile quando crei una bella azione o un bel gol la soddisfazione e immensa!
 
vi diesel spero che tu abbia visto la mia risposta alla tua domanda per mp (hai la posta piena)

mi avete fatto tornare in confusione visto che preferisco un approccio realistico ma con una buona giocabilità.

giocare nella lingua originale imho è sempre auspicabile se capite bene quella lingua spesso anche con buoni doppiaggi si perde sempre qualcosa come nelle serite tv o nei film

ciao
 
Dopo 5 giorni che gioco a PES 2010 posso dire che sono rimasto un pò deluso:
- CPU ancora molto facile da battere (fatto che ti da tanta noia)
- velocità del gioco troppo alta (a differenza della demo dove era ok)
- dribbling, sempre contro CPU, molto facili da fare e anche qui, una involuzione rispetto a quello che ho visto nella demo
- pochi stadi (21 mi pare da cui hanno tolto l'Olimipico di Torino della mia Juve e l'Allianz Arena)
- ennesimo online scarso anche se migliorato un pò; insomma, sento in giro che su questo punto il gioco sia quasi perfetto; beh, credo che ci sia solo un illusione in quanto il modo di "laggare" è cambiato (se possiamo dire cosi). Se prima i giocatori si "teleportavano" da una parte del campo ad un'altra, oggi il lag è rappresentato dal fatto che il tempo di reazione dei giocatori ai nostri comandi è più grande rispetto al gioco normale. Insomma, se io ordino al giocatore di fare un tiro, lui te lo fa dopo 1-2 secondi,a seconda dell'intensità del lag. Beh, senz'altro è più giocabile cosi rispetto al passato ma distorce comunque la giocabilità della partita.
- in fine, ci sono certe impostazioni tattiche della squadra del CPU che mi danno molto fastidio. In particolare i difensori tendono a coprire molto le fasce laterali lasciando la parte centrale libera da dove puoi tirare ma anche penetrare dell'area col tuo attaccante. Capito molto spesso purtroppo ed è fastidiosissimo.
Altro brutto aspetto sono quei passaggi di prima in serie che il CPU fa (veramente esagerato)

Per il resto mi diverto relativamente a fare la Master League (almeno fino a quando mi farò lo squadrone) ed è ancora molto bello da giocare contro un giocatore umano. Non sufficiente purtroppo!!!:(
 
Ultima modifica:
Non amo il calcio in generale, tantomeno i videogame come questi ma mi piace provare le demo come credo a molti di voi, ebbene dopo qualche prova posso affermare che Fifa10 stavolta surclassa Pes10 di gran lunga, almeno sul gameplay e sulla fluidità dei movimenti dei giocatori.
 
Ragazzi, ho notato oggi, nella demo di fifa, che quando c'è la sostituzione e quindi fammo veder il video delc ambio, intorno alla sagoma dei giocatori si nota tipo un aura trasparente, da cosa dipende? è una cosa che ho notato anche avvolte vedendo le parite su sky, quando siv ede il replay di un azione non sempre ma capita div edere questo effetto aura intorno il giocatore, no so mi sono spiegato, però ho notato anzi penso che non dipenda dalla tv, *** non e sempre solo in determinati replay.
 
Pes 2010

salve a tutti,
Nella mia Ps3 durante il game quando fischia l'arbitro, riscontro dei brevissimi blocchi d'immagine. Cosa potrebbe essere?

saluti a tutti
 
per me Fifa 10 è meglio di Pes 2010, che resta comunque un titolo calcistico valido. Poi alla fine la valutazione è sempre soggettiva, del resto per me il gioco migliore del calcio resta GO GO GOAL per Sega Saturn, un gioco della Tecmo che pur con i suoi limiti o bug, ti permette di fare quello che vuoi con i giocatori.. infatti quando decidi di far fare un tiro di testa , di tacco o di rovesciata, basta che posizioni il giocatore ed in base a come è messo (in piena controllabilità), te lo fa fare... da questo punto di vista sia Fifa 10 che Pes hanno ancora da imparare... Fifa è migliorato, si ha un controllo del giocatore migliore (ma non perfetto) grazie proprio al movimento a 360 gradi, mentre i giocatori in Pes sono piu' legnosi.... mi direte GO GO GOAL (per chi lo conosce :D :D :D :D ) è arcade, mentre Fifa e Pes sono simulazioni, ma per quanto simulativi possano essere la giocabilità ed il controllo totale sui giocatori per me è la cosa piu' importante, perchè voglio essere io a fare tutto :) scusate l'intrusione :)
 
Top