Dopo 5 giorni che gioco a PES 2010 posso dire che sono rimasto un pò deluso:
- CPU ancora molto facile da battere (fatto che ti da tanta noia)
- velocità del gioco troppo alta (a differenza della demo dove era ok)
- dribbling, sempre contro CPU, molto facili da fare e anche qui, una involuzione rispetto a quello che ho visto nella demo
- pochi stadi (21 mi pare da cui hanno tolto l'Olimipico di Torino della mia Juve e l'Allianz Arena)
- ennesimo online scarso anche se migliorato un pò; insomma, sento in giro che su questo punto il gioco sia quasi perfetto; beh, credo che ci sia solo un illusione in quanto il modo di "laggare" è cambiato (se possiamo dire cosi). Se prima i giocatori si "teleportavano" da una parte del campo ad un'altra, oggi il lag è rappresentato dal fatto che il tempo di reazione dei giocatori ai nostri comandi è più grande rispetto al gioco normale. Insomma, se io ordino al giocatore di fare un tiro, lui te lo fa dopo 1-2 secondi,a seconda dell'intensità del lag. Beh, senz'altro è più giocabile cosi rispetto al passato ma distorce comunque la giocabilità della partita.
- in fine, ci sono certe impostazioni tattiche della squadra del CPU che mi danno molto fastidio. In particolare i difensori tendono a coprire molto le fasce laterali lasciando la parte centrale libera da dove puoi tirare ma anche penetrare dell'area col tuo attaccante. Capito molto spesso purtroppo ed è fastidiosissimo.
Altro brutto aspetto sono quei passaggi di prima in serie che il CPU fa (veramente esagerato)
Per il resto mi diverto relativamente a fare la Master League (almeno fino a quando mi farò lo squadrone) ed è ancora molto bello da giocare contro un giocatore umano. Non sufficiente purtroppo!!!