@RafMita
allora...veniamo subito al dunque... non conosco l'Emtec V850H, ma a suo tmepo l'avevo scartato perchè avevo letto commenti poco carino per l'uso che dovevo farne io... per il resto invece:
- ha uno zapper DTT HD e quindi la qualità è quella del segnale originale (SD o HD a secoda del caso). La qualità è buona anche se è molto sensibile e se hai qualche problema sull'impianto... lui te li evidenzia tutti.
Appena preso non vedo praticamente nessun canale che trasmettesse male (molti squadrettamenti e canali pessimi) mentre ad esempio, canali come quelli della svizzera (che ha il digitale da parecchio ormai e quindi frequenze più stabili) li vedevo benissimo. Chiamato l'antennista e sistemato l'impianto, ora vedo tutto alla grande.
Il cambio canale non è sempre velocissimo sinceramente, ma direi che è nella norma degli apparecchi di questo genere (non è velocissimo rapportandolo con altri zapper integrati nelle tv).
Sul televideo non ti so direi perchè sinceramente non me ne sono mai interessato... non vedevo quello sulle tv classiche quindi non saprei dirti.
La lista dei canali viene ordinata in base alle impostazioni nazionali e anche qui, usando poco il dtt (ho myskyhd) non ho mai giocato con le impostazioni dei preferiti o cose simili, ma ho un collega che ce l'ha e lo sfrutta soprattutto per quello e non mi ha mai parlato di problemi vari.
C'è solo un problema sull'impostazione dell'ora delle registrazioni con il passaggio all'ora legale, ma basta spostare avanti di 1 ora manualmente e risolvi tutto.
- per l'audio, dovrebbe passare l'audio in HD e quindi non vedo problemi di sorta, ma anche qui, per quanto ne so io, non ci sono canali digitali free che trasmettono in DD 5.1.
Ribadisco che l'unica cosa che fa storcere un po' il naso è la lentezza nell'uscita degli aggiornamenti firmware, ma a breve dovrebbe uscirne uno che rivoluzionerà graficamente e non solo l'interfaccia e comunque il prodotto è sopra la media per qualità e coi 3 acquistati per ora nessuno mi ha dato particolari problemi.
ciao