• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Periodo di rilascio nuovi modelli 2021

Okuyasu

New member
Buongiorno a tutti, vorrei porvi una domanda da “profano”: finora non ci ho mai fatto caso, tuttavia le esigenze di dover sostituire il mio LG B6 mi hanno portato a seguire (con molto interesse) il CES 2021. Dalla presentazione al lancio sul mercato, ci sono tempistiche ricorrenti?
Mi spiego: ad esempio , LG rilascia i suoi modelli in primavera, piuttosto che Sony/Samsung/Panasonic in estate...do in altri periodi?
Grazie ;)

Con la situazione attuale ed i ritardi dovuti alla logistica difficile fare previsioni

Hai ragione, in effetti questa pandemia ha stravolto tutto. Ho notato che molti modelli attuali non sono più disponibili o aumentati di prezzo...ed in tutto questo sto subendo forte ritardo nella ricezione del nuovo pannello per il B6.

A settembre dovremmo trovare tutti i modelli, compresi i Panasonic che escono un po' più tardi. I primi ad arrivare nei negozi sono i modelli coreani, verso marzo aprile. Un mese più tardi è il turno di Sony.

Hai ragione, in effetti questa pandemia ha stravolto tutto. Ho notato che molti modelli attuali non sono più disponibili o aumentati di prezzo...ed in tutto questo sto subendo forte ritardo nella ricezione del nuovo pannello per il B6.

Nuovo pannello a causa di burn in? Se si dopo quanto tempo e hai fatto un’estensione di garanzia (nel caso quale)?

@Okuyasu lo dovrei ritirare oggi e mi servirebbe sapere se a causa di burn in e nel caso quale estensione di garanzia hai fatto. Grazie!

Ciao, scusa il ritardo. Ho fatto “Rilassati” Unieuro per un oled B6V (stampaggio). Estensione pagata circa €170.
Ti ritirata dal tecnico il 20/01, ad oggi nonostante confermata riparabilità ed a loro detta in attesa di nuovo pannello, nessuna novità.
Le 4 settimane scadono proprio oggi, domani li ricontatterò esigendo una nuova tv sostitutiva, visto il non rispetto dei termini di riparabilità (4 settimane appunto).

EDIT 18/02: oggi mi ha contattato il punto vendita Uniero, mi hanno confermato la "non riparabilità" del prodotto, proponendomi come sostituzione un Philips. Ho declinato l'offerta, richiedendo l'equivalente modello LG (presumo BX).

Ultima modifica:
Ciao, scusa il ritardo. Ho fatto “Rilassati” Unieuro per un oled B6V (stampaggio). Estensione pagata circa €170.
Ti ritirata dal tecnico il 20/01, ad oggi nonostante confermata riparabilità ed a loro detta in attesa di nuovo pannello, nessuna novità.
Le 4 settimane scadono proprio oggi, domani li ricontatterò esigendo una nuova tv..........[CUT]

spero di non aver fatto una cavolata a non fare quella unieuro per fare prossimamente (entro i 14gg) la LG care plus che vado a pagare anche qualcosa di piu... il direttore del punto vendita che conosco personalmente mi ha detto che non copre lo stampaggio per cui essendo che ci perde pure a dirmelo mi son fidato e non l'ho fatta.

spero di non aver fatto una cavolata a non fare quella unieuro per fare prossimamente (entro i 14gg) la LG care plus che vado a pagare anche qualcosa di piu... il direttore del punto vendita che conosco personalmente mi ha detto che non copre lo stampaggio per cui essendo che ci perde pure a dirmelo mi son fidato e non l'ho fatta.

Forse la garanzia iniziale non copre lo stampaggio, con l'estensione Rilassati non mi hanno fatto alcun problema. Proprio ieri mi hanno chiamato in merito all'offerta di un Philips 855, che avevo declinato. Ho rinconfermato la mia decisione di non accettarlo, mi hanno detto che cercheranno di accontentarmi con un altro LG.