perdita segnale audio da collegamento HDMI

Ok, non sono un'esperto, però mi sembra che l'audio sia buono.
per quanto riguarda il collegamento del secondo lettore Philips, ho collegato l'HDMI proveniente dal Philips all'HDMI 1 dell'AVR e poi dall'HDMI ARC dell'AVR al proiettore. Facendo in questo modo e con il collegamento diretto del Sony al proiettore,
quando seleziono la presa HDMI 1 ..........[CUT]

ecco spiegate le tue difficoltà: nell'avr non dev'esserci un'entrata hdmi dedicata solo audio

se hai collegato il philips ad hdmi 1, collega hdmi audio del sony ad hdmi 2 e hdmi audio/video del sony ad una delle due prese hdmi del proiettore (all'altra collegherai hdmi arc dell'avr)
ti suggerisco, per non confonderti, di collegare hdmi arc dell'avr ad hdmi 1 del proiettore e hdmi audio/video del sony ad hdmi 2 del proiettore (e come detto hdmi audio del sony ad hdmi 2 dell'avr)
con tutta la buona volontà, ma senza acquistare switch/splitter/estrattori e quant'altro, questo è il miglior collegamento possibile (dal punto di vista della qualità) col numero minore di cavi (quindi anche della praticità: solo 3 cavi hdmi)

quando vuoi vedere un disco dal philips setterai hdmi 1 sia sull'avr che sul proiettore, quando vuoi vedere un file del sony setterai hdmi 2 sia sull'avr che sul proiettore

Ultima modifica:
ecco spiegate le tue difficoltà: nell'avr non dev'esserci un'entrata hdmi dedicata solo audio

se hai collegato il philips ad hdmi 1, collega hdmi audio del sony ad hdmi 2 e hdmi audio/video del sony ad una delle due prese hdmi del proiettore (all'altra collegherai hdmi arc dell'avr)
ti suggerisco, per non confonderti, di collegare hdmi arc dell'a..........[CUT]

Grazie per il suggerimento, stasera provo e faccio sapere.
Ciao

Massimo

I due lettori ora funzionano entrambe, anche se è un po piu complicato selezionarli, prima dal telecomando AVR switchavo semplicemente da HDMI 1 ad HDMI 2 ora devo per forza switchare anche il proiettore.
l'AVR non "digerisce" il collegamento HDMI audio del Sony, probabilmente perchè obsoleto, in effetti ha 11 anni, ho dovuto accontentarmi del cavo coassiale.
Sicuramente con un nuovo AVR potrei sfruttare pienamente le qualità del Sony e quelle del nuovo proiettore, ma pere il momento mi accontento cosi.
Vi ringrazio per i vostri suggerimenti.
Ciao alla prossima.

Massimo