• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

perdita segnale 5.1 se entro nella tv in hdmi e esco in rca?

super_billoz

New member
ciao a tutti

come da titolo volevo una info:
ho l'xbox360 connessa alla tv in hdmi, e dalla tv esco con i due rca verso l'ampli, quindi l'audio dell'xbox lo porto prima alla tv (hdmi) e poi all'ampli (rca).

con questo passaggio perdo la codifca del 5.1 dolby o dts che sia?

grazie a tutti

Naturalmente confermo quanto detto da Iaiopasq.
Però ti chiedo (non conosco l'xbox), non è possibile uscire direttamente con spdif dalla xbox verso l'ampli senza tutto quel giro strano?

l'xbox esce solo o via hdmi o con rca oppure con ottico, uscire in ottico il problema è che ne ho solo 2 di prese ottiche nell'ampli e sono occupate

Il problema, come dice dave76 è che è improbabile che una volta entrato il flusso nel tv ne esca inalterato all'ampli. Se il problema è la disponibilità di porte ottiche, ci sono degli switch toslink tipo questo:

Cut ___
Edit del moderatore : i link ad ebay non sono consentiti

che permette collegamenti multipli selzionabili all'occorrenza, ma è solo un esempio, ricordo che ne avevo visto uno telecomandato, ma ovviamente il prezzo cambia...

Ultima modifica da un moderatore:
vi ringrazio,

credo che cmq dati i diffusori che ho cambierò anche l'ampli e mi orinetero su HK conq uello non dovrei più avere problemi di porte :D