Intanto vorrei ringraziare ellebiser e Guido per le vostre risposte, Quando si passa in un nuovo campo i consigli e i suggerimenti di chi e' piu esperto e Sa di piu sono utilissimi
Si le mie scelte sono state dettate sempre dalla qualità di immagine e piuttosto che prendere uno schermo grande ma non all'altezza ho sempre preferito fare uno schermo piu piccolo ma al top

Per quanto riguarda le dimensioni dello schermo (ancora non ho preso bene le misure) ma dovrei avere al massimo 240 cm in larghezza per cui pensavo ad una base di 200-240 massimo, quindi non dovrei "esagerare" piu di tanto
In questi due giorni ho letto e riletto le discussioni sui vpr sul forum e ho capito che l'epson 6000 non e' proprio il massimo (ossia, e' il massimo nella sua fascia di prezzo ma si puo' ancora salire con la qualita' video) e quindi capisco il consiglio di prendere il 9000 (anche qui mi sono letto tutta la discussione sul 9000)... Personalmente mi sono trovato bene con panasonic (oltre al tv avevo anche il bd player Bdp 310... Se non mi sbaglio sigla) sia come collegamenti che come qualita' e quindi oltre agli epson ho preso anche in considerazione il panasonic tp 5000 (se non sbaglio monta matrici epson...) dato che sul forum si dice che come qualita' d'immagine complessiva si avvicina molto al 9000 della epson pero' con un migliore 3D e un valore di contrasto piu alto... oggi ho visto che all'ifa e' stato presentato il panasonic tp 6000 (2400 lumen invece di 2000, contrasto di 500.000:1 e elettronica migliorata oltre ad altre cose) e dato che ad ottobre dovrebbe uscire sto seriamente pensando di prendere proprio il tp 6000,
Pensate possa essere una scelta altrettanto buona rispetto all'epson 9000 al JVC o al sony oppure sono meglio questi ultimi tre?
Come budget per il proiettore sono intorno ai 2200 - 2400 e penso che lo street prive del panasonic dovrebbe essere intorno ai 2400 dato che di listino sarà 2799... Al limite posso salire ancora un po' se ne vale la pena...
Per l'impianto audio avevo (venduto per tirare su qlc soldo per il nuovo impianto) uno Yamaha yht 296 (so che non e' il massimo ma la stanza non e' enorme e ho preferito fare economia sul lato audio, probabilmente prendero' o un yht 398 o un 438 con pass through 4k....
Ed entro fine anno un blu ray player panasonic Bdp 500