mi aggiungo anche io alla discussione in quanto sono in procinto di prendere una tv fhd o uhd per la sala e vorrei qualche consiglio.
dunque siccome mi arriverà un divano con penisola angolare mi è sembrato di capire leggendo qualche pagina dietro che dovrei orientarmi su lg che ha schermo ips (ma anche se non fosse sarei andato lo stesso su lg

) in modo da avere una buona qualità visiva da tutte le zone del divano, sarei intenzionato a prendere un 55pollici e per le distanze di visione dalla parte frontale del divano sono a circa 3,2m, mentre sulla penisola del divano al punto piu' vicino alla tv arrivo a essere distante 1,2m.
vedendo le tabelle sulle distanze a 3,2 m sono ampiamente sulla zone fhd mentre a 1,2m sono in quella uhd.
il mio dubbio è prendendo un 55 secondo voi a 1,2m sarebbe troppo fastidioso vedere i singoli pixel? mentre a 3,2 sarebe la distanza ideale.
quello che mi frena nel prendere un uhd è il problema della qualità di visione dei contenuti oggi disponibili e cioè fhd e sd, quindi dell'upscaler perchè leggo qua e la che la che la visione di canali anche fhd non è tanto buona sui modelli non di fascia alta.
quello su cui mi sono orientato per il budget che ho a disposizione è
55lb670 per il modello fhd
55ub830 o se ne vale la pena potrei fare un ulteriore sforzo e prendere la 55ub850
qualcuno possiede o puo' consigliarmi meglio per la mia situazione?