Perche' spendere 1700 E. per un led Toshiba 46SV685?

caesar70

Active member
a confronto dei 1000 Euro che spenderei per un plasma Panasonic 46G20? Ne vale la pena? Il mio utilizzo sara' DVD 40%, tv SD 20%, tv HD 20%, BD 20%.
 
Ultima modifica:
Sul Toshiba so solo dirti che è il top degli lcd al momento sul mercato,ma non l'ho studiato oltre questo,per me è fuori budget.
Il G20 è un ottimo plasma come qualità pura d'immagine,ma ha alcune magagne più o meno gravi:
1)il nero che si alza:è un meccanismo che pare adottato solo da panasonic,che sulle serie 2009 talvolta portava a bruschi schiarimenti del nero...sulle serie 2010 è sempre presente,sembra più graduale (e sembra anche che,dopo un tot,dovrebbe riscendere di un tot e stabilizzarsi,almeno a detta di chi,anche con le serie 2009,non ha avuto problemi "visivi",ovvero senza rilevazioni strumentali).

2)floating black:altra idea discutibile di Panasonic: praticamente in film con scene molto scure con elementi luminosi,e/o nel passaggio a scene più chiare,c'è un algoritmo che va in crisi,comportando un aumento ballerino di luminosità (forse il funzionamento l'ho sbagliato,ma l'effetto è quello :D),evidente soprattutto sulle bande scure ma,praticamente,solo in caso di visione al buio...

3)deinterlacer che non riconosce le cadenze filmiche:ovvero,se guardi materiale film interlacciato (dvd,canali hd che,al momento,sono tutti interlacciati,canali sd) senza processarlo "esternamente" (già se hai un dvd player che upscala il problema non si pone per questo formato) avrai difetti soprattutto sui microdettagli (niente di incredibile a quanto ho capito,ma dipende dalle tue esigenze)

4)flickering,ovvero tremolio dell'immagine,soprattutto su immagini molto chiare e guardando suddette immagini con la coda dell'occhio...non un gran problema,ma potresti esservi particolarmente sensibile.

5)green ghosting,ovvero il ritardo dei fosfori verdi nel passaggio tra due colori molto diversi:questo è un problema endemico ai plasma,più visibile sui pana per "mancanze" elettroniche,ma non tutti vi sono soggetti allo stesso modo (io lo vedo,la mia ragazza e mia madre no)

Ps:ovviamente un minimo di attenzione anti-ritenzione è richiesta sui plasma,ma i nuovi pana sono i meno soggetti
 
mastrociambella ha detto:
Sul Toshiba so solo dirti che è il top degli lcd al momento sul mercato,ma non l'ho studiato oltre questo,per me è fuori budget.
Il G20 è un ottimo plasma come qualità pura d'immagine,ma ha alcune magagne più o meno gravi

Credo che Mastrociambella ti abbia fatto un quadro perfetto, io tendenzialmente sono più per il plasma che per gli lcd, però se il contronto è tra i due apparecchi che hai citato, non c'è partita, a parte il costo, prendi il Toshiba.

PS: si potrebbe dire qualcosa dal punto di vista estetico, ma, in questo caso, entrambi non eccellono e quindi non mi sembra un elemento discriminante.
 
Non mi sembra un buon punto di partenza per confrontare due prodotti elencare i difetti di uno (e nemmeno un pregio) e manco parlare dell'altro, come si possono valutare le differenze? E la frase "però se il contronto è tra i due apparecchi che hai citato, non c'è partita, a parte il costo, prendi il Toshiba" su cosa si basa? Le differenze a favore del Toshiba sono state elencate? Valgono la differenza? Perche' io li ho visti entrambi e onestamente i 700 euro in piu' il Toshiba non li valeva assolutamente, come LCD e' di ottimo livello ma come resa sul nero e sui colori preferisco nettamente il G20
 
Dakhan ha detto:
Perche' io li ho visti entrambi e onestamente i 700 euro in piu' il Toshiba non li valeva assolutamente, come LCD e' di ottimo livello ma come resa sul nero e sui colori preferisco nettamente il G20

Senza nessuna polemica, volevo dire che io tra i due (che ovviamente ho visto anch'io) preferisco il Toshiba.

Avevo detto a parte il prezzo ed in considerazione di quei problemi evidenziati dai possessori del G20.

Non mi sembrano cose da poco, c'è qualcuno che non le nota e qualcuno che le ritinene importantissime; forse con Toshiba sei più tranquillo nell'acquisto, sai cosa prendi e non hai l'incertezza che quei difetti prima o poi si manifesteranno.
 
Non e' questione di polemica ma di correttezza di informazione, un conto e' dire che tu preferisci il Toshiba (ed e' legittimo e rispettabilissimo) un altro conto e' fare la lista dei difetti del G20 (alcuni peraltro connessi alla tecnologia plasma come il GG) senza elencare i difetti del Toshiba (che ne ha e alcuni connessi alla tecnologia LCD), secondo me ad un utente che chiede cosa sia meglio si fa una lista di pregi e difetti di ognuno dei due e poi si lascia scegliere in base alle sue esigenze.
Senza contare che alcuni difetti dei G20 (per l'ennesima volta) non sono dimostrati e che le lista e' in parte incorretta, altrimenti si rischia di far propendere un utente per una scelta senza dare i dati reali e corretti, invito quindi Ceasar70 a guardare le due discussioni ufficiali dei due TV e a scegliere in base a quello che i possessori dicono e non a quello che altri riportano.
 
Ho sbagliato nell'elencare alcuni difetti intrinsechi al plasma,per il resto avevo chiarito che non conoscevo a fondo il Toshiba,e non ho elencato i pregi di una tecnologia sull'altra (nero e colori migliori sul plasma,minor tempo di risposta ed input lag,anche se l'sv è tra i migliori lcd al riguardo,miglior risoluzione delle immaigni in movimento)
 
HDTV test li ha provati entrambi e preferisce il G20, poi a mio avviso prima dell'acquisto uno dovrebbe chiarirsi se preferisce le immagini del plasma o quelle degli LCD. Risolto questo punto la scelta credo sia molto più semplice, in quanto stiamo parlando di due tv che sono praticamente al top delle loro rispettive categorie.
 
giusto picard, a forza di leggere questo forum ero portato per il plasma, tuttavia alla morbidezza delle immagini preferisco le immagini piu' definite e scolpite dei led. Per tutto il resto credo sia meglio la tercnologia plasma , sono in crisi...
 
caesar70 ha detto:
giusto picard, a forza di leggere questo forum ero portato per il plasma, tuttavia alla morbidezza delle immagini preferisco le immagini piu' definite e scolpite dei led. Per tutto il resto credo sia meglio la tercnologia plasma , sono in crisi...
eheheh, mi trovo nella tua stessa situazione, ma credo che a questo punto la cosa migliore da fare sia cercare di valutarli entrambi con il proprio occhio con diverse sorgenti (per qualche strano motivo tutte le volte che vedo un G20 in giro c'è una sorgente che non gli rende giustizia e non sono ancora riuscito a vederlo dando il meglio di se)...

Picard ha detto:
HDTV test li ha provati entrambi e preferisce il G20
curiosità, ho dato un'occhiata alle recensioni ma non ho trovato riferimenti incrociati, ne comparative...dove dicono (o dove si capisce) che il G20 è migliore del Toshiba?
 
Ultima modifica:
Picard ha detto:
Dalla classifica in prima pagina "Best HDTVs", il G20 è secondo dietro al kuro, l'SV685 è il quarto, dopo il G10.
ah si ho visto l'elenco con i best Tvs, ma non l'avevo intesa come una classifica di merito, ma piuttosto come un "ecco i migliori 6 TV recensiti.
Da qualche parte c'è un riferimento alla classifica, un punteggio attribuito, o qualcosa che lasci intendere che l'ordine non sia casuale?
 
Beh, credo che già il fatto che al prima posto ci sia l'inossidabile Pioneer kuro provato oltre due anni fa, lascia intendere che è una classifica di merito e non temporale. Comunque non devi basarti solo sulle classifiche, tu potresti ad esempio preferire il taglio LCD e quindi avere il Toshiba al primo posto. E' importante che tu decida prima cosa vuoi da una tv, io personalmente non avrei dubbi e sceglierei il plasma, ma ognuno di noi ha delle rispettabilissime preferenze personali. Comunque vada sono due signore tv al top dei rispettivi segmenti, quindi cascheresti comunque sempre in piedi, ti consiglio di andare a vederli dal vivo (però in ambiente adeguato altrimenti falseresti i risultati) e poi decidere.
 
non giudico le 2 tv ma tenete presente il prezzo... per 700 euro di differenza si deve vedere molto molto meglio il toshiba del pana altrimenti se la qualità è simile la scelta è ovvia... con 700 euro ti prendi anche un 32"... il fattore qualità/prezzo conta c'è poco da fare... a meno che non si vuole puntare unicamente sulla qualità ma allora il prezzo e il budget sono parametri che non contano
 
sono assolutamente d'accordo, è chiaro che la valutazione deve essere prima di tutto personale e non ci si può esclusivamente basare sulle classifiche, ma quello che anche io sto cercando di capire è quali sono le differenze tra i diversi modelli cercando di attribuire loro un peso in grado di fornire una valutazione finale il più possibile oggettiva.

Penso anche io che il rapporto q/p è uno dei fattori fondamentali per la scelta, il 70% in più del costo del toshiba rispetto al pana deve darmi uno schermo che ha il 70% in più (in termini di cosa è ciò che cerco di capire, qualità + varie ed eventuali), se la differenza è minima (come sembra di capire anche dalla discussione) il confronto a meno che non sia ignaro del budget ha un risultato scontato :)
 
Cai0 ha detto:
.....il 70% in più del costo del toshiba rispetto al pana deve darmi uno schermo che ha il 70% in più ...se la differenza è minima (come sembra di capire anche dalla discussione) il confronto a meno che non sia ignaro del budget ha un risultato scontato :)
mi basterebbe un 20 % in piu' per convincermi a spendere tutta quella differenza, tuttavia dubito che si veda
 
A dirla tutta non è neppure certo se il Toshiba abbia realmente una % in più del G20, potrebbe anche essere l'opposto (per me lo è ;) ).
 
Top