• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

perchè solo "PCM"?

mariotto90

New member
salve a tutti ho da poco acquistato un sintoamplificatore yamaha rxv-657 e lo vorrei utilizzare anche per la visione dei film solo che anche se collego un lettore dvd esce sempre la scritta "PCM" e mai quella dolby digital ho provato di tutto a modificare le impostazioni e tutto il resto ma con nessun risultato visto che la visione del film è sempre piatta e lineare mai dinamica !sapete aiutarmi?

grazie per le risposte

mariotto

fdistasio ha detto:
devi utilizzare uno dei programmi pche utilizzano il multicanale: premi effect e selezioni, ad ecempio, enhanced

Così facendo utilizzerebbe il prologic, il neo 6, il multicanale elaborato insomma, se la fonte è in DD l'ampli lo deve riconoscere in auto a meno che non sia forzato su pcm.

Mi associo alla domanda di siva72
Input mode è impostato su auto? Se si, smanetta sul dvd.

ho fatto tutti i tentativi che mi avete detto esce sempre pcm con il dolby !non potete farmi rispondere da qualcuno che ha il mio stesso amplificatore? grazie

ho fatto tutti i tentativi che mi avete detto esce sempre pcm con il dolby !non potete farmi rispondere da qualcuno che ha il mio stesso amplificatore? (Comunque il collegamento e digitale tramite cavo coassiale)grazie

Ciao Marotto, il problema e' solo nel lettore dvd devi settarlo
nel modo giusto, e configurato in pcm fammi sapere che lettore hai.

Buone cose, Maury

grazie ai vostri preziosi consigli sono riuscito ad ottenete il tanto ambito suono dolby digital(oggi ho visto il primo film a casa mia con questa codifica) vi ringrazio tutti quanti alla prossima
!!!!!!
mariotto