• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Perche non si parla di tv Philips?

non so gli ultimi modelli ma personalmente nemmeno io voglio più sentire parlare di Philips. A casa, purtroppo, ne ho ben 2, presi anni fa solo perchè in super offerta e perchè non sapevo ancora che fosse stava venduta... mi hanno dato continui problemi su diversi fronti.

@ Giampix

La tv è ormai diventato un articolo che va cambiato ogni anno
Questa può essere la speranza ed il desiderio di un commerciante ma credo che la realtà non sia questa.

Non vedo neanche motivi tecnici a supporto.

Che ora stia uscendo il 4K non credo sia un motivo sufficiente per spingere a cambiare il TV HD acquistato qualche anno fa, considerato anche che alla fine molti guardano il TV da distanze che rendono inutile la risoluzione maggiore.

A parte questo, mi sembra di averti già avvisato una volta.

Hai scritto che Hisense è la scelta migliore, lo hai scritto in tutte le discussioni che parlano di TV, forse non lo hai scritto nelle discussioni che parlano di diffusori (ma non ho controllato), è pertanto inutile che tu ripeta i tuoi slogan meramente pubblicitari ad ogni piè sospinto, scritto una volta, basta.

Spero di essere stato chiaro.

In altre parole, non voglio più vedere tuoi interventi meramente qualunquistici sempre sullo stesso argomento

Se ne leggerò ancora uno ti assicuro che non potrai più farne di altri.

Sono nuovamente stato sufficientemente chiaro?

In altre parole, non voglio più vedere tuoi interventi meramente qualunquistici
Scusa se mi permetto ma a me sembra che abbia chiaramente argomentato (post 17).
Chi non ha una laurea in ingegneria presa appositamente per andare ad acquistare una TV penso si possa trovare d'accordo con Giampix.

Poi non entro in merito alla diatriba che non conosco.
Scusate il mio intervento.

I Philips degli ultimi 3/4 anni non sono neppure parenti ai modelli precedenti. Ho letto recensioni qua è là ed erano tutte sulla stessa linea: tv modesti che non possono più competere con gli equivalenti di altri marchi.

Forse dovrebbe rivedere il target e soprattutto i prezzi.
Scendendo un po' potrebbe mettersi a rivaleggiare con marchi di seconda fascia e in quel caso vendere di più. Un ipotetico cliente "medio" a parità di costo, tra Philips e Akai/hisense/Haier/extext punterebbe sicuramente sul marchio piu famoso.

argomentazioni solide e tecniche, magari qualche grafico..

Corro subito a segnalare tutti quelli che spingono per l'acquisto di cavi ''esoterici''.
Piu' seriamente, uno potrebbe essere essere semplicemente fan del marchio, inesperto e innamorato della sua prima tv.
Pero' scrivere che non ci sono elementi per intervenire e poi minacciare di ban mi sembra un po' strano.

Corro subito a segnalare tutti quelli che spingono per l'acquisto di cavi ''esoterici''.
Piu' seriamente, uno potrebbe essere essere semplicemente fan del marchio, inesperto e innamorato della sua prima tv.
Pero' scrivere che non ci sono elementi per intervenire e poi minacciare di ban mi sembra un po' strano.

Si pero perdonami, ma su un forum tecnico, dove c'è gente poco esperta che legge per farsi un'idea e poi comprare, il tuo suggerimento . selo dai, non dovrebbe venire da inesperto e innamorato della tua tv, ma in maniera neutra e coerente.
Supportato da qualche dato, non solo da frasi tipo venditore ambulante...

Infatti proprio nel caso dei cavi si sostiene da tempo che non esiste alcuna prova oggettiva e, guarda caso, proprio in questo settore si leggono sempre meraviglie incommensurabili e frasi ad affetto.

Non ho "minacciato" di ban ho semplicemente ricordato che ci sono già stati avvertimenti ben precisi circa il non ripetere continuamente le stesse cose e che il non rispettare un avvertimento solitamente ha conseguenze sgradevoli per chi lo fa.

Dimenticavo, solitamente ci sono conseguenze sgradevoli anche per chi ignora il punto B del regolamento.

Ultima modifica:
il tuo suggerimento . selo dai, non dovrebbe venire da inesperto e innamorato della tua tv, ma in maniera neutra e coerente.

Chi di noi e' ''neutro e coerente'', soprattutto nel mondo dell'hifi?
C'e' chi spende centinaia di euro per il cavo di alimentazione, che mette impianti da centinaia di migliaia di euro in stanze vuotissime, con una bella parete tutta di vetro, i pavimenti di marmo e le casse col reflex contro il muro, chi e' contento del suo impianto da 500 euro e ritiene inutile spendere di piu'.
E' una passione, ci sono gusti, livelli di esperienza, conoscenze tecniche specifiche, udito, budget, tutti diversi e ognuno ritiene che il proprio impianto sia un'ottima scelta.
Inoltre tutti i giudizi possono essere basati solo sulla propria esperienza che, tranne in casi rarissimi, e' per forza limitata.
L'unica cosa che si puo' fare e' fidarsi della massa, se tutti dicono che un prodotto e' buono, e' molto probabile che lo sia.
Se le tv della hisense sono ritenute ottime solo da due persone e valutate dalle riviste di settore di tutto il mondo come ''medie'', non credo che siano l'affare della vita, saranno semplicemente dei discreti prodotti con un prezzo interessante.

Non ho capito il tuo intervento.

Ovvero stai sostenendo che l'intervento di cui al post n.17 è valido, con argomentazioni solide e tecniche, magari qualche grafico, ad esempio linearità scala dei grigi e Gamut? Non me ne sono accorto.

O che altro?
Volevo solamente dire che per tutti quelli come me che pensano che il Gamut sia un derivato più digeribile del Kamut, il discorso ha senso ed in qualche modo aiuta ("......... la TV è bella, si vede bene e costa il giusto").

L'appassionato invece che giustamente (proprio perchè appassionato) vuole tirare fuori il meglio dalla sua TV, è ovvio che possa trovare il discorso di Giampix qualunquistico.

Però, ripeto, non siamo tutti ingegneri o in grado di "giocare" col nostro TV, o anche solo non ne sentiamo l'esigenza; per cui ho trovato un poco forzata la tua presa di posizione ("non voglio più vedere tuoi interventi meramente qualunquistici sempre sullo stesso argomento").

Tutto qui, senza nessuna polemica.

Ultima modifica:
Volevo solamente dire che per tutti quelli come me che pensano che il Gamut sia un derivato più digeribile del Kamut, il discorso ha senso ed in qualche modo aiuta ("......... la TV è bella, si vede bene e costa il giusto").

L'appassionato invece che giustamente (proprio perchè appassionato) vuole tirare fuori il meglio dalla sua TV, è o..........[CUT]

Pero perdonami, se uno cerca di sponsorizzare l'acquisto di una tv, dovrebbe farlo se sa di parlare con cognizione di causa.
Altrimenti uno legge discute ma evita di continuare a sponsorizzare la tv.
E' bella e sivede bene, non vuol sinceramente dire assolutamente nulla. Uno potrebbe dirlo anche di un CRT anni 80.. :):)

Questo è per dire che se uno viene su un forum tecnico e leggesse frasi come questa senza nessuno che controbatte con argomenti tecnici, potrebbe pensare che Hisense sia la tv giusta sicuramente, salvo poi rimanere molto deluso per gli evidenti difetti che non vengono neanche menzionati.

Secondo me è giusto discutere esperti, appassionati e semplici curiosi.
Ma quando qualcuno arriva a dare consigli di acquisto dovrebbe farlo non da fans di questo o quel tv

La frase per non addetti ai lavori ci sta benissimo, ma come riassunto finale di una prova, per racchiudere i risultati tutti assieme e dare un giudizio finale.

Chi ne capisce può pertanto leggere tutto l'antefatto e farsi una idea per proprio conto, chi non ne capisce legge solo quella conclusione, ma con la consapevolezza che a monte c'è stata una disamina accurata, fatta anche con cognizione di causa.

Se, invece, arriva il primo Pinco Pallo di turno che inizia a sparare solo sentenze assolutistiche senza dare altri ragguagli allora la cosa non dico che puzza di pubblicità occulta (è in effetti strano il numero d nuovi utenti che sono intervenuti tutti solo per dire quanto è buono, quanto e bello questo TV), allora credo sia giusto cercare di approfondire e chiedere che vengano forniti anche dei dati oggettivi ponendo fine allo stillicidio di post dal contenuto tutto uguale: "A me piace, va bene, è il migliore, compratelo".

Spero di essere stato maggiormente chiaro.