• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Perchè non aprire un nuovo sondaggio sull'installazione HT più bella

MDL ha detto:
ricordo che sasa' lanciò una idea del genere.
Ovvio che ci sarebbero 1000 problemi se si decidesse in tal senso.

Mimmo

Già, però sarebbe bello assai :D

In ogni caso se una simile iniziativa (il sondaggio in genere, non la giuria
itinerante che è effettivamente poco pratica... :p) servisse anche solo
ad aumentare il numero delle installazioni presenti nell'apposita sezione
del forum, forse varrebbe la pena correre il rischio.
 
Un sondaggio???:eek:
Gia' ho la malattia dell'upgrade cronica...se parte il sondaggio vado in rovina..:rolleyes:

A parte gli scherzi..potrebbe essere una buona idea, a patto che si facciano diverse categorie, magari in base al valore approssimativo o alla tipologia in modo che anche gli impianti meno costosi possano vincere qualcosa..

E poi vincerebbe la piu' bella o quella che suona/si vede meglio???
 
Ultima modifica:
pannoc ha detto:
E poi vincerebbe la piu' bella o quella che suona/si vede meglio???

Dipende da cosa chiede il sondaggio.
Ma è assurdo chiedere votare quella che suona meglio: salvo non consentire migrazioni bibliche di forumer a casa di chiunque :p :p :p

Immaginatevi le mogli alle prese con orde barbariche il cui nome è sconosciuto finanche al marito, salvo che per un nick :eek: :asd:

Tornando seri: si può al limite ipotizzare un voto a quella che - complessivamente - ci piace di più.

Ma io sarei severissimo sulla soglia minima, anzi 100 sono pure pochi (se torna 55AMG sotto nuove spoglie 100 post li fa in un giorno solo :eek: :D ... scherzo Luca ;))
 
ARAGORN 29 ha detto:
Dipende da cosa chiede il sondaggio.
Ma è assurdo chiedere votare quella che suona meglio: salvo non consentire migrazioni bibliche di forumer a casa di chiunque :p :p :p

E' chiaro che la mia era una provocazione...secondo me una sala deve suonare bene in primis..poi si cura l'estetica.
Comunque mi va benissimo il sondaggio sull'estetica.;)
 
pannoc ha detto:
...secondo me una sala deve suonare bene in primis..poi si cura l'estetica.

Come non quotarti !

Questo è uno dei motivi per cui non faccio quasi mai commenti in questa sezione, anche se ci sono realizzazioni esteticamente eccellenti dai cui prendere spunti interessanti :)
 
lo staff potrebbe occuparsi della vicenda
Ecco penso che questo è il primo punto di partenza nel senso che le regole dovranno essere precise ed inderogabili
forse varrebbe la pena correre il rischio
penso che ne valga la pena ed è proprio per questo che ho aperto la discussione. Vedere le vostre salette (in attesa che la mia veda la fine) fa venire :sbavvv:
a patto che si facciano diverse categorie magari in base al valore approssimativo o alla tipologia in modo che anche gli impianti meno costosi possano vincere qualcosa..
d'accordo integralmente:mano:
 
Contrario, per due motivi:

Il primo è quello già indicato dai colleghi: il rischio che nascano problemi e discussioni è molto elevato, mettendo una soglia minima di post per poter votare si eliminerebbe, parzialmente, solo uno dei problemi.

Il secondo motivo è invece legato alla perplessità circa l'utilità di tale cosa.

Questo dovrebbe essere un forum tecnico, per cui il voto dovrebbe essere dato in base alla qualità complessiva di ogni sala, però gli aspetti da prendere in considerazione per primi sarebbero la qualità video e audio, poi il confort, l'originalità delle soluzioni adottate e, per ultima, l'estetica.

Una votazione basata solo su foto, più o meno ben fatte, e sull'elenco dei componenti impiegati non può sicuramente fornire molti elementi al votante.

L'estetica di una sala può essere bellissima, ma la stessa può essere stata allestita accoppiando componenti non omogenei o sistemati male; mi vengono in mente alcune realizzazioni che mi è capitato di vedere su una rivista "del settore" :rolleyes: dove ci sono a volte impianti molto belli ed ancor meglio ambientati, ma mole volte installati con errori madornali o con componenti che non meritano particolare attenzione, ma sempre in ambienti molto belli e con mobili costosi.

Esiste già l'apposita Sezione dove si possono vedere le varie installazioni e chi è interessato può prendere spunto dalle varie soluzioni adottate; se una di queste fosse quella vincitrice, magari solo perchè il proprietario ha molti amici, ne guadagnerebbe in autorevolezza e dovrebbe essere presa maggiormente come riferimento ?

Ciao
 
Non credo che il forum sia quello che sembra emergere in questa discussione.
Io mi rifiuto di pensare che in un forum dove l'80% degli utenti ha un età media fra i 30 e 50 anni non si abbia la maturità per mettere in piedi una cosa così semplice.
Ci sono stati pochi casi di qualcuno che ha temporaneamente abdicato al proprio intelletto per un momento di orgoglio o vanità. Ma sono stati casi sporadici, forse anche alimentati da un "prima prova" non molto chiara nelle regole e nelle finalità.
Con delle regole un po' studiate e molto chiare non vedo quali problema ci debba essere.
E poi basta che sia chiaro fin dall'inizio che stavolta che vince paga da bere a tutti i partecipanti :D

Ciao.
 
Anch'io penso che la cosa in se' sia assolutamente organizzabile...in questo forum ci sono moderatori molto abili e professionali e mettere giu' 2 righe con delle regole da rispettare non puo' e non deve essere una cosa infattibile.

Il discorso che facevo io, che vedo che per alcuni e' assolutamente condivisibile, e' che la sala che vince non e' detto che sia la migliore in assoluto.
I frequentatori di questo forum sanno benissimo che l'audio/video e' una materia molto difficile da applicare, ci sono mille varianti da considerare...far suonare una sala non e' cosa semplice..ci vogliono mesi di studio, di prove..senza contare che ogni sala ha le sue varianti...
Un vero appassionato non puo' tralasciare elementi del genere.

Ho sentito suonare diffusori da decine di migliaia di euro posizionati in modo sbagliato ed in sale non trattate o non idonee, che erano un insulto all'alta fedelta'..:rolleyes:

Senza tralasciare poi che chi e' un buon fotografo, in questo sondaggio ha sicuramente molti punti in piu'...

Quindi il sondaggio lo farei al volo, tenendo pero' bene in considerazione quello che ho scritto sopra.
Magari mettendo come titolo: "la sala piu' bella esteticamente".

Il tutto chiaramente IMHO.;)
 
Mi pare di notare che alcuni di voi dimenticano (o non hanno letto e vissuto) la cruenta battaglia con morti e feriti (e molto sangue sparso) che c'è stata l'altra volta.
Con migliara di MP spediti agli "amici" per farsi votare.
Con voti multipli scorretti.
Con una ridda di nuove iscrizioni "fake", al solo scopo di raggranellare qualche voto.
Con polemiche a non finire tra forumer.
Con sospensioni e bannaggi.

Ribadisco di essere contrario.
Anche perchè, per quanto noi dello staff possiamo essere "abili" come dite, la quantità di extra lavoro e impegno necessario a tenere nei binari una cosa del genere mi sembra eccessiva a fronte del risultato (gloria più o meno vana e cadùca del vincitore, per pochi giorni e poi dimenticata, così come è stato per la prima sventurata edizione).


Se proprio l'Admin decide di riaprire il sondaggio, mi auguro che venga studiato a priori, e che abbia solo ed esclusivamente la forma di un sondaggio a voto singolo per singola categoria.
 
obiwankenobi ha detto:
Con migliara di MP spediti agli "amici" per farsi votare.
Con una ridda di nuove iscrizioni "fake", al solo scopo di raggranellare qualche voto.
Quelle sì che furono azioni meschine e degradanti :(
 
Mi pare molto interessante e calzante il ragionamento di Pannoc.

Personalmente penso di aver realizzato una saletta molto gradevole da un punto di vista estetico ma è probabile, se non sicuro, che le mie prestazioni siano decisamente inferiori a sistemi pubblicati su questo forum dove l'accento è stato posto sul raggiungimento di valori tecnici da primato.. tralasciando.. o meglio.. facendo diversi compromessi con il lato estetico.
 
Tralasciando le questioni TECNICHE (che richiedono poi la valutazione diretta)... si potrebbe iniziare con uno puramente estetico che si potrebbe fare quindi on-line...
 
manuel78 ha detto:
si dovrebbero creare delle categorie tipo sale home theatre dedicate e sale integrate nel salotto.

Esattamente quello che pensavo anch'io.

Nonostante l'idea di effetuare il sondaggio potrebbe soddisfare la curiosità di molti, l'organizzazione della cosa dovrebbe tenere presente la varietà delle ambientazioni presenti, più o meno rivolte alla realizzazione di veri teatri e/o di salotti integrati.
 
Top