Perchè le donne non amano l'hi-fi?

kaljeppo

New member
Eh si, ad oggi non ho ancora conosciuto una donna con la nostra passione. Posso capire mia moglie che le ho divelto una casa compresa cristalleria, piatti e bicchieri per sistemare un impianto, ma possibile che non piaccia proprio a nessuna?
Aspetto vostri commenti, graditi molto feroci :D

Girmi ha detto:
Perchè se un uomo gli parla di alta fedeltà, capiscono che mente!

LOL!!!

A parte che per me ci sono, ma a loro piace il sw più che l'hw,
noi spesso ci gongoliamo delle elettroniche spente e di quanto tiran giù
la casa, loro badano più all'emozione del film, noi alle volte la perdiamo
perchè lo schermo ha una pieghetta insopportabile, loro nemmeno la vedono...e beate loro che non la vedono!
Siamo diversi, percepiamo le cose in modo diverso...

Ragazzi, non fate i birbantelli !

Comunque, per tornare al tema, nel mio caso posso dire di essere stato fortunato.

La mia compagna era totalmente all'oscuro di Hi-Fi & HT, 4 0 5 anni fa l'ho convinta ad accompagnarmi ad un TAV e da allora è entusiasta e affascinata da questo mondo (e da allora mi ha quasi sempre accompagnato).

Quando un paio di anni fa stavo studiando come trasformare una sala "normale" in una stanza maggiormente dedicata all'HT, con i soliti problemi di ambientazione, mi ha detto: "Cosa useresti di più, il "salotto buono" o una stanza HT ?"

Alla mia ovvia risposta la sua è stata: "E allora fattela !".

Non andiamo molto sovente al cinema, ma quando lo facciamo, per qualche film evento, andiamo o all'Arcadia o alla sala più grande del Lingotto, che non è malaccio.

Ciao.

nordata ha detto:
Ragazzi, non fate i birbantelli !

(e da allora mi ha quasi sempre accompagnato).

Alla mia ovvia risposta la sua è stata: "E allora fattela !".

Ciao.
Gran bella raccomandazione la tua .........:D :p

ciao ..:cool:

Per quanto mi riguarda,la mia compagna sa che a me piace il mondo hifi e ht e spesso ascolta sia la musica che vedere film anche in mia assenza,ma delle volte ha da risentire quando mi cimento in upgrade,l'ultima è stata il cambio del nuovo finale,ma alla fine ha apprezzato,ma ha detto qualcosa in ucraino che non ho capito e non vuole tradurmi:cry:

Mia moglie ha imparato ad amare la mia passione!

Anzi, non vede l'ora che io faccia qualche importante upgrade.. in modo che possa rispondere con un suo importante upgrade del guardaroba!

cobracalde ha detto:
Anzi, non vede l'ora che io faccia qualche importante upgrade.. in modo che possa rispondere con un suo importante upgrade del guardaroba!

Ecco, altra grossa problematica. Bravo Cobracalde, purtroppo non sei il solo a doverti sottoporre all'upgrade vestiario!!!
Fai come me... ultimamente compro solo dalla Cina e quando mia moglie per ripicca decide di comprare vestiti le dico che per uguaglianza deve spendere in quei simpatici negozietti cinesi dove il capo più importante costa 5 euro....:D

sembra però che non abbia recepito il messaggio :cry: :cry: :cry:

posso fare una considerazione "seria"?:cool:
Io credo che il motivo sia più "genetico" che specificamente legato all'HiFi....
Le donne rarissimamente sono attratte dalla tecnologia, soprattutto quando questa è vagamente onanistica come accade per l'uomo.
Mi spiego meglio:

Fotografia: per un uomo molto spesso l'attrezzatura è al centro dei suoi pensieri; per una donna al centro dei suoi pensieri c'è lo scatto, l'immagine che vuole creare, l'attrezzatura è quasi un fastidio necessario.

Automobile: per l'uomo è spesso quasi un'ossessione, un orgia di cavalli e di tecnologia allo stato dell'arte. Per la donna, normalmente è un mezzo di trasporto, al limite civettuolo, ma pur sempre un mezzo per andare da A a B.

Potrei continuare a lungo: ma sostanzialmente per una donna vedere un film a casa con un proiettore non significa guardare il rumore video o gli artefatti da compressione, ma semplicemente guardare un film.

Insomma, nella mia esperienza almeno, è l'approccio alla tecnologia che è spesso completamente diverso: per una donna quasi sempre solo un mezzo, per l'uomo molto spesso quasi un fine.
...e questo per me è genetico

maurocip ha detto:
Insomma, nella mia esperienza almeno, è l'approccio alla tecnologia che è spesso completamente diverso: per una donna quasi sempre solo un mezzo, per l'uomo molto spesso quasi un fine.

se legge sta frase una donna... ha un motivo in più per considerarsi superiore.. :D

è vero cmq... ma credo che sia dato appunto dal fattore passione... cioè..

se a me appassionano le auto.. logicamente mi concentro di più sul concetto automobile che su quello "mezzo di trasporto"

a tanti di noi magari un jeans è un jeans e una maglia una maglia...
e non stiamo 20minuti per decidere se prendere quella con il collo a V o quella no, e fare mille ragionamenti per capire quale si adatta meglio con il vestiario attuale....

eh bè.. ad ognuno il suo.. :cool:

maurocip ha detto:
posso fare una considerazione "seria"?:cool:
Io credo che il motivo sia più "genetico" che specificamente legato all'HiFi
....

Non penso che Aristotele ed il concetto fondametale dell'etica nicomachea che risiedeva nella teoria del giusto mezzo siano le fondamenta della cultura del moderno universo femminile anzi...
Caro Mauro, capisco il senso del tuo discorso ma il "mezzo" femminile propende verso il fine, spesso contenitore di una piccola dose di sana\insana malizia ...
Un esempio pratico:
Sei da solo con la tua partner che continua a lagnarsi della tua upgradite acuta... entra una sua amica: "vieni cara ti faccio vedere l'impianto di mio marito (e qui mi aspetto spiritosaggini senza limiti, ve possino accecà...)". E spera che l'amica "rosichi"...
Capisci, (a volte) il loro mezzo siamo noi...
ah povero Ari... :D

kaljeppo ha detto:
Un esempio pratico:
Sei da solo con la tua partner che continua a lagnarsi della tua upgradite acuta... entra una sua amica: "vieni cara ti faccio vedere l'impianto di mio marito (e qui mi aspetto spiritosaggini senza limiti, ve possino accecà...)".

:rolleyes: :angel: :fiufiu:

me stavo mettendo a ridere in ufficio.. o soffocato il tutto con un'espressione da imbecille...

:D

offlines ha detto:
:rolleyes: :angel: :fiufiu:

me stavo mettendo a ridere in ufficio.. o soffocato il tutto con un'espressione da imbecille...

:D

...cominciamo! Ho fatto la fine di Nordata con "allora fattela"!
Embè, merito lo schernimento...:cry: ;)

Almeno spero per gli scriventi che "l'impianto" sia piacuito all'amica...

kaljeppo ha detto:
Sei da solo con la tua partner che continua a lagnarsi della tua upgradite acuta... entra una sua amica: "vieni cara ti faccio vedere l'impianto di mio marito (e qui mi aspetto spiritosaggini senza limiti, ve possino accecà...)". E spera che l'amica "rosichi"...
beh, credo che ci sia nei legami tra donne (cosa decisamente molto meno presente in quelli tra uomini) un minimo di gusto nel provocare l'invidia dell'amica.
Francamente non credo proprio che sia su un impianto HT del marito ;)

Io credo fermamente che le donne siano molto più pratiche nel momento in cui utilizzano la tecnologia: se ne servono per ottenere quello per cui la tecnologia è nata.
L'uomo invece è attratto dalla tecnologia in sé, spesso tralasciando poi lo scopo per la quale è stata creata.

Insomma, fatevi un esame di coscienza: quanti appassionati di HiFi conoscete che spesso si fermano sul "realismo" di un sax o di un pianoforte, magari anche se è suonato da un illustre giapponese sconosciuto ed ha la stessa valenza artistica cornice d'argento....
Io mi considero appassionato di musica, approdato poi all'alta fedeltà e forse per questo lo noto spesso anche tra coloro che frequento.

Le donne possono amare la musica, difficilmente ameranno un impianto.
Sono superiori a noi? in questo credo proprio di sì.