perchè il reflex posteriore nei bookshelf?

da quello che ho capito attaccando le casse a muro con reflex posteriore i bassi sono piu presenti giusto???nel mio caso devo attaccare delle casse con mid woofer da 10cm e tweeter da 25mm....questa maggiore corposita dei bassi non potrebbe in qualche modo giovarmi??grazieee

muchogusto ha detto:
da quello che ho capito attaccando le casse a muro con reflex posteriore i bassi sono piu presenti giusto???nel mio caso devo attaccare delle casse con mid woofer da 10cm e tweeter da 25mm....questa maggiore corposita dei bassi non potrebbe in qualche modo giovarmi??grazieee
se già' le hai acquistate devi fare delle prove 20 cm almeno.
quello che non capisco perché scegliere diff. non adatti alle proprie esigenze?

no no infatti non le ho ancora acquistate e ora mi sto dirigendo verso la serie tesi IL poiche hanno il reflex anteriore...può andare??

la scelta di diffusori reflex posteriore e' data dalla preferenza di suono e dalle dimensioni anche, se non si ha la soluzione ottimale .Per esempio con gli ascolti che ho fatto, ho preferito cm-1 e 686 che focal 705 con reflex anteriore:cry:

non ancora, aspetto un po e mi faccio le mie prove d'ascolto prima.In questi giorni sto girando e poi vendo prima le mie attuali casse.

muchogusto ha detto:
no no infatti non le ho ancora acquistate e ora mi sto dirigendo verso la serie tesi IL poiche hanno il reflex anteriore...può andare??
le 104? questi diff. sono proprio da parete;)

e invece se dovessi attaccare le wharfedale diamond 10.0 a parete??queste hanno il reflex posteriore però come casse sono piccoline...mi potrebbero dare cmq problemi??grazie

ti do la stessa risposta dell'altro post se sono già' in tuo possesso potresti provare perchè non sono in grado di gestire la gamma bassa,se le devi comprare rivolgiti altrove