Perchè collezionate film in BD?

E' la massa. Gente che vede uomini e donne studio aperto e il calcio in chiaro su mediaset (o anche su sky non vedrebbe differenze).
Gente che legge 800 hz e pensa sia il meglio, gente che legge A nei consumi e pensa sia meglio, gente che spende 30 euro di DVD player audiola o che compra PS3 e la collega in scart.
Gente che permette al mercato di andare avanti.
 
...gente che permette di vendere DVD a prezzi stragonfiati e a me di prendere i bluray online a 3€. Ben venga :D. Fortunatamente se anche il mercato italico dovesse morire, il resto del mondo non sta come noi e noi le nostri fonti di bluray le avremo sempre. Ma fino a che non muore, questo clima da "fuori tutto" è solo che positivo.
 
Non so se è come scrivi, a Torino ci sono 3 auchan in uno i bd sono praticamente scomparsi, negli altri 2 li puoi contare sulla punta delle dita non è un bel segnale non tutti comprano online.
Non so il caso che citi tu, ma ci sono catene che storicamente non hanno mai appoggiato il BD. Addirittura chi ha sostituito la FNAC qui da me, ha tolto sia DvD che BD e l'unico sw che vendono è il game.
 
Gente che legge 800 hz e pensa sia il meglio, gente che legge A nei consumi e pensa sia meglio, gente che spende 30 euro di DVD player audiola o che compra PS3 e la collega in scart.

Ma già lì sono consumatori evoluti. A volte entro a casa di gente o in qualche bar e ci sono TV da 50 pollici collegati tramite antenna su un canale SD quando in alto a destra ad esempio c'è scritto "al canale XYZ c'è l'HD". Questa per me è la cosa più assurda, perché in pratica ti danno la pappa pronta ma tu serri la bocca e non la vuoi.
 
A volte entro a casa di gente o in qualche bar e ci sono TV da 50 pollici collegati tramite antenna su un canale SD quando in alto a destra ad esempio c'è scritto "al canale XYZ c'è l'HD"
Confermo! L'ho visto con i miei occhi, e non in un bar, ma in un negozio che la tv si proponeva di venderla. La gente ci passava davanti e faceva commenti tipo: "la tv 14" che ho in cucina si vede meglio!"
 
Ultima modifica:
In quel caso specifico però potrebbe (potrebbe, a voler concedere il beneficio del dubbio :)) essere dovuto al collegamento con l'antenna non ottimale, buono a far arrivare banda sufficiente per il canale in sd ma non abbastanza per quello in hd. E quindi piuttosto che far vedere un canale in hd che ogni tanto squadretta e si perde il segnale, si opta per il più modesto, in termini di qualità ma anche di richiesta di banda, sd.
 
vabbè, ma a quel punto invece di collegarlo all'antenna, ci passi su un BD, magari un documentario in IMAX, e ne vendi dieci volte di più! Semplicemente in Italia non c'è una cultura diffusa in merito all'alta definizione, la gente continua ad acquistare DVD per risparmiare mezzo euro (perchè ormai le differenze di prezzo sono queste...)
 
In ogni caso il fatto che alcune catene commerciali non tengano BD in vendita, nulla ha a che fare con l'imminente fine del formato. Caso mai è anche quella una volta di più una manifestazione di generale disinteresse verso l'HD di qualità che riguarda il nostro paese, non certo l'Europa. Certo no, non è un buon segno, ma non è che mi meravigli.
 
Vi chiedo una cosa un po' ot ma neanche tanto: quando si compra il bd in 3D c'è la versione 2D su un altro disco compresa; sapete se la qualità della versione 2D è la stessa di quella presente nel BD con solo quella versione? Me lo chiedo perchè spesso 3D+2D costa pochissimo di più della sola 2D, rendendo più conveniente la prima per chi fa anche solo un minimo uso del 3D.
 
voi collezionate qualsiasi edizione o cercate le edizioni piu' pregiate da "collezione" tipo le steelbbok?
Chiaramente i film dove c'e' sia la classica amaray che la steelbook
 
La steelbook per quanto bella sia mi ruba più spazio della amaray normale... e poi siamo un mercato dove esce una steelbook e 3 no quindi io opto per la versione normale.
 
Prima compravo di tutto.Adesso solo steel e 3d e serie tv.Il motivo che spero che a fine prossimo anno usciranno in 4k e se li compro tutti adesso poi non so più cosa comprare e ovvio che non voglio cambiarli come ho fatto con i dvd.Infatti adesso avendone tanti preferisco i film più vecchi anche in b/n, basta che siano steelbook.E sto anche cambiando le amaray con le steel, solo perché voglio limitare gli acquisti per un futuro più roseo.
 
io acquisto esclusivamente online... troppa differenza di prezzo con gli stores fisici.
Inoltre io acquisto il film, non i vari gadgets di contorno. Quindi solo edizioni normali (no steels o esclusive-speciali)
 
"Collezionare" e "blu-ray" meritano due risposte:

1) Sono un collezionista per natura. Mi piace avere materiale fisico da conservare, custodire, esporre nella mia libreria (oltre che naturalmente a utilizzarla, con cura maniacale naturalmente). Non a livelli fanatici (come chi compra 40 versioni dello stesso prodotto, o tiene sigillata qualsiasi cosa acquista perchè "sennò perde valore"), diciamo che un po' per razionalità un po' per motivi finanziari faccio una selezione accurata e colleziono solamente opere (filmiche, televisive, cartacee, videoludiche) che so di non poter fare a meno, perchè vorrei riguardarle/rileggerle/rigiocarle spesso.
Nel caso dei film, questo naturalmente si applica alle pellicole dei miei registi preferiti, che cerco di avere sempre nella migliore edizione possibile o disponibile sul mercato.

2) Blu-ray. Perchè i blu-ray? In un forum come questo la risposta è scontata, ma da quando ho scoperto il potenziale di questo nuovo supporto ho smesso di ragionare come l'acquirente/spettatore medio e mi sono interessato con passione agli aspetti estetici della cinematografia, a tal punto che ora quando so che esiste un buon blu-ray o un buon master HD di un film quasi non riesco più a guardarlo da fonti/supporti inferiori.
 
Top