Be ............ Epimember ... più chiaro e breve di così proprio non si poteva fare ............... in poche parole hai saputo esprimere concetti fatti da anni di esperienze .................. complimenti .....Epimember ha detto:Quello che penso e' stato gia' detto
: diciamo che nella visione (o ascolto) di un impianto HT i "pazzi" (che saremmo noi frequentatori e lettori dei forum tematici) tendono a giudicare inaccettabili i presunti difetti di un particolare elemento del sistema.
Minori sono i difetti e maggiore e' la possibilita' di godersi un film in santa pace.
anche chi non e' esperto si accorge dei difetti e, anche se non ne conosce la genesi, si esprime in modo negativo.
a me non e' mai capitato di vedere un digitale che non trasmetta quella sensazione di "artificiosita'" propria di questa o quella tecnologia (LCD/DLP) assente per esempio nei CRT.
Non sono io a dirlo essendo universalmente appurato che i proiettori CRT sono quelli che piu' si avvicinano a quanto si vede nelle sale cinematografiche.
Ovviamente parliamo di crt tarati in modo almeno decente ma quello e' un problema dell'utilizzatore e non del VPR.
Ora ... molti non considerano l'artificiosita' dei digitali un difetto, altri non la sopportano.
Sicche', nel tuo caso, mio dubbioso amico, se per te non e' un problema la percezione di determinate caratteristiche proprie dei digitali, compratene uno fra quelli che ti hanno consigliato e vivi felice.
Altrimenti non vedo altre soluzioni se non l'acquisto di un buon tritubo![]()
ciao ..