Per vedere le partite di calcio cosa consigliate ??

Fabryzius

Member
Siccome abito in un piccolo bilocale, comprare un CRT mi occuperebbe troppo spazio, quindi la soluzione LCD mi sembra quasi d'obbligo. Però da quanto leggo in giro questi televisori sono pessimi per l'uso in questione, voi cosa mi consigliate di fare...possibile che neanche gli ultimi modelli di LCD abbiano risolto quetso problema (vedi M61) ? help meeee
 
Ancora un po' di pazienza, e arrivano i nuovi CRT cyberhome di philips.. 38 cm di profondità un 32", meno per il 29" (a memoria).. e non correrai alcun rischio per il calcio.. l'unico rischio che potresti correre, è ritrovarti la casa piena di amici durante il mondiale :)
 
Fabryzius ha detto:
Siccome abito in un piccolo bilocale, comprare un CRT mi occuperebbe troppo spazio...

Trovalo, lo spazio, e comprati un CRT ;) .

Fidati di me, che ho speso più di 3.000 euro per un plasma di cui sono contentissimo... per tutto tranne che per le partite di calcio trasmesse da SKY(fo): alcune sono veramente inguardabili, altre si vedono in maniera appena appena decente (almeno per i miei gusti), e soltanto poche si vedono bene (e comunque meno bene di un CRT).

Ciao
Massimiliano
 
partite di calcio?

semplice:
sony kdf 50 pollici
vai a vedere il link di discussione. com le partite e' insuperabile!


ciao...
 
A quando Il CRT slim della Philips?

Salve a tutti...:) qualcuno saprebbe quantificare i tempi di uscita di questi benedetti CRT slim Philips?.... non se ne puo' più di "sole" LCD e plamsa.....!!:mad: :mad:
 
CRT, CRT e ancora CRT! Senza aspettare gli SLIM scegline uno buono che ti entri nella stanza (calcola i pollici e la distanza di visione) e non te ne pentirai!
 
...tra l'altro questo discorso della mancanza improvvisa di spazio nelle case degli italiani non riesce proprio a convincermi...

Un pò come quando abbiamo deciso tutti di comprarci il cellulare, che adesso ci serve per prendere accordi con la moglie su chi debba comprare il pane, o per scaricare suonerie...

Io il plasma l'ho comprato perchè volevo avere "il cinema in casa", e non avendo la possibilità di installare un proiettore ho optato per il mio Pioneer 435 FDE.

Un pannello piatto solo per guardarci le partite non ha senso.

Non ha senso nemmeno l'acquisto di un retroproiettore, che certamente ingombra più di un CRT da 28-29 pollici (...e costa quattro volte tanto...).

Ciao
Massimiliano
 
hobsbawm ha detto:
Non ha senso nemmeno l'acquisto di un retroproiettore, che certamente ingombra più di un CRT da 28-29 pollici
No, l'ingombro di un retroproiettore è inferiore a quello di un CRT da 28-29". Il nuovo sony retro da 42" è profondo 35,7 cm, e la distanza minima di visione consigliata è attorno ai 2 metri. Secondo me, i retro (3LCD o DLP) sono un'ottima alternativa ai CRT per chi desidera un "grande" schermo.
 
hobsbawm ha detto:
Un pannello piatto solo per guardarci le partite non ha senso.


Stai scherzando, vero? :rolleyes:
Una persona può amare il cinema come altre possono amare le partite (che si spera si potranno vedere bene con l'alta definizione)
Il passaggio dalla tv "scatolone" alla tv piatta è inevitabile, così come è accaduto per i monitor da pc, così come si è passati dalla tv in bianco e nero a quella a colori.
Fra un paio d'anni (terminati i fondi di magazzino) non saranno nemmeno più in vendita televisori CRT, se non nelle loro versioni slim piatte. ;)
 
mah...

Come se qualcuno avesse voglia di inventarsi i problemi....io HO determinate esigenze di spazio per cui cerco il giusto compromesso...in ogni caso...Happy...(e scusami se ti coinvolgo), sapresti quando arrivano sti CRT slim? Oppure in caso contrario sapresti consigliarmi un retro che non ingombra più di tanto?

NB: ho ridato indietro lo SLIM CRT Samsung WS32Z308PA perchè oltre a vedersi da cesso emetteva un fastidiosissimo rumore sul retro....ERGO: i retro fanno casino? cos'è sta storia che emettono rumore? Io debbo piazzare il tele in camera ed abito in una zona PRIVA di rumori esterni...

Grazie per l'attenzione!
 
Non ho informazioni sull'arrivo dei CRT philips.. tempo fa dicevano per la fine dell'anno, ma sospetto che non sarà così. Appena ho info, scriverò nella discussione dedicata.

Riguardo al retro sony, trovi tutte le info sulle due discussioni in corso (fai una ricerca usando "retro sony"). A parte il sony, che è un retro 3LCD, ci sono i retro DLP, che però hanno prondità simili (34-35 cm, contro i 35,7 del sony), ma schermo più grande (dai 44-45" in su).
 
Pipposuperpippa ha detto:
Stai scherzando, vero? :rolleyes:
Una persona può amare il cinema come altre possono amare le partite (che si spera si potranno vedere bene con l'alta definizione)

IMO invece ha ragione, sono i produttori che hanno fatto nascere questa esigenza. Tra un paio d'anni, magari con i SED, ne riparliamo.
 
Aggangiandomi al titolo del thread io

Consiglierei, visto il tempo, giubbotto imbottito, anfibi, panino con birra e poi dritti dritti allo stadio



:D

Luca
 
Sarò orbo, o approssimativo, o quel che volete.

Ma io con il mio sam 26m51b le partite le vedo benissimo (skybox e scart da 10 euri con contatti dorati).

Chiaramente, parlo di anticipi e posticipi su skycalcio. Direttagol non l'ho ancora visto. Comunque effetto scia inesistente IMHO.
 
Per fare un test sull'effetto scia nel proprio lcd, basta visualizzare i titoli di coda orizzontali scorrevoli in una qualunque trasmissione televisiva rai o mediaset. Quando sono impostati ad una velocità elevata ne vedrete (anzi è più corretto dire... non ne vedrete) delle belle!
 
apaparachett ha detto:
Sarò orbo, o approssimativo, o quel che volete.

Ma io con il mio sam 26m51b le partite le vedo benissimo (skybox e scart da 10 euri con contatti dorati).

Sono 26", mica 40!!

Anche su un Mivar 14", se la mettiamo così, si vedono bene!
 
ok...ma..quale modello?

Grazie happy....domandona: vedo sorpattutto la tv tradizionale segnale standard...voglio colori nuovi vivi ed immagini nitide...ingombo minimo...quale modello consigli? Meno lungo è meglio è....i retro sono dotati di tecnologia HD? e soprattutto: EMETTONO RUMORI STRANI?...

Grazie in advance!
 
erick81 ha detto:
Sono 26", mica 40!!

Anche su un Mivar 14", se la mettiamo così, si vedono bene!

Scusa, ma non credo che si stia parlando di 40". L'amico novellolcd, ad inizio thread, ha detto di avere problemi di spazio in un bilocale. Non penso ci voglia piazzare uno schermo gigante e per poi dormire sul balcone. Anche casa mia è di 35mq. Prima ci stava solo un crt 21". Ora ho un 26" 16/9. Ci ho guadagnato 5" e da 2 m vedo benissimo. Non ho preso un 32" proprio perché temevo "sgranasse".
E forse ho fatto bene. tutto qui.
 
Top