per uso prevalentemente ht meglio svs pb1000 o svs sb12 nsd

Christian78

New member
Ciao Ragazzi secondo voi per uso 90/95% HT E 10/5% musica e' meglio e quindi piu' performante per una stanza di 23/25 mq totali (dove guardo i film e' 18 mq) un svs pb-1000 o un svs sb 12 nsd??
 
Tra i due il PB-1000 ha più emissione sotto i 40Hz e una distorsione armonica inferiore grazie al caricamento in reflex e all'enorme litraggio del cabinet. Sopra i 50Hz l'SB12-NSD, essendo un 12" dai parametri migliori, guadagna qualcosa in più in punch ma il sub sarebbe comunque frenato dalle frequenze più basse (e quindi sei costretto ad abbassare per non farlo andare in distorsione nelle scene con contenuti a bassissima frequenza). Alla fine, avendoli avuti entrambi, ti posso confermare che il PB-1000 reggere volumi più elevati grazie alla maggior emissione nelle frequenze più basse, quindi se guardi molti film di azione io punterei su questo o sul modello reflex superiore PB12-NSD.
 
grazie Ryo io praticamente guardo solo film...... pochissima musica. I film mi piacciono di tutti i generi ma chiaramente quelli d'azione rendono giustizia all'impianto. Gli affianchero' poi le paradigm monitor 11 COME FRONTALI e il centrale paradigm 3!!!
quindi tu mi consigli comunque un reflex. Ma nei fil quali sono le frequenze piu importanti/usate?
 
Top