• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

per un utilizzo dal pomeriggio alla sera mi conviene un htpc atom330

  • Autore discussione Autore discussione il24
  • Data d'inizio Data d'inizio

il24

New member
Messaggi
58
Ciao a tutti stanco della interfaccia spartana del mio mediaplayer(emtec n200) l'ho venduto e mi appresto a costruirmi un htpc.
Mia moglie e' appassionata di telefilm e quando avevamo sky lasciava il televisore acceso dal pomeriggio alla sera(quando vedevamo i programmi insieme) anche quando non lo vedeva realmente(la solita brutta abitudine)
Se mi costruissi un htpc dal basso consumo(tipo atom + ion) ,credo che succederebbe lo stesso(quindi rimarrebbe per pigrizia acceso dalle 15 alle 23 di sera)
La domanda e' questa:cosa mi conviene fare visto che la situazione sarà sempre quella?Mi conviene abilitare sul futuro htpc la sospensione del pc?,l'ibernazione? oppure lasciarlo sempre acceso?
A livello di consumi posso paragonare il mediaplayer ad un htpc low power?
 
Un sistema ion 330 consuma circa dai 20 watt in idle ai 40 watt in full load (una 30ina di watt durante il play bluray).
Credo che un mediaplayer consumi circa la metà.
Puoi "spegnere" il pc in stato S3 (suspend to ram), in modo che l'avvio sia praticamente istantaneo, soprattutto con un ssd.

l'atom d510 ha la stessa "potenza" del 330, ma una gestione dei consumi migliore, tanto che viene spesso usato fanless.
 
Top