Per un pugno di pollici...

Chapter24

New member
Ciao a tutti.
Sono qui a scrivervi per un problema di pollici. Vi spiego...
Avrei dovuto prendere un 50V10 (visto e rivisto, provato e riprovato, mi ha soddisfatto a 360°) ma, per fortuna o per "sfortuna", mi hanno regalato la parete attrezzata del salotto. Il dramma è che, nello spazio per la tv, ci sono 4 centimetri in meno..morale della favola addio al 50".
Pensavo di ripiegare verso il 42V10. La distanza di visione può variare da 2,50 a 3 metri.
Il dubbio è...se fosse piccolo il 42? Allora mi sono messo in cerca di un 46" e la mia attenzione è caduta sul 46pz85. Forse un tv vecchio ma, anche a leggere altri sul forum, di grandi qualità. In effetti mi è piaciuto e tanto. Ho avuto la fortuna di vederlo in ambiente domestico e mi ha soddisfatto anche se un pò meno rispetto al v10 per quel che riguarda i BR (50% dell'uso che ne farei, l'altro 50 F1, MotoGP e calcio ma non hd tranne quel poco che trasmette mediaset).

Diciamo che, se dovessi scegliere tra i due di uguale grandezza, anche se costa di più andrei sul V10..ma, considerando la mia situazione, se prendessi il 42V10 mi pentirei di quel pugno di pollici in meno?!
 
Ultima modifica:
Prendi un 46 G10 o 15 la qualita rispetto al V10 è praticamente identica a parte qualche piccola sfumatura a favore del V10 , che non so se riusciresti ad apprezzare .....

Ciao
 
ma scherzi?, per quattro pollici non prendi il top? non fare questa idiozia che poi ti penti, il v10 è molto meglio ha anche il thx che da solo vale la scelta, e per la tua distanza di visione va più che bene sopratutto in sd, guarda che il 42 è comunque un formato grande.
 
42 da 2,5 metri va benissimo, da 3 metri ok per sd ma appena appena passabile per hd. Io guardo un 46 da 3,8 metri e dopo una settimana ritenevo che anche il 50 non sarebbe stato eccessivo.
Quindi direi che dalla tua distanza il 42 va bene, ma quando ti abituerai al 42 (tempo 5-6 giorni) sicuramente ti chiederai se il 46 non fosse meglio.
In linea di massima con i canali televisivi rai e mediaset il 42 ti sembrera' perfetto, anzi, forse anche troppo grosso. Con film hd invece credo arriveresti a desiderare il 46.
 
Aspetterò dopo le feste..sperando che scendano ancora un pochino i prezzi e procederò all'acquisto.
Credo proprio, anche leggendo le vostre risposte (ah, grazie mille per averle postate), che andrò sul 42V10..sapendo già che con i br sentirò la mancanza di quei 4 pollici.
Almeno sarò più soddisfatto con lo sport (guardo tutte le gare di F1 e MotoGP) che, essendo ancora in SD, col 46" le avrei viste peggio..

Grazie ancora per i consigli e buon Natale a tutti...
 
Chapter24 ha detto:
Almeno sarò più soddisfatto con lo sport (guardo tutte le gare di F1 e MotoGP) che, essendo ancora in SD, col 46" le avrei viste peggio..
le avresti viste peggio oltre che per il polliciaggio anche per il tv in se, perchè il v10 rende meglio in sd sia del g10 che del g15 ed è l'unica valida alternativa al kuro, e pure con i bluray non rimpiangerai proprio nulla perchè pure quelli vedrai meglio con il thx, quindi procedi.
 
Chapter24 ha detto:
[...] andrò sul 42V10..sapendo già che con i br sentirò la mancanza di quei 4 pollici[...]
non necessariamente: basta usare una poltrona e avvicinarla all'occorrenza, cioè quando si guarda un BD, al punto di visione, diciamo a 2 metri circa.
2,5/2,8 metri con materiale SD, specie digitale terrestre, è imho la distanza preferibile col 42"
 
modifica o cambia la parete attrezzata. 42 pollici sono pochi

Impossibile. Però settimana prossima avrò modo di vedere (con telecomando in mano e con dei miei dvd e br) il pana 46g10. Vediamo..se mi farà una buona impressione come è stato per il V10 allora mi indirizzerò su quello.
E' vero che 42" pollici è cmq un formato grande ma lo scopo è godere dell'hd e non vorrei che risultassero pochi. Certo che se il G10 non mi piacerà andrò sul V10 42" e amen.

ciao ciao..
 
Top