Per SD meglio un "vecchio" Pioneer?

  • Autore discussione Autore discussione zigo
  • Data d'inizio Data d'inizio
:) ...vabeh allora prendo un 32 crt a 65 euro. deludo mia moglie, che detesta i tubi, e aspetto ancora che evolva la tv anche da noi.
 
Seriamente, per la normale televisione vi state facendo troppi problemi.
Al massimo accetti qualche compromesso con l'HD (che non hai nominato e quindi non sarà un problema) e ti prendi un 40" - 46".
Toshiba, Samsung e Sony dalla fascia media in su hanno ottimi scaler, ti conviene andare in un centro commerciale, piazzarti a 2,8m (la tua distanza di visione) e farti sintonizzare un canale normale.
Lo vedi con i tuoi occhi e decidi se per vederci il TG, qualche programma/reality/fiction/telenovella l'immagine è accettabile.
Se poi vorrai vederci fonti HD sarai a posto, un lettorino BD ed ogni tanto RAI e LA7 HD.
 
vero ma lui ha specificato quasi totalmente SD, quindi non penso valga la pena di sacrificare il 90% del tempo per vedere bene il 10% del tempo, poi ovviamente sono scelte personali.
io per esempio ho abbandonato l'uso giornaliero della tv "normale" da anni, penso 8-9 ormai, quindi pensa quanto mi puo' fregare di vedere bene quelle 2-3 partite dell'italia o la coppa italia.
 
Sono andato al cc, ho chiesto di vedere in sd e in effetti si vede male, c'e' poco da fare. Di tutti quelli visti comunque forse meglio i led (buono il sam d6500 e i d8000). a questo punto la voglia di passare a sky hd, visto che costa cosi' poco rispetto a sky normale, e' tanta. Mi chiedo come vadano i toshiba, che non c'erano e di cui si parla un gran bene anche in sd. stavo cercando confronti diretti fra il d6500 e l'equivalente di toshiba o simili...
 
il d6500 va bene con l'sd tipo programmi live,telenovelas, tg ecc ma non tanto se danno un film su rai mediaset o skysd perchè ha problemi con il pulldown, cmq essendo un lcd puo' essere che con il motion blur che ti ritrovi nemmeno te ne accorgi.
d7000 e d8000 LED non hanno questo problema.
toshiba in sd sono buoni ma dipende dai modelli e dal polliciaggio perchè cambiano pannelli e processori.
anche sony va bene con sd.
l'unico consiglio che resta sempre è la dimensione. se passi a skyhd puoi andare a prendere anche un 46", oltre io non consiglio
 
Ultima modifica:
Guarda io ho un LG 47lx9800(top di gamma fino ad 1 anno fa ma ormai uscito di produzione) e lo uso al 80% SD e 20% per la PS3(giochi e film) e nonostante sia un 47" Full Hd la tv in SD si vede direi abbastanza bene a parte alcuni canali di scarsa qualità, mentre in camera ho un 32" sempre Lg Hd Ready e invece con questo sono davvero soddisfatto, si vede l'SD ottimamente...il mio consiglio quindi è di scegliere in polliciaggio più basso che ti soddisfa, possibilmente Hd Ready o un recentissimo Full Hd che ora hanno buoni scaler, ti indirizzerei maggiormente su Sony che in generale ha qualità, bellezza, buona visione in SD ed ottima in Hd, poi tra l'altro sul sito Sony c'è il loro outlet di TV ricondizionati ad ottimi prezzi.Spero di esserti stato utile.
 
Top