• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Per salvare VHS in stato pietoso, come fare?

thenys

New member
Salve ho una domanda, ho un VHS che sta perdendo qualità (è del 1988) e vorrei passarla in DVD per questo ho acquistato un philips apposito che passa le VHS in DVD, purtroppo la VHS risulta protetta come faccio a salvarla prima che divenga inservibile, evitando di passarla su un'altra VHS?
ciao denis

thenys ha detto:
ho un VHS che sta perdendo qualità (è del 1988) e vorrei passarla in DVD per questo ho acquistato un philips apposito che passa le VHS in DVD, purtroppo la VHS risulta protetta come faccio a salvarla prima che divenga inservibile, evitando di passarla su un'altra VHS?

Se è protetta (Disney?) non riesci nemmeno a fare la copia VHS - VHS...

Ciao!
Marco

Penso non valga la candela, ma i convertitori JS Technology rimuovono il segnale di macrovision. Non so pero se anche alle vhs:confused:

Stefano

poe_ope ha detto:
Se è protetta (Disney?) non riesci nemmeno a fare la copia VHS - VHS...
Io tempo fa, credo 5 o 6 anni fa, riversai diverse cassette Disney tramite computer, senza problemi.
Ma serve una scheda di acquisizione video analogico.

Certo che visto i costi dei DVD di oggi, credo convenga cercare il titolo su DVD.

Ciao.

mammabella ha detto:
Penso non valga la candela, ma i convertitori JS Technology rimuovono il segnale di macrovision. Non so pero se anche alle vhs:confused:

Stefano
Ciao grazie a tutti!
cosa sono i convertitori JS

Girmi ha detto:
Io tempo fa, credo 5 o 6 anni fa, riversai diverse cassette Disney tramite computer, senza problemi.

Certo che visto i costi dei DVD di oggi, credo convenga cercare il titolo su DVD.

Ciao.
Perfettamente d'accordo.. ;)

Girmi ha detto:

Ciao.

Concordo pienamente;)
Però è anche vero che non tutti i titoli si trovano:mad:
Potresti cercare nel forum un gentile possessore di schede di acquisizione tipo Matrox RT 2500 o, meglio, RTX-100 che possano dedicarti un po' di tempo e convertirti le tue vhs (tali schede hanno anche una funzione particolare x aumentare la qualità del vhs).

Luca