• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Per non prendere una soundbar...consiglio 3.1 economico...

Ultima modifica:
Adesso è più chiaro, non escluderei di posizionarlo a fianco, ed a ridosso della parete attrezzata oppure a fianco del divano...

A fianco del divano vi è il balcone, ora ho cambiato anche divano ed è anche più grande, finisce proprio dove inizia la rientranza del balcone, quindi è a escludere che possa metterlo li...a fianco della parete attrezzata, come vedi vi è un muretto e non riesco a metterlo al di fuori di quest'ultimo, mi impedirebbe il passaggio, vi urterei contro, dato che me lo ritroverei davanti ai piedi :D
Come soluzione, se volessi mettere a tutti i costi un sub, sarebbe quella di accorciare il mobile ove vedi i diffusori, in modo da creare spazio ai due lati da potervi piazzare due torri ed eventuale sub, magari di fianco al diffusore destro.

Tornando indietro, quindi supponendo di lasciare il mobile così com'è, mi vien da pensare, anzichè cambiare i frontali, che pur essendo piccoli vi assicuro che si comportano egregiamente, almeno con il nad 326, pensavo di poterli sfruttare come frontali, aggiungendovi il centrale dedicato, quindi l' Apha c1 e affiancare vicino al diffusore destro un sub di piccole dimensioni, in modo che possa stare tranquillamente sul mobile, magari disaccoppiandolo con i mopads, come ho fatto per i diffusori.
Risparmierei sicuramente qualcosa e configurerei il tutto così:

Denon AVR-1713
Psb alpha B1
Psb Alpha C1
B&W asw-608/Sunfire hrs-8

Che ne pensate?

Ma scusami e allungare il cavo e quando ascolti posizionarlo davanti leggermente defilato? hai cosi poco spazio... quando hai finito lo riponi...

Beh, questo sarebbe pure fattibile.
Qando lo prendo faccio tutte le prove del caso ;)
Devo so'o decidere tra l'hrs8 e l'asw608...

Il b&w invece molto meglio, ma comunque non da pugno nello stomaco come mi aspettavo
Non ci pensare e ti accorgerai che non serve avere il pugno allo stomaco, che cmq arrivera' anche cn il 608 se farai ascolti a volumi molto sostenuti specialmente se l'impianto e' in un piccolo ambiente
Prendi il 608 sensa farti problemi

Stavo pensando a questa nuova configurazione:

Ampli: Denon AVR-1713 (letto da qualche parte che anche in stereo non è malvagio)
Frontali: b&w 686
Centrale: b&w htm62
Sub: ho già preso il b&w asw608

Che ne dite, in denon si sposa bene con i diffusori b&w che ho elencato?

ultima nota, valuterei le '685 che con 4dB in più di sensibilità, 88 Vs 84, saranno più presenti rispetto alle '686...budget permettendo

Ho pensato alle 686 proprio (anche) per il budget.
A dirla tutta, prima di postare avevo in mente solo di aggiungere un sub e un centrale uguale ai miei attuali diffusori e di pilotarli col 1713 denon...