Per la qualità.... Wharfedale o Indiana Line?

dadi70

Sospeso
Salve a tutti vorrei un consiglio su quale di questi 2 sistemi mi consigliate per un uso misto tra Home Theatre, Musica e Play3.
La mia indecisone è fra la seie Musa e la Wharfedale Diamond
Non vorrei un sistema spaccavetri, una cosa che sia sopratutto di qualità e che all' occorrenza suoni bene anche a volume basso.
Pensavo di abbinarci un Pioneer 919 (che riesco a prendere a poco)

Di preciso:
Indiana Line
Musa: 505 frontali
Musa 105: Surround
Musa 707: centrale (di prossima uscita
Tesi: 810

Wharfedale:
Diamond da pavimento 10.6 (potrei spingermi fino alle 10.7 se relmente ne vale)
Diamond: Diamond 10.1 Surround
Diamond: CS centrale (serie 10)
Diamond: 10.MX-SUB (o altri consigliati, magari sempre il Tesi per la sua non prepotenza)

Grazie mille a tutti.
 
10.6 no...o 10.5 o 10.7!il 10.6 non è un 3 vie ma 2 vie quindi per la musica non è il top.Anche a me piace molto sta serie e la sto valutanto..!son belle rifinite e ben suonanti e hanno avuto ottimi pareri..!una cosa che non sai..le musa 505 non son schermate!e soffrono molto di distanza dalle pareti..se troppo vicine..soffrono molto...il basso diventa troppo invadente..e pure le wharf comunque so che come posizionamento nn son il top..!in molte discussione leggo che il 919 non è un granche..!piuttosto prendi il 1018.è il modello dell'anno prima ma è meglio come ampli.e poi è inutile..per avere casse buone e farle suonare ci voglion ampli buoni..metti un 707 un 2310 e cosi via..
 
Sinceramente io ho sentito parlare bene del Pioneer e non tanto bene dell' Onkyo 607...
Cosa mi dici del Pioneer 1019?
Ma allora per un uso misto ma con tanta musica meglio le Wharfedale?
Grazie mille.
 
le musa ho letto che son indicate con classica e jazz.poi in realta non molti le hanno ancora..e pure le diamond!comunque per ascoltare musica..un multicanale non è il massimo..!ci vuole un finale 2 canali..!:D
 
Ciao a tutti,
vorrei comporre una serie di diffusori non molto costosi, da associare ad un Denon 1610.

Le Wharfedale serie Diamond sono veramente belle, ma se è lecito vorrei chiedervi un parere sulla serie Vardus... è pessima?

Un'altra curiosità, ho visto di persona i centrali serie Diamond 10, i modelli CC e CS. Non avendo molto spazio, il modello CC sarebbe perfetto perchè ha dimensioni veramente ridotte, e il prezzo è confrontabile con la serie CS (che però è molto più ingombrante): il CS è molto meglio del CC??

grazie
 
e mi sa di..credo ci sia un abisso..!se parli di wharf si parla dalla serie diamond in poi..!scusa per spendere meno perche non vai di indiana line tesi?o hc?!
 
pegarx ha detto:
e mi sa di..credo ci sia un abisso..!se parli di wharf si parla dalla serie diamond in poi..!scusa per spendere meno perche non vai di indiana line tesi?o hc?!

Il fatto è che vorrei puntare anche sull'estetica, e sinceramente le Indiana sono bruttine a mio avviso.

Colgo l'occasione per chiedervi un consiglio su un altro kit che ha un prezzo molto vantaggioso e, secondo me, sono molto belle esteticamente, le Jamo S606 HCS3
http://www.jamo.com/eu-en/products/s-606-hcs-3-description/

che ne dite?
 
Un consiglio... visto che non ho tutti sti soldi, e se iniziassi con due casse da scaffale + centrale (quindi un diamond 10CS+ la coppia di 10.1 o meglio 10.2) ? Poi in futuro, soldi permettendo, potrei integrare con due da pavimento tipo 10.5, e spostare quelle da scaffale come sourround...
 
Guarda per quel che ne capisco io ti direi di lasciar perdere le 10.2 o similari e di partire con 2 torri buone che da sole già danno soddisfazioni, poi quando puoi come surround Diamond 10 DFS che sopportano potenze più alte rispetto alle 10.2 come centrale il Diamond 10 CS, e sub Diamond 9 150w.

Surround:
http://www.bestdigit.it/wharfedale-...i-surround-nero-garanzia-italiana-p-2476.html

Sub:
http://www.bestdigit.it/wharfedale-...aranzia-italiana-p-1482.html?from=Trovaprezzi

Centrale:
http://www.bestdigit.it/wharfedale-diamond-canale-centrale-nero-garanzia-italiana-p-2479.html

E secondo me queste torri (se non puoi spendere di più) Diamond 9.5:
http://www.stereodrom.com/shop/scheda_prodotto.asp?ID_prodotto=146
 
dadi70 ha detto:
poi quando puoi come surround Diamond 10 DFS che sopportano potenze più alte rispetto alle 10.2 come centrale il Diamond 10 CS, e sub Diamond 9 150w.

Beh prima di mettere in crisi le 10.2 come surround ce ne vuole...
 
lelemar ha detto:
... e se iniziassi con due casse da scaffale + centrale (quindi un diamond 10CS+ la coppia di 10.1 o meglio 10.2) ? Poi in futuro, soldi permettendo, potrei integrare con due da pavimento tipo 10.5, e spostare quelle da scaffale come sourround...


Beh puoi farlo tranquillamente! Ma fai attenzione ad una cosa però...se le 10.1 o .2 (in base a quale sarà la tua decisione) le passi poi al posteriore come surround e nel fronte metti 2 belle torri,occhio alla scelta del centrale! (che poi magari risulta troppo piccolo per le torri)! Quindi il mio consiglio è di spendere magari qualcosa in più per il centrale (che è sempre cosa buona e giusta :D ),tanto poi te lo ritrovi per le torri ed avresti un impianto più equilibrato.


L'ideale sarebbe il CM con una torre bella grande,ma ho visto che hai problemi di spazio..quindi valuta bene,altrimenti rischi di fare una cosa poco equilibrata!
 
alla fine ho ordinato il centrale Diamond 10 CM, e ormai che c'ero anche due surround 10.0. Aspetterò per i frontali, ci devo pensare su. Non ho una marea di solsi, e spendere 450-500 euro per delle 10.5 o 10.6... beh, ci devo pensare.

Comunque, mi consigliate le 10.5 o le 10.6? (uso prevalentemente HC)
 
Top