• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

per imparare un pò (2)..mi aiutate? Collegamenti..

vilnius

New member
Salve a tutti, ho bisogno ancora di un vostro aiuto questa volta più pratico. Devo collegare al meglio un lettore dvd di fascia "bassissima" quelli di voi che già sono scandalizzati dalla qualità disponibile:( saltino pure il resto :D . Il presente http://www.sinudyne.com/ita/sec/catalogo/dett_sottocat.asp?id=288 in mio possesso, vanta audio dts e dolby solo dall'uscita coassiale. E così o ho capito male? Il collegamento scart, un valido rgb, non mi dice niente sull'audio :( . Anche la scart trasmette dolby e dts o no? A questo punto come poter utilizzare i formati audio da ht se l'ingresso audio del mio tv ha solo i due canali stereo? ( che dovrebbero essere ingressi rca analogici, vero?) La stessa situazione è valida per gli ingressi del mio impiantino stereo (compattone di qualche anno fa).
Grazie per eventuali suggerimenti sperando di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao
 
Sembrerebbe proprio che il tuo Synudine non abbia il decoder Dolby/DTS integrato, cio' significa che queste codifiche le puoi sfruttare solo collegando la sua uscita digitale ad un amplificatore HT che decodifichi il tutto e piloti i 5.1 diffusori.
Nel tuo caso puoi semplicemente collegare la scart (che contiene il segnale audio stereofonico) alla TV e goderti l'audio stereo. Puoi eventualmente collegare anche le uscite audio analogiche del Synudine (i connettori RCA bianco e rosso) ad un impianto, nel caso questo ti dia un suono migliore della TV.
Ciao, Marcello.
 
Grazie, stavo per giungere alla stessa conclusione, dopo un pò di "studio e ricerche" :p tanto più che il compattone in mio possesso ha il dolby surround solo pro logic, quindi parte da un segnale stereofonico per costruire un multicanale. Il meglio che posso ascoltare è in stereo e non in ht.
Avevo notato che i film si gustano meglio in stereofonia che in ht dove si perde molta estensione sonora ed ora so perchè! Grazie mille ancora!:)
 
Top