mongio
New member
Re: Re: Utilizzatore Z1 prova X1 e...
Originariamente inviato da lorenzo419
AL ROGO!!! AL ROGO!!!
UN MISCREDENTE TRADITORE!!!![]()
NO! NO! è solo una pecorella smarrita.
Scherzo! Scherzo!
lo so lo so...cerco solo di essere obiettivo, come hai sempre fatto tu del resto. E sono convinto che sia necessario spremere il meglio dalla propria macchina intervenendo anche sulle impostazioni service se necessario...comunque non sono affatto deluso dallo Z1, tutt'altro.
L'X1 out of the box mi è parso avere migliore qualità d'immagini e un rainbow allucinogeno (che LS110 NON HA).
Ma tu lo Z1 lo piloti da HTPC o da...? Il famoso panning di cui parli e che aveva anche Esorciccio è risolvibile.
Io lo piloto preferibilmente da PC con Radeon 9000 (powerstrip e risoluzione nativa 960*540@60hz) e windvd. Il risultato è ottimo, ancora meglio col cineplayer che presto acquisterò. Ho anche un Pioneer 535 che collego in Svideo ma ho subito notato un'abissale differenza...
C'è una discussione aperta da lui poco fà sul famoso Item 14 del service menù dello Zetino.
Si lo so, ho seguito tutto dal principio ma la situazione sebbene migliori non è mai risolta completamente, sia da PC, sia da 535. Ti dirò di +, sono stato a casa di Body e abbiamo collegato un 737 in component interlacciato...durante le scene un po' mosse si vedevano le righe manco fosse stata una trasmissione tv su un tritubo senza trattamenti. Dato che il problema si presentava in maniera ancora + evidente sul suo PLV 30 ho pensato trattarsi di cosa fisiologica... finchè non ho visto l'X1.
Poi per i neri potresti provare un ND2. Insomma si può ancora sicuramente migliorare.
Ne sono convinto...
Scrivimi quando vuoi.
Grazie, vorrei proprio conoscere gli altri parametri del menu service utili al miglioramento delle prestazioni.