• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Per i possessori del Quasar PDNN5510

rrgraphic ha detto:
Sono d'accordo con la tua considerazione, ma resta il fatto che quanto da me espresso è al momento l'unica spigazione realistica... :cry:

E' presto per la disperazione, quella non è affatto l'unica spiegazione. Prendi il telecomando e smanetta nelle impostazioni, sia del TV che del lettore. Se non risolvi il problema prendi il lettore, mettitelo sotto le ascelle (come fanno i francesi con le baguette:p ) e torna dove l'hai acquistato evidenziando il problema.
Se ti dico che io vedo tranquillamente DVD (tramite DVI) a noleggio e comprati (originali quindi) devi stare tranquillo da quel punto di vista.

Sectral ha detto:
E' presto per la disperazione, quella non è affatto l'unica spiegazione. Prendi il telecomando e smanetta nelle impostazioni, sia del TV che del lettore. Se non risolvi il problema prendi il lettore, mettitelo sotto le ascelle (come fanno i francesi con le baguette:p ) e torna dove l'hai acquistato evidenziando il problema.
Se ti dico che io vedo tranquillamente DVD (tramite DVI) a noleggio e comprati (originali quindi) devi stare tranquillo da quel punto di vista.

Speriamo bene...
Ma tu che lettore hai e che versione del TV?
Perchè sembra ormai appurato che del Quasar ne esistano due versioni piuttosto diverse...

Sectral ha detto:
Versione SAT-VCT-PAL

Release V112-PDS42V4_SDW10

Lettore Samsung hd 950
Purtroppo non abbiamo la stessa versione, la mia è "HW20V119s4v4 vae P61", ma tu i lettore lo hai sbloccato con la procedura da fare via telecomando?

No, non ho fatto nulla del genere. Il lettore è cosi' come l'ho acquistato. Prova tu eventualmente. Le istruzioni le trovi nella discussione sull' hd 950

Le versioni credo indichino semplicemente che il software di pilotaggio è differente. Cambia lo schema grafico del menu' osd e ci sono opzioni di regolazioni differenti, ma il pannello e tutte quelle diavolerie come compatibilità di protezione e via dicendo debbano corrispondere per tutti i modelli. Almeno credo

Ultima modifica:
css/cppm

Ieri ho noleggiato danny the dog, e con mia sorpresa, ha funzioato perfettamente anche con l'uscita hdmi, il che mi ha incuriosito un bel pò, visto che era un dvd noleggiato.
Facendo altre prove e verifiche, mi sono accorto che il problema si verifica solo nei dischi protetti con css/cppm, mentre con gli altri no, quindi credo di aver isolato il problema, ma ovviamente non l'ho ancora risolto.
Avete suggerimenti in proposito?

MaxMor ha detto:
Confermo, anche io ho provato questa sera, ma niente da fare, non ho trovato nessuna regolazione nella sezione immagine con collegamento component!
Comunque ottimi risultati con i diversi DVD provati con component interlacciato, peccato il ronzio di fondo che si percepisce a basso volume.

Da quello che vedo le funzioni avanzate di regolazione immagine (meu appunto IMMAGINE) "appaiono" d'incanto solo se il segnale è presente e sulla DVI oppure sulla Component Progressivo.

La versione del mio firmware è "HW20V119s4v4 vae P61".

quasar

:) :D Cari amici del forum anche io sono un possessore di un quasar 42 pollici acquistato al m.w. pagato solo 699 euro e vi posso garantire che per quei soldi è veramente un affare perche ci posso vedere dvd iingresso dvi poi ho collegato la 360 in component,naturalmente sky sulla rgb1 e digitale terrestre sulla 2. Ragazzi io sono contentissimo di averlo comprato e si vede veramente bene quando è regolato bene anche se i film preferisco guardarmeli con il proiettore comunque grande quasar/samsung.Saluti a tutti

Anche io posseggo un quasar e ho collegato un dvd samsung hd 860 con il cavo dvi e non mi da nessun problema anzi si vede benissimo sei sicuro di avere settato tutto alla perfezione sul tuo dvd ? ciao e spero che risolvi il problema.